View Full Version : ma i palmari hanno l'uscita tv ?? piccola info...tnx
andreadesmo
19-06-2006, 10:08
scusate la domanda forse banale
ma i palmari hanno l uscita tv ???
vorrei prendere un palmare con lo scopo principale di usarlo come navigatore
e magari scoprire nuove funzioni
e la mia curiosità era questa
tnx
c'e' uno della acer .... ma non ricordo il modello (se non erro... forse ... mah!?!?!)
Zimmemme
19-06-2006, 13:23
C'è il Dell x51v ad a quello che so è l'unico che ha l'uscita vga (previo acquisto apposito cavo da 100 euri).
andreadesmo
19-06-2006, 14:19
ok
denkiù
andreadesmo
19-06-2006, 14:32
ho trovato anche questo
Archos PMA-400
dark_aldo
19-06-2006, 17:56
C'è il Dell x51v ad a quello che so è l'unico che ha l'uscita vga (previo acquisto apposito cavo da 100 euri).
Apparte che il cavo l'ho pagato 18 euro originale "dell", purtroppo l'uscita Vga non ha niente a che vedere con l'uscita tv, quindi lo puoi collegare solo ad un monitor per pc o un videoproiettore.. :cry:
ce l'aveva il sony nz90, ma sul cradle mi pare.
Zimmemme
19-06-2006, 18:39
Apparte che il cavo l'ho pagato 18 euro originale "dell", purtroppo l'uscita Vga non ha niente a che vedere con l'uscita tv, quindi lo puoi collegare solo ad un monitor per pc o un videoproiettore.. :cry:
Allora il cavo costava 90 euro un po' di tempo fa, ora costa 84 ma lo puoi trovare scontatissimo a 36 euro qui:
http://www.palmtop.it/product.php?xProd=276&xSec=1
Non l'ho mai visto a 18 euro soprattutto se originale Dell.
Probabilmente tanto originale poi non è... ma l'importante è che funzioni, no? :)
In secondo luogo sappi che ci sono dei televisori (ed abbastanza comuni) che hanno l'ingresso vga.
Quindi no problem!
E se io avessi un televisore senza ingresso vga?
Esistono sempre i convertitori!
E se non hai i soldi per comprarlo... puoi sempre costruirtelo!
http://www.electronics-lab.com/projects/pc/012/vgascart.jpg
dark_aldo
19-06-2006, 19:43
Allora il cavo costava 90 euro un po' di tempo fa, ora costa 84 ma lo puoi trovare scontatissimo a 36 euro qui:
http://www.palmtop.it/product.php?xProd=276&xSec=1
Non l'ho mai visto a 18 euro soprattutto se originale Dell.
Probabilmente tanto originale poi non è... ma l'importante è che funzioni, no? :)
In secondo luogo sappi che ci sono dei televisori (ed abbastanza comuni) che hanno l'ingresso vga.
Quindi no problem!
E se io avessi un televisore senza ingresso vga?
Esistono sempre i convertitori!
E se non hai i soldi per comprarlo... puoi sempre costruirtelo!
http://www.electronics-lab.com/projects/pc/012/vgascart.jpg
Mah, io il cavo lo acquistai assieme al pocket pc:
-pagai 370 euro il pocket xkè era in offerta (sotto natale, 20%di sconto sul prodotto e zero spese di spedizione)
-20 euro l'estensione della garanzia
e 19 euro per l'esattezza (ho appena guardato la fattura, se vuoi te ne invio una copia) questo cavo vga. Questa è la mia storia.
Avere una tv con ingresso vga non è cosa da tutti i giorni, oppure sarà che io sono un poveraccio, ma non ce l'ho :(
il convertitore video vga-tv si chiama televiewer e costa circa una 80ina di euro. A meno non trovi niente e quando sei lì ci rinunci, anche perchè quando sei in modalità speculare (cioè se attivi l'uscita video) la qualità video di giochi e filmati è + scarsa, quindi perdi frame, e secondo me la spesa non vale l'impresa.
E' vero, puoi sempre costruirtelo da solo, ma non credo sia la norma essere capaci di capirci tra resistenze e robette varie, no?
Poi se tu invece sei un asso del saldatore e dello stagno costruiscimelo uno funzionante al 100% e te lo pago anche 40 euro. :read:
andreadesmo
19-06-2006, 19:49
grazie per le risposte
la mia intenzione era di comprarmi un palmare e attaccarlo a un monitor (quello che comprerò per l auto)
in modo da poterlo utilizzare in diversa maniera
partendo dal navigatore......
ma esiste solo questo modello ???
