PDA

View Full Version : M-Audio 2496 e scheda audio integrata

patadedo
19-06-2006, 11:34
Buongiorno a tutti,
avrei bisogno di aiuto per il seguente problema:
ho istallato la mia nuova M-Audio 2496 che funziona senza problemi. Quest'ultima però ha fatto si che la scheda audio integrata nella mother board non venga più rilevata. Ho tentato anche la strada del differenziamento dei profili hardware disattivando la M-Audio 2496 in uno dei due ma il problema persiste. Avrei bisogno di utilizzare la scheda audio integrata perchè nella M-Audio 2496 non posso collegare un microfono per esempio. Qualcuno sa aiutarmi? Cosa è che crea conflitto?
Ringrazio infinatamente in anticipo chi potrà aiutarmi! :help: :help:
Buona giornata

edridil
19-06-2006, 12:19
Dovresti guardare nel bios.. però solitamente le schede audio integrate non possono coesistere con altre schede audio.
Guarda se nel bios alla voce riguardante il shipset della sc.audio c'è un opzione per attivarla, probabilmente adesso sarà su "auto".. ma non è detto che tu possa farlo però..

Fabio70rm
19-06-2006, 19:20
Windows non supporta due o più schede audio contemporaneamente. O usi l'una o l'altra.

patadedo
20-06-2006, 14:24
Infatti poterne usare una o l'altra sarebbe esattamente ciò che vado cercando. Il problema è che appena collego la m-audio 2496 l'altra non viene proprio più sentita. Per tutti i lavori audio la m-audio 2496 va ok per le mie esigenze ma volendo attaccare il micorfono non integrato della web cam per esempio non posso collegarlo alla m-audio e l'unica soluzione è la scheda integrata alla mother board.
Cmq non mi sembra che ci siano via di fuga :)
Se acquistassi una webcam con mic incorporato risolverei il problema?
grazie ai due members che mi hanno risposto e a chi lo farà in seguito
Patadedo