PDA

View Full Version : IPcam wireless e connessione dialup

Mr Carlo
19-06-2006, 08:54
Ciao a tutti,

dovrei creare una webcam da un campanile, del tipo di quelle che si vedono in rete oggi (penso con le immagini jpg che si aggiornano), il problema è che sul suddetto campanile non c'è connessione a internet, quindi avrei pensato a qualche soluzione wireless...

Non abbiamo l'adsl in paese, vorrei sfruttare la mia connessione isdn che ho a casa.

In linea d'aria da casa mia sono circa 100 m e non ci sono ostacoli, pensavo di collegare in qualche modo la cam al mio router a casa...

Secondo voi come potrei realizzare una cosa del genere?
Che tipo di webcam dovrei acquistare?

grazie in anticipo x l'aiuto.

Stev-O
19-06-2006, 11:02
cam ip(e son soldi) collegata a un ap (e sono altri soldi) collegata ad una antenna (yagi da esterno) da 18 db di guadagno almeno (costano meno ma costano anche loro)

stessa cosa dall'altra parte (antenna e ap) (quindi raddoppia la spesa dell'ap e dell'antenna

i due ap formeranno un bridge wireless

naturalmente deve esserci "luce" tra le 2 antenne cioè devono vedersi reciprocamente

Mr Carlo
19-06-2006, 11:25
uhm, se prendo una cam tipo della Hamlet (vedi qui (http://www.hamletcom.com/ProductDetails.aspx?sid=e972cf51123b425cab24515902e020ad&Mode=Support&ProductId=3386), dici che non arriva fino a me il segnale?

poi, da quanto vedo nelle schede tecniche, questi modelli dovrebbero già collegarsi da sè a ftp...

grazie, ciao.

Stev-O
19-06-2006, 11:31
neanche per sogno :D

collegarsi da se a chi? :mbe:

Mr Carlo
19-06-2006, 13:08
Ah non "tira" solo con l'antennina allora?

A sto punto secondo te converrebbe prenderne una normale e collegarla ad un access point con uno schema così:

Webcam RJ45 » Access point ------wi-fi--------> Access Point » RouterISDN

quando intendevo da sé, intendevo dire che ci sono modelli di webcam (come penso quella che ti ho linkato), che, opportunamente settati, si connettono da sè (senza computer) a un server FTP ogni tot minuti e uploadano l'immagine corrente...

ciao e grazie x il grande aiuto ke mi stai fornendo :D

Stev-O
19-06-2006, 13:11
proprio quella che ti dicevo (cam ip)

ma per collegare a 100 mt la sua antennina veramente no...
occorre un impianto serio da esterno

Mr Carlo
19-06-2006, 13:35
il problema maggiore sono le antenne yagi che a quanto vedo costano un botto... non ci sono alternative? Il problema principale è che non ho la connessione vicino al campanile altrimenti sarebbe molto più facile....

Stev-O
19-06-2006, 13:36
:boh: