PDA

View Full Version : [La 48 Ore Volkswagen] Chi vi ha partecipato?

BTinside
19-06-2006, 08:16
Chi ha partecipato all'evento gratuito "La 48 Ore Di Volkswagen"?

Si scende in pista accanto un pilota professionista con le Golf Gti ed R32.
Dopo una staccatona all'ultimo cartello telemetrico da 170 Km/h a 80 per poi metterni in appoggio nella curva a "U" Il pilota mi fa "ma conosci già il circuito?" e io gli ho risposto, "No, ma mi alleno con Gran Turismo e il Dfp" :asd:
Poi però ha guidato lui e mi ha dato qualche secondo... :D
Ragazzi iscrivetevi se nelle vostre zone non si è ancora svolto, è gratuito vi fanno correre e usate le Golf da 200cv in su, una figata. Vi basta andare sul sito Volkswagen.it,iscrivervi dal sito e presentarvi all'autodromo della vostra zona con un documento di riconoscimento e la patente. Vi fanno fare due giri a voi e due giri li fa il pilota.
Ragazzi lo consiglio a tutti gli appassionati vi divertirete e poi vedrete all'opera un professionista. Poi la Golf GTI è davvero una bella auto. Alla fine vi regaleranno il cappellino della 48 ore Volkdwagen. :)

Lo consiglio a chi non è mai andato in pista ma vuole provare l'ebbrezza. Io ,ance se non cnonoscevo la pista, l'ho percorsa in modo del tutto naturale, come se la conoscessi già, punti di corda esatti etc..

Engelbert
19-06-2006, 09:02
Peccato che a Monza l'hanno già fatto :mad:

Altrimenti avrei partecipato volentieri...

Spazius
19-06-2006, 10:17
non trovo niente sul sito riguardo la 48 ore!dov'è?

Engelbert
19-06-2006, 10:20
In basso a destra, nel menù verticale (è la prima voce).

CIAO

Spazius
19-06-2006, 10:29
In basso a destra, nel menù verticale (è la prima voce).

CIAO
grazie, lol era in bella vista, solo che cercavo in alto...:asd:

BTinside
19-06-2006, 10:46
Vai su www.volkswagen.it e in basso a destra triverai scritto "Le 48 Ore di Volkswagen", clikkaci su, entra ed iscriviti compilando l'apposito form. Le prossime, e le ultime, si terranno a Misano il 28 ed il 29 luglio di sera. Io sono stato all'autodromo Valle Dei Templi di Racalmuto (AG).

Spazius
19-06-2006, 10:55
Vai su www.volkswagen.it e in basso a destra triverai scritto "Le 48 Ore di Volkswagen", clikkaci su, entra ed iscriviti compilando l'apposito form. Le prossime, e le ultime, si terranno a Misano il 28 ed il 29 luglio di sera. Io sono stato all'autodromo Valle Dei Templi di Racalmuto (AG).
si si ho visto solo che non posso ancora iscrivermi per andare a misano...cmq terrò d'occhio...

sapatai
19-06-2006, 10:59
si si ho visto solo che non posso ancora iscrivermi per andare a misano...cmq terrò d'occhio...
ma dove vai!!!! ma che vuoi fare!!!! :O :asd:
ti sei patentato da qualche settimana. :sofico:

slipknot2002
19-06-2006, 11:02
ma dove vai!!!! ma che vuoi fare!!!! :O :asd:
ti sei patentato da qualche settimana. :sofico:

tra l'altro una golf non arriva a 9000 giri, quindi non rientra nella filosofia di spazius :D

sapatai
19-06-2006, 11:04
esattamente. :O

BTinside
19-06-2006, 11:17
tra l'altro una golf non arriva a 9000 giri, quindi non rientra nella filosofia di spazius :D
Non arriva a 9000 (per quello è necessaria una S2000 o comunque un motore Honda V-tec) giri ma è comunque emozionante. Ho guidato la 2.0 Gti ed il motore spinge costantemente dai 2000 ai 6000 giri senza vuoti di potenza. Non è per nulla improvviso e scarica i cavalli a terra molto progressivamente, anche troppo forse. In uscita dai tornanti in seconda marcia ho notato un certo lack del turbo. Un ritardo nella spinta di circa 2 secondi. Per il resto è un ottima auto e tiene bene la strada, però ho avuto l'impressione che sia un pò sottosterzante, soprattutto nella curve ad "U" di questo circuito, anche se ci entravo ad 80Km/h, quindi è anche comprensibile. :D
http://www.autodromovalledeitempli.com/image/pista.jpg

