PDA

View Full Version : WAG354G e problemi di temperatura

Elbryan
19-06-2006, 10:46
Ciao ragazzi!
Ho un wag354g con attivato la wireless (che a me sinceramente funziona benissimo e qui voglio consigliare a coloro che non hanno un portatile con integrata la wireless che è meglio utilizzare un dispositivo PCMCIA piuttosto che la solita chiavetta USB).

Il mio problema è per quanto riguarda la temperatura del prodotto.

Già dopo 20 min che è acceso (se non meno) scalda in una maniera orribile (e l'ha sempre fatto anche da nuovo) però anche se lo lascio acceso 24/7 la temperatura rimane invariata (ad un livello piuttosto preoccupante, quasi non si riesce a tenerci sopra la mano) però non da nessunissimo problema.

Qualcuno di voi che lo ha, mi sa confermare che effettivamente scalda a bestia?

PS: Ho letto da qualche parte di qualcuno che diceva che staccando la wireless diminuisce la temperatura però a me la WI-FI serve..

Grazie :) cià

Stev-O
19-06-2006, 11:09
che programmi/applicazioni che usano la rete fai girare tramite il router?

Elbryan
19-06-2006, 12:42
Mi sono preparato ad una domanda simile .. infatti oggi l'ho lasciato acceso con solo MSN collegato.. e comunque sia la temperatura non è cambiata..

Comunque solitamente Torrent o eMule anche se mai 24h su 24h

Stev-O
19-06-2006, 12:50
beh scaldare scalda anche il mio che è sempre netgear: una cosa che potrebbe essere fonte di calore sono le connessioni natting e upnp di cui msn può far uso, dovresti vedere senza msn se le cose cambiano

ad ogni modo se problemi la cosa non te ne dà e se il router è in una posizione di per se fresca (magari in piedi e con le sue staffe per favorire la disipazione) vai tranquillo

Elbryan
19-06-2006, 12:53
Yes è in piedi con i due dissipatori aperti ..
Avevo quasi pensato di smontarlo per quest'estate :P

Mi sa che mi rassegno.. buon per me in inverno, avrò un fornelletto in più in camera..

Stev-O
19-06-2006, 12:55
è cosi'

l'importante è che non coi proprio altrimenti con un po' di fantasia gli agganci una ventolina attaccata ai 12 V dell'alimentatore conn un partitore di corrente