View Full Version : Cerco sostituto a Premiere
liviz0640
19-06-2006, 09:21
Ciao Sto cercando un prog di video editing che possa sostituire decentemente adobe, perchè il vecchio ha una lista codek per me troppo limitata e nn so come ampliarla ed il nuovo nn va(se nn sbaglio mi serve la scheda video che vuole lui giusto?).Quindi vi chiedo un degno sostitutoe che magari sia anche un pò più semplice da usare... :D :D
Grazie
Ciao Sto cercando un prog di video editing che possa sostituire decentemente adobe, perchè il vecchio ha una lista codek per me troppo limitata e nn so come ampliarla ed il nuovo nn va(se nn sbaglio mi serve la scheda video che vuole lui giusto?).Quindi vi chiedo un degno sostitutoe che magari sia anche un pò più semplice da usare... :D :D
Grazie
Se cerchi un sostituto nettamente migliore vai su Canopus Edius PRO, si mangia tutti i formati video e non fa differenze in timeline.
liviz0640
19-06-2006, 14:25
Ti ringrazio molto.A il prog è gratis o devo pagare?E se devo pagare quanto mi costa?
liviz0640
20-06-2006, 09:31
A e secondo te avrò problemi a farlo girare su un portatile?(intel core duoda 1,5Ghz e 1 gb di ram)Perchè io nn ho mai provato un portatile e adesso mi sta per arrivare...io con il mio fisso va da dio(pentium 4 da 2,6ghz e 1gb di rame l'hard disc è leggermente + veloce :D )queste differenze influiranno molto?Grazie ciao
A e secondo te avrò problemi a farlo girare su un portatile?(intel core duoda 1,5Ghz e 1 gb di ram)Perchè io nn ho mai provato un portatile e adesso mi sta per arrivare...io con il mio fisso va da dio(pentium 4 da 2,6ghz e 1gb di rame l'hard disc è leggermente + veloce :D )queste differenze influiranno molto?Grazie ciao
Non posso risponderti con precisione, mai provato su un portatile.
Però posso dirti che uno dei punti di forza di Edius è quello di rendere al massimo anche senza supporto hardware... provati il demo.
genodave
20-06-2006, 14:05
per esperienza personale ti posso dire che l'HD se non è almeno a 7200 g/min non riesci ad acquisire, almeno io, con il SW premiere 6.5.
Edius pero' costa un patrimonio....
per esperienza personale ti posso dire che l'HD se non è almeno a 7200 g/min non riesci ad acquisire, almeno io, con il SW premiere 6.5.
Edius pero' costa un patrimonio....
Ops, pensavo si parlasse solo di editing...
nel caso dell'acquisizione Genodave ha ragione, ci vuole velocità.
liviz0640
20-06-2006, 15:40
Be per quello io ho un hd esterno da 200gb che viaggia in FireWire...dovrebbe bastare... :D
genodave
21-06-2006, 12:48
Be per quello io ho un hd esterno da 200gb che viaggia in FireWire...dovrebbe bastare... :D
Ok per la FW ma guarda a quanto gira.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.