L'auto ha dei sedili avvolgenti che tengono immobilizzati in curva ed una posizione di guida sportiva. L'acceleratore è a "paletta" e parte da terra, praticamente perfetto per eseguire il "punta-tacco", tecnica d'obbligo se volete andare forte in pista, altrimenti bloccate le ruote anteriori nelle staccate al limite. Il pilota ha notato che ho studiato un bel pò di tecniche e teoria della guida sportiva. E poi alla fine mi ha pure ringraziato per non avergli fatto perdere tempo. :D .Praticamente sorpassavamo tutte le altre auto su circuito:asd:

Ma la cos apiù emozionante, per chi è appassionato come me, è veder guidare lui! Alla fine del lungo rettilineo che vedete nell'immagine, andava così veloce che si ha la sensazione di non poter più frenare ed andare a sbattere, ed invece lui faceva una staccatona in un metro di strada ed entrava in curva ad una velocità spaventosa ma allo stesso tempo con una pulizia di guida impressionante. Praticamente non sottosterzava quasi mai.
Quello con cui ho guidato io corre con la Porsche Supercar.

Praetorian
19-06-2006, 11:23
io ho partecipato ieri a questo evento, a racalmuto (AG), dopo la consueta corsa alle macchine (che ho vinto :D ho preso la R32) abbiamo iniziato a girare.

devo dire gran bell'evento per divertirsi :)

ma la macchina...beh...forse sn abituato alla moto, ma da 250 cv mi aspettavo di + :D

ciauz

BTinside
19-06-2006, 11:28
io ho partecipato ieri a questo evento, a racalmuto (AG), dopo la consueta corsa alle macchine (che ho vinto :D ho preso la R32) abbiamo iniziato a girare.

ma la macchina...beh...forse sn abituato alla moto, ma da 250 cv mi aspettavo di + :D

ciauz
Io sono stato tra i primi ad entrare ma non sono riuscito a prendere nessuna delle 4 Golf R32 disponibili. Ho chiesto al pilota qualle delle due fosse più potente e mi ha detto che la Gti anche se ha 50 cv meno è anche più leggera, quindi non vi è poi così tanta differenza. Inoltre vedendola correre non sembrava andasse così forte come ci si aspetta da un 250cv. Poi il rumore del motore faceva cagare.

P.s. Che vuol dire "dopo la consueta corsa alle macchine (che ho vinto :D ho preso la R32) abbiamo iniziato a girare.". Hai iniziato a girare dopo la gara? :mbe: Contro chi hai vinto?

Engelbert
19-06-2006, 11:29

ciauz
Si, beh la golf è quello che è...

Però non capita tutti i giorni di avere la possibilità di scaricare più di 200 cavalli in autodromo a sbaffo. :D

Praetorian
19-06-2006, 11:30
Io sono stato tra i primi ad entrare ma non sono riuscito a prendere nessuna delle 4 Golf R32 disponibili. Ho chiesto al pilota qualle delle due fosse più potente e mi ha detto che la Gti anche se ha 50 cv meno è anche più leggera, quindi non vi è poi così tanta differenza. Inoltre vedendola correre non sembrava andasse così forte come ci si aspetta da un 250cv. Poi il rumore del motore faceva cagare.

P.s. Che vuol dire "dopo la consueta corsa alle macchine (che ho vinto :D ho preso la R32) abbiamo iniziato a girare.". Hai iniziato a girare dopo la gara? :mbe: Contro chi hai vinto?

nono...ho iniziato a girare nel senso che mi sono fatto il mio giro e mezzo..tt qui :)

BTinside
19-06-2006, 11:33
nono...ho iniziato a girare nel senso che mi sono fatto il mio giro e mezzo..tt qui :)
Andavi forte? :) . Come ti è sembrato il circuito? Per me era la prima volta ma mi sono subito sentito a mio agio, come se lo conoscessi già. :)

BTinside
19-06-2006, 11:34
Si, beh la golf è quello che è...
Guarda che non è per niente male. :)

Praetorian
19-06-2006, 11:37
Andavi forte? :) . Come ti è sembrato il circuito? Per me era la prima volta ma mi sono subito sentito a mio agio, come se lo conoscessi già. :)

a tavoletta basta? :D

BTinside
19-06-2006, 11:39
a tavoletta basta? :D
Dipende, se eri a tavoletta anche nelle "U" allora si :D .
Quanti Kilometri hai percorso da Catania per arrivare lì? Io e mio cugino da Palermo abbiamo fatto 110 all'andata e 110 al ritorno. Solo che arrivati a Racalmuto ci siamo dispersi per stradine di montagna e abbiamo dovuto chiedere a circa 10 persone (tra cui due anziani contadini che non si capiva una mazza di cosa dicevano :asd: ) :D .

