PDA

View Full Version : xp problema isdn

9roby
19-06-2006, 08:23
Ciao a tutti.
Ho reinstallato windows xp professional sul mio pc, operazione riuscita, tutto ok tranne una cosa. Ho reinstallato tutte le periferiche e tutti i programmi, unica cosa è che non riesco più a configurare internet. Mi riconosce il modem, ma io mi connetto con una linea isdn con tanto di cavetto isdn (con la presa un po' + grossa). Quando cerco di connettermi il pc manda in funzione il modem che probabilmente cerca di collegarsi con la linea normale, la cui presa è staccata e mi dice assenza di segnale. Come si fa a configurare internet con l'isdn?
Grazie ciao!!!!

naso
19-06-2006, 09:43
Ciao a tutti.
Ho reinstallato windows xp professional sul mio pc, operazione riuscita, tutto ok tranne una cosa. Ho reinstallato tutte le periferiche e tutti i programmi, unica cosa è che non riesco più a configurare internet. Mi riconosce il modem, ma io mi connetto con una linea isdn con tanto di cavetto isdn (con la presa un po' + grossa). Quando cerco di connettermi il pc manda in funzione il modem che probabilmente cerca di collegarsi con la linea normale, la cui presa è staccata e mi dice assenza di segnale. Come si fa a configurare internet con l'isdn?
Grazie ciao!!!!
primo devi avere un modem isdn... altrimenti devi collegarti alle spine nella borchia piccole... quelle della linea analogica.... e nn credo che un portatile abbia il modem isdn... (almeno è molto raro.)

9roby
19-06-2006, 09:59
Non è un portatile ma un fisso.
Si si ho il modem isdn e mi collego con la porta più larga...il mio problema è configurare il pc con quel modem che secondo me non viene riconosciuto.
Grazie

naso
19-06-2006, 10:07
Non è un portatile ma un fisso.
Si si ho il modem isdn e mi collego con la porta più larga...il mio problema è configurare il pc con quel modem che secondo me non viene riconosciuto.
Grazie
scus.. nn so come ho fatto a capire che fosse un portatile... :confused: :rolleyes:

cmq i driver sono giusti? normalmente xp nn funziona bene con i modem isdn... nelle periferiche viene riconosciuto giusto?

9roby
19-06-2006, 10:12
Non ho driver...mi ha riconosciuto tutto xp.
Perchè quello non me lo riconosce?Oppure è lo stesso modem ma devo digli io di collegarsi tramite isdn?se si come si fa?

naso
19-06-2006, 10:19
Non ho driver...mi ha riconosciuto tutto xp.
Perchè quello non me lo riconosce?Oppure è lo stesso modem ma devo digli io di collegarsi tramite isdn?se si come si fa?
primo deve esserci il modem... se windows nn lo riconsce o nn ci sono i driver che funzionano bene, è inutile andare avanti...
dopo semplicemente fai una connessione come quando la devi fare con un modem normale... solo che gli dici di usare il modem isdn... tutto lì..

9roby
19-06-2006, 10:31
Prima di reinstallare windows si connetteva con l'isdn, quindi il modem c'è!!
e mi ricordo che tra i modem mi dava il modem analogico (che c'è adesso) e un ISDN device (o qualcosa del genere) con cui mi connettevo. Ora c'è solo il modem analogico che non è isdn, non trovo altro... cosa posso fare?

naso
19-06-2006, 10:35
Prima di reinstallare windows si connetteva con l'isdn, quindi il modem c'è!!
e mi ricordo che tra i modem mi dava il modem analogico (che c'è adesso) e un ISDN device (o qualcosa del genere) con cui mi connettevo. Ora c'è solo il modem analogico che non è isdn, non trovo altro... cosa posso fare?
nn fisicamnete... che ci sia nell'elenco dei modem... cioè che windows lo riconosca...
quindi vuol dire che nn hai i driver.. quindi windows nn lo riconosce.... cerca i driver e dopo sei a posto...

9roby
19-06-2006, 10:46
nn fisicamnete... che ci sia nell'elenco dei modem... cioè che windows lo riconosca...
quindi vuol dire che nn hai i driver.. quindi windows nn lo riconosce.... cerca i driver e dopo sei a posto...

e se non c'è...e non ho i driver??

naso
19-06-2006, 10:50
e se non c'è...e non ho i driver??
scsau.. ma da quando un s.o. funziona senza i driver? che li abbai già lui o che vengano da internet o cd cosa cambia? senza driver l'hardware nn funziona... quindi.. devi procurarteli...