PDA

View Full Version : In arrivo Mac OS X 10.4.7

Redazione di Hardware Upg
19-06-2006, 08:16
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/17737.html

Apple pronta a rilasciare pubblicamente il settimo aggiornamento di mantenimento per il sistema operativo Mac OS X "Tiger"

Click sul link per visualizzare la notizia.

HenryTheFirst
19-06-2006, 08:37
Niente miglioramenti per quanto riguarda la gestione del risparmio energetico nei mactel?

cagnaluia
19-06-2006, 08:37
speriamo bene... il mio mac.. è diventato sensibilmente lento con gli ultimi agg.

Bisont
19-06-2006, 08:39
anke se ci fossero non lo dicono...altrimenti sarebbe l'ammissione che qualcosa non va...

cugino
19-06-2006, 08:46
cagnyluia, il 10.4.6 è stato invece particolarmente ottimizzato come aggiornamento, ti consiglio di scaricarti il delta e di reistallarlo, magari hai avuto solo un probleba di prebuilding

aspettiamo il 10.4.7 soprattutto per vedere che nuovi cellulari son compatibili ;)

quartz
19-06-2006, 09:03
Ci avete fatto caso?
Ogni aggiornamento i miglioramenti sono sempre gli stessi:

sicronizzazione con i cellulari, Bluetooth, .Mac, iTunes...

Ma qualcosa di più profondo no?

TheDarkAngel
19-06-2006, 09:12
se no nella 10.5 che ci mettono?

Caesar_091
19-06-2006, 10:28
quartz: cerca su Google il file di testo che viene fornito agli sviluppatori quando scaricano le nuove build... poi me lo vieni a raccontare se gli aggiornamenti sono profondi o meno.

cagnaluia
19-06-2006, 10:31
Ci avete fatto caso?
Ogni aggiornamento i miglioramenti sono sempre gli stessi:

sicronizzazione con i cellulari, Bluetooth, .Mac, iTunes...

Ma qualcosa di più profondo no?

semplicemente vuol dire che il resto va tutto bene! :fagiano: :ciapet:

quartz
19-06-2006, 11:53
quartz: cerca su Google il file di testo che viene fornito agli sviluppatori quando scaricano le nuove build... poi me lo vieni a raccontare se gli aggiornamenti sono profondi o meno.
Si, vabbè, ma non è possibile che ogni volta uno si debba leggere l'intera knowledge-base per sapere che modifiche sono state apportate. Che lo dicessero chiaramente! :D

@cagnaluia:
sono d'accordo, IMHO Tiger ormai è un sistema maturo, personalmente c'è poco e niente che vorrei che migliorasse (a livello di bug).

cagnaluia
19-06-2006, 12:05
@cagnaluia:
sono d'accordo, IMHO Tiger ormai è un sistema maturo, personalmente c'è poco e niente che vorrei che migliorasse (a livello di bug).

non ho mai notato particolari problemi... a parte un piccolo bug sulla navigazione in rete mista..

manuelmagic
19-06-2006, 12:17
Cagnaluia ha scritto:

non ho mai notato particolari problemi... a parte un piccolo bug sulla navigazione in rete mista..

Che bug? hai inviato il feed-back? Sei sicuro sia un bug oppure semplicemente non riesci ad aprire qualche cartella remota per colpa di cattive impostazioni della rete e pensi sia il tuo pc che non va?

cagnaluia
19-06-2006, 12:49
Cagnaluia ha scritto:

Che bug? hai inviato il feed-back? Sei sicuro sia un bug oppure semplicemente non riesci ad aprire qualche cartella remota per colpa di cattive impostazioni della rete e pensi sia il tuo pc che non va?

è successo che con la prima release di tiger navigassi tranquillamente sulla rete di casa... in particolare tra le condivisioni di un pc winxp che uso per scaricare da P2P.
MELA+K, scrivevo l'ip per SMB.. e mi collegavo tranquillamente.
POI, cambiai la password dell utente che aveva in consegna quella cartella condivisa e penso lo stesso giorno aggiornai anche alla versione successiva Tiger.
Beh.. risultato.. non sono mai piu riuscito a collegarmi su quel PC.

Io credo che la cosa sia da vedersi non tanto nell update.. ma sul salvataggio delle informazioni di connessione.. magari il login e la pwd sono memorizzate su Tiger, diverse da quelle del pc windows.. così che quando tenta di fare l'accesso si trova una risposta negativa da parte di XP.... e fallisce il collegamento.

Il difetto sta nel fatto che OSX dovrebbe semplicemente chiedermi le nuove credenziali di accesso... INVECE tenta di fare tutto automaticamente, fallendo miseramente ogni volta.

Morale: ho installato un server ftp su windows..

vabbé

cgnn
19-06-2006, 13:52
sono pro apple.... ma altro che windows update 130mb di patch, con 56k :(

marcowave
19-06-2006, 14:14
solo io combo sono 130, cioè se lo aggiorni dalla 10.4.1

se lo aggiorni dalla 10.4.6 saranno 15-20 MB al massimo...

sirus
19-06-2006, 19:16
Non sono riuscito a trovare il documento completo con tutti i cambiamenti... qualcuno mi da il link?

:)

cagnaluia
19-06-2006, 20:58
Non sono riuscito a trovare il documento completo con tutti i cambiamenti... qualcuno mi da il link?

:)

della 10.4.7?

penso nn esista... non è ancora stata distribuita.....

bond90
20-06-2006, 07:16
Domanda da totale noob nella programmazione: perchè gli aggiornamenti per i sistemi intel sono grandi quasi il doppio di quelli per la versione ppc?

Yosemite Sam
20-06-2006, 18:11
magari il login e la pwd sono memorizzate su Tiger, diverse da quelle del pc windows.. così che quando tenta di fare l'accesso si trova una risposta negativa da parte di XP.... e fallisce il collegamento.

Il difetto sta nel fatto che OSX dovrebbe semplicemente chiedermi le nuove credenziali di accesso... INVECE tenta di fare tutto automaticamente, fallendo miseramente ogni volta.

Vai in Applicazioni/Utility, apri Accesso Portachiavi e cambia la password, oppure cancella il record e quando ti colleghi al PC con mela+K ti richiederà ex-novo utente e password.
Non è un bug, ma una complicazione.
Saluti

alaxa
22-06-2006, 13:12
beh io vorrei che il supporto di CUPS fosse esteso all'uso di Kerberos, cosi posso evitare che ogni utente abbia la password scritta in chiaro sul printers.conf
cacchio, da linux si puo' fare e da osx no..