PDA

View Full Version : Problema Pc Nuovo - Aiutooooooo!!!

Endels
19-06-2006, 10:50
Ciao Ragazzi,
ho un grosso problema che vi spiego in maniera sintetica e spero precisa:

Ho assemblato questi componenti nuovi di pacca:

DFI NF4 SLI-D Expert
AMD64 4400+ Dual Core (Toledo)
Zalman CNPS9500 Led
Corsair Pc3200 DDR400 XMS PRO 2x1GB
Tagan 580-U22
Galaxy Nvidia 7900 256Mb Pci-ex
Maxtor SATA 3.0Gb/s 300GB

L'unica cosa esistente è il mio Case Thermaltake Xaser III

Attacco tutto premo il tasto di accensione e...

Parte il tutto, le ventole della scheda madre,scheda video, lo zalman e quelle del case, si accendono i led della Scheda Madre (quelli rossi in basso a sinistra) si accendono tutti e quattro ma non parte nulla, rimane acceso il tutto ma non ho nessun segnale video, i led sulle ram si accendono (il centrale) e si spengono poco dopo.. mi è capitato anche che si accendesse il tutto e si spegnesse dopo pochi secondi o non partisse per niente.. :muro:

Come attacco di alimentazione ho utilizzato il 24Pin ATX, ho provato dalla disperazione a utilizzare anche l'8PIN (+P4 e P4) ma non parte proprio cosi'..

Prima di gettarmi dalla finestra vorrei chiedere il vostro aiuto e speranzoso vi ringrazio della vostra attenzione

P.S. Ho attaccato l'alimentazione Pci Express all Sv quindi non è quello :fagiano:

MIKIXT
19-06-2006, 11:02
ricontrolla bene l'assemblaggio

metti le ram sugli slot arancione

imposta il maxtor come sata e non come sata2 (c'è il jumper sul disco)

e ovviamente fai un bel clear cmos

Endels
19-06-2006, 11:14
Grazie della risposta..

ora mi è venuto un dubbio.. Io dall alimentatore ho due cavi di alimentazione
un 24 Pin e un blocco da 8 Pin (P4 e +P4) devo collegarli tutti o solo il 24??

Magari è un idiozia ma è la prima volta che assemblo un AMD64..

cmq se non fosse questo come faccio a resettare il CMOS?

P.S. le ram sono a posto

MIKIXT
19-06-2006, 11:17
collega il 24 e anche l'8...

per resettare la cmos basta staccare la corrente e togliere la pila del bios per qualche minuto...

Endels
19-06-2006, 11:26
Quindi è per quello che non parte? :muro:

Leggendo sul manuale del tagan mi viene detto di attaccare solo il 24Pin o in alternativa l'8PIN :confused: mi sa che ieri a causa del caldo sono uscito fuori di testa e ho letto male ( e si che è l'unico manuale tradotto in italiano )

Cmq grazie mille della risposta.. questa sera provo ad attaccare il 24PIN e anche il blocchetto da 8...

tisserand
19-06-2006, 13:54
Probabile che il pc vada in bloicco perchè c'è qualche componenente che va a massa. Ti consiglio di smontare il tutto e rimontarlo con più calma stando attento alla polarità dei cavi. Ciao

MIKIXT
19-06-2006, 14:23
Ti consiglio di smontare il tutto e rimontarlo con più calma stando attento alla polarità dei cavi. Ciao

beh è un po' difficile visto che i connettori vanno dentro da un solo verso...

e non si può dare nenache la colpa agli interruttori visto che sulla DFI ci sono anche quelli saldati sulla mobo per andare senza case...

al massimo può controllare le vitine di fissaggio...

rampas
19-06-2006, 15:51
si controlla se hai messo i distanziali, infatti è probabile che smontando e rimontando funzi subito