Frankie_r
19-06-2006, 19:52
Ad ogni modo praticamente tutti gli Lcd hanno un ingresso Vga, quindi chi possiede un televisore con questa tecnologia può sfruttare l'uscita del palmare, anche se in realtà nella pratica non serve poi granchè....
Zimmemme
19-06-2006, 20:56
Mah, io il cavo lo acquistai assieme al pocket pc:
-pagai 370 euro il pocket xkè era in offerta (sotto natale, 20%di sconto sul prodotto e zero spese di spedizione)
-20 euro l'estensione della garanzia
e 19 euro per l'esattezza (ho appena guardato la fattura, se vuoi te ne invio una copia) questo cavo vga. Questa è la mia storia.
Oh, sì... mi ricordo il periodo... dicevano che il prezzo sarebbe sceso ancora ed invece fu un offertona pazzesca di cui io non approfittai! :muro:
Avere una tv con ingresso vga non è cosa da tutti i giorni, oppure sarà che io sono un poveraccio, ma non ce l'ho :(
il convertitore video vga-tv si chiama televiewer e costa circa una 80ina di euro. A meno non trovi niente e quando sei lì ci rinunci, anche perchè quando sei in modalità speculare (cioè se attivi l'uscita video) la qualità video di giochi e filmati è + scarsa, quindi perdi frame, e secondo me la spesa non vale l'impresa.
E' vero, puoi sempre costruirtelo da solo, ma non credo sia la norma essere capaci di capirci tra resistenze e robette varie, no?
Poi se tu invece sei un asso del saldatore e dello stagno costruiscimelo uno funzionante al 100% e te lo pago anche 40 euro. :read:
Allora, non è che bisogna costrirselo perforza da soli, (anche se c'è gente che l'ha fatto, sia col cavo vga della Dell, sia col convertitore) era solo per dire che ci sono una marea di possibilità se uno è intenzionato ad usare il palmare sul televisore. Dai, un po' di elasticità, no?
Per quanto riguarda la modalità speculare e la perdita di frame ci sono esperienze discordanti. Ho letto su internet (mi pare sul sito dell'axim) di un tipo che si è guardato un dvd sulla tv a... boh?... 50fps. Non male, vero?
:)
Io il cavo l'ho pagato 14€ da ebay! E ho un adattatore che me lo fa attaccare anche al televisore!
andreadesmo
20-06-2006, 22:32
ma tutti lo stesso modello di palmare Dell ????
Zimmemme
21-06-2006, 07:45
C'è un solo moddello della Dell ad avere l'uscita vga ed è l' x51v.
andreadesmo
21-06-2006, 13:34
ok
quindi ricapitolando
è
Dell Axim X51v !!!
io ho trovato anche Dell Axim X50v (è lo stesso ???)
e un altra cosa
(sperando di nn andare contro le regole del forum)
sapete anche indicarmi un sito dove poterlo comprare a prezzo good ???
e +o-
quanto costa ???
tnx
ho visto sul sito della DELL, ma si trova anche a prezzo piu basso ???
Frankie_r
21-06-2006, 14:05
L'x50v è un'altro palmare, ormai credo fuori produzione; per quanto riguarda la serie x51 come puoi ben vedere in questa (http://www1.euro.dell.com/content/products/compare.aspx/axim_x51?c=it&cs=itdhs1&l=it&s=dhs) tabella comparativa l'unico che dispone di uscita video VGA è l'x51v con processore a 624 Mhz.
Dubito che per la rete si trovino prezzi inferiori a quelli mostrati nel sito Dell, che vende palmari solamente online, però puoi sempre provare a fare una ricerca utilizzando i più noti motori di ricerca per prezzi.
Zimmemme
21-06-2006, 15:02
Se hai qlo su ebay potresti trovarne uno usato oppure se aspetti ogni mese la dell fa delle promozioni.
Questo mese in promo a -15% c'è x51 ma il mese è quasi finito quindi....
andreadesmo
21-06-2006, 15:32
ma nella tabella ci sono 3 modelli di x51v
solo quello con processore 624 ha l uscita tv ????
Zimmemme
21-06-2006, 15:32
http://www.aximsite.com/reviews/Boxwave/boxwave_vga_04.jpg
http://www.aximsite.com/articles/link.php?id=307
Zimmemme
21-06-2006, 15:35
ma nella tabella ci sono 3 modelli di x51v
solo quello con processore 624 ha l uscita tv ????
Sì, in realtà sono i modelli con la "V" finale che hanno la sk video dedicata e l'uscita tv.
Attualmente c'è solo l' x51v mentre l'x51 (senza V) ne è sprovvisto.
