View Full Version : Info ps2+ethernet+hdd
G3nd4rM3
19-06-2006, 11:11
Ciao a tutti...A me interesserebbe moltissimo qst fatto d metter un hdd sulla ps2...Premetto ke io nn ho mai visto ps2 moddate in tal maniera ma l ho visto solo sull'X-box..quindi volevo sapere qlc parere un po' + approfondito,perdonatemi ma nn ce l ho fatta a leggere tt le 6' pag mi sn fermato alla 15.hihih
Inoltre mi piacerebbe moltissimo sapere se c sn problemi d compatibilità cn l'ethernet network adapter,in quanto credo d acquistarlo negli USA(tnt c vado tra un settimana )insieme all'hdd(prenderò il maxstor da 80gb)
Inoltre c sn problemi x montare il tutto e cs mi occorre a livello software?
ahh cmq io nn ho la modifica su ps2...C'è qualke problema cn le varie versioni d ps2?
Grazie a tutti in anticipo!
Red_Star
19-06-2006, 17:16
Per poter utilizzare l'hard disk (oltre ad aver il NA e l'hard disk) devi avere un programma in grado di lanciare i giochi.Attraverso un modchip ai diversi modi per farlo (io la ritengo la soluzione più flessibile). Se no puoi comprare hd advance o sfruttare un bug delle console "ciccione", ma devi sempre avere il programma su mermory.
G3nd4rM3
21-06-2006, 10:13
mhhh...ok x il NA e l'hdd ma vorrei sapere c sn problemi d compatibilità se acquisto il NA negli states?E poi il modchip io nn lo ho in qnt la mia ps2 nn è modificata,ergo dovrei comprare l'hd advance,con il prog su memory...Mi daresti un po' d info su qst 2 ultime notizie,quali il bug,hd advance ???
THX!
ciccio_80
21-06-2006, 11:32
Allora, l'NA che io ne sappai dovrebbe essere unico quindi quello usa dovrebbe funzionare comunque con console pal.
- Se compri hd advance, inserici il disco originale (per questo viene letto anche senza modifica) carichi il programma e poi avvii il gioco su hard disk.
+ Pro non fai la mod (che poi è da vedere fino a che punto è un pro)
- Contro quando esce una nuova versione o patch di hd advance (che avrà compatibilità con un maggior numero di giochi, oppure avrà risolto qualche bug) non la puoi usare perche non puoi crearti in casa un "disco originale" :ciapet: :p
-Il bug della ps2 viene sfruttato per fare l'exploit da MC, dovresti avere un gioco originale PS1 e sopratutto un amico con chippo che ti carica HDloader su mc.
+Pro non spendi i soldi per l'hd advance
-Contro devi fare un casiono di passaggi ogni volta che accendi la console
ORA MI CHIEDO....vabbe, sarò di parte ma....vale la pena di fare tutto cio pur di non farsi chippare la console????? :rolleyes:
Red_Star
21-06-2006, 17:27
convermo che il NA adapter funziona anche se americano ;), per il resto ha gia detto tutto ciccio.
c'è un thread lungo 20 km :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.