Frankie_r
21-06-2006, 15:45
Ad ogni modo per collegare il palmare al pc ed avere una specie di desktop remoto come nella foto postata non occorre l'uscita tv, ci sono dei software appositi che funzionano tramite cavo usb o addirittura Bluetooh.
Zimmemme
21-06-2006, 15:58
Ah! Buono a sapersi.
Quindi c'è un adattatore che riceve via bluetooth le informazioni del video e le trasmette tramite cavo ad un'uscita vga?
Ohibò... mi sa che il framerate sarà bassissimo, non credi?
Frankie_r
21-06-2006, 16:59
Ah! Buono a sapersi.
Quindi c'è un adattatore che riceve via bluetooth le informazioni del video e le trasmette tramite cavo ad un'uscita vga?
Non esattamente, ci sono software che permettono il controllo del palmare dal pc via USB o Bluetooth; cosa che non è tanto utile per la visualizzazione di files risiedenti nel palmare nello schermo del pc, ma per poter utilizzare ad es la tastiera del pc e scrivere nel palmare, o addirittura (mi pare) poter utilizzare il mouse per navigare nei menù del Pocket Pc. Io avevo un software simile anche per Symbian OS.
andreadesmo
21-06-2006, 23:45
lo scopo mio
era quello di poterlo attaccare al monitor in auto (che ancora non ho) !!!
però mi costerebbe un accidente !!!!!!!!!!!! :muro:
andreadesmo
22-06-2006, 00:12
altrimenti mi devo prendere uno di quei pc dalle dimensioni ridotte che ultimamente vanno molto di moda in auto :D
come si chiamano
carputer ???
:doh:
Zimmemme
22-06-2006, 07:49
Tipo i FlyBook?
http://www.flybook.nl/images/flybook-en-laptop.jpg
andreadesmo
22-06-2006, 09:12
no sono dei veri e propri pc
solo in formato ridotto
mi sembra che il termine corretto sia MINI ITX
http://www.mini-itx.it/images/product_images/info_images/78_0.jpg
CarPc si chiama! Se vedi su aximsite.com trovi uno spagnolo che ha trasformato l'x51v in un fantastico car pc!
andreadesmo
23-06-2006, 00:08
penso che un palmare con un uscita tv
puo essere paragonato tranquillamente a un carpc !!!!
solo l hard disk sarà un problema (penso :doh: )!!!!
Adattatore usb e host usb!Oppure microdrive da 10gb
Zimmemme
23-06-2006, 09:00
L'harddisk porta con se alcuni svantaggi:
1) scalda.
2) consuma.
3) ha parti meccaniche che sono molto più fragini di una sk di memoria.
4) pesa.
Per contro ha solamente più capacità di memorizzazione.
andreadesmo
23-06-2006, 09:41
ma la capacità massima di una sk di memoria quanto puo essere ???
Zimmemme
23-06-2006, 09:53
4Gb sicuro, forse 6Gb.
andreadesmo
23-06-2006, 16:13
ormai l'indecisione domina !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
palmare o carputer ??????
Zimmemme
23-06-2006, 18:40
'scolta... ma alla fine lo devi usare solo in auto? Perchè il carputer rimarrebbe fisso dov'è vero? Magari nel vano bagagli.
andreadesmo
24-06-2006, 00:17
'scolta... ma alla fine lo devi usare solo in auto? Perchè il carputer rimarrebbe fisso dov'è vero? Magari nel vano bagagli.
si
il carputer non lo potrei portare in giro
diciamo di si
che lo utilizzerei solo in auto
almeno per ora
cio che ne potrei fare
è usarlo per
navigatore
mp3
divx (per quanto sia possibile)
e qualche programmino utile
Zimmemme
24-06-2006, 06:54
Se in auto ti metti un angolo cottura ci puoi vivere!
:)
dark_aldo
24-06-2006, 08:07
si
il carputer non lo potrei portare in giro
diciamo di si
che lo utilizzerei solo in auto
almeno per ora
cio che ne potrei fare
è usarlo per
navigatore
mp3
divx (per quanto sia possibile)
e qualche programmino utile
Secondo me i carcomputer non valgono la spesa.. Ti spiego:
Un paio di mesi fa ho acquistato un autoradio, il Jvc kd-avx2, forse lo conosci, legge i dvd, gli mp3, i wma, i DVX e tutto il resto che un semplice autoradio può leggere.
Col Pocketpc ci navigo e faccio tutto il resto.. e volendo anche con questo posso vederci film, giocare, ascoltare mp3 collegandolo all'autoradio..
Il car computer in giro non te lo puoi portare, il palmare sì, quindi credo che la scelta sia evidente. ;)
80mauro80
29-09-2006, 22:17
qualcuno interessa
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1290375&goto=newpost
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.