Praetorian
19-06-2006, 11:44
sisi mi sn sparato 2 curvoni aprendo il gas prima del dovuto, bella sensazione il cordolo :D

160km all'andata 150 al ritorno mi pare, na cosa del genere

BTinside
19-06-2006, 11:52
sisi mi sn sparato 2 curvoni aprendo il gas prima del dovuto, bella sensazione il cordolo :D

160km all'andata 150 al ritorno mi pare, na cosa del genere
Anche mio cugino apriva prima del dovuto e poi si ritrovava un sottosterzo pauroso che praticamente lo allontanava dal cordolo fino quasi ad uscire di pista nella prima curva dopo il rettilineo.
Alla fine del rettilineo vi sono due cartelli telemetrici, il primo segna "100" il secondo "50", tu dove staccavi? Al primo o al secondo? Che emozione staccare frenare e poi punta-tacco passando velocemente da quarta a terza e da terza in seconda :D .
Io a primo giro ho staccato troppo presto, non conoscevo l'auto e il circuito, a secondo giro invece il pilota mi diceva "vai vai vai" e mi ha fatto staccare al limite accanto il cartello "50".

Praetorian
19-06-2006, 11:54
io avevo il cambio DSG :fagiano:

BTinside
19-06-2006, 11:57
io avevo il cambio DSG :fagiano:
Ah, sei stato sfortunato :D . Il DSG è per le nonnine.:asd:

lordfrigo
19-06-2006, 11:59
io me li faccio tutti di solito!
l'anno scorso con il 2.0 tdi , quest'anno con il GTI.
poi c'è anche il seat emotion day con la leon, l'anno scorso era il 1.9 tdi 150cv, pioveva di brutto e ho fatto 2 giri del circuito di monza perchè non c'era nessuno! fantastico

BTinside
19-06-2006, 12:00
io me li faccio tutti di solito!
l'anno scorso con il 2.0 tdi , quest'anno con il GTI.
poi c'è anche il seat emotion day con la leon, l'anno scorso era il 1.9 tdi 150cv, pioveva di brutto e ho fatto 2 giri del circuito di monza perchè non c'era nessuno! fantastico
Drifting? :D
Percaso sei informato su altri aventi in corso quest'anno? Anche della Seat...

lordfrigo
19-06-2006, 12:08
si figata! in parabolica si spostava tutta verso l'esterno! poi uscinvi sul rettilineo in accelerazione e mettevi la sesta!! cosa che normalmente non fai perchè con un giro solo devi rientrare ai box...

lufo
19-06-2006, 12:08
ah! La golf gti! uuuh! che brivido! :D

lordfrigo
19-06-2006, 12:10
ho un amico che lavora a monza, mi avvisa lui quando ci sono gli eventi...ti faro' sapere

BTinside
19-06-2006, 12:10
Molto meno da brivido della tua Type R. ;)

BTinside
19-06-2006, 12:11
ho un amico che lavora a monza, mi avvisa lui quando ci sono gli eventi...ti faro' sapere
Vabè tanto a Monza non ci potrò andare mai. Prendere l'aereo per 2 giri in pista è assurdo. :D

lordfrigo
19-06-2006, 12:13
beh ma se ci sono a monza i test drive delle case automobilistiche probabilmente ci saranno anche in altri circuiti

Engelbert
19-06-2006, 12:17
Anche a me interesserebbero altri eventi simili a questo!!

A me Monza poi andrebbe benissimo :D

Spazius
19-06-2006, 12:28
per me sicuramente meglio della mia punto mk1 55 cavalli:(

BTinside
19-06-2006, 12:29
beh ma se ci sono a monza i test drive delle case automobilistiche probabilmente ci saranno anche in altri circuiti
Ho visto ora il sito della Seat e gli emociòn days si tengono in 3 circuiti in Talia. Quà in sicilia non li fanno ne a Pergusa (circuito molto famoso per questo tipo di eventi) ne all'autodromo di Racalmuto.

BTinside
19-06-2006, 12:31
per me sicuramente meglio della mia punto mk1 55 cavalli:(
Ah be certo, io ho guidato la GTI dopo esser sceso da una punto 1.2 80cv :D . Ho guidato però altre auto sportive, ma mai sopra i 250cv.

lufo
19-06-2006, 13:33
a monza o hai una F430 o una 911Gt3 o non ti diverti affatto... troppi rettilinei e poce curve.. ci vuole una vettura che corre davvero tanto, o ti sembra di essere fermo.
Decisamente meglio misano o varano o vallelunga.

Bilancino
19-06-2006, 14:38
Anche io ho partecipato ma alla prima edizione dell'estate scorsa....molto bell'iniziativa. Ho una amico che lavora all'audi e mi avverte sempre di queste iniziative......stupenda al golf 150cavalli portata dall'istruttore che la intraversava in curva.... :D

Ciao

BTinside
19-06-2006, 14:47
a monza o hai una F430 o una 911Gt3 o non ti diverti affatto... troppi rettilinei e poce curve.. ci vuole una vettura che corre davvero tanto, o ti sembra di essere fermo.
Decisamente meglio misano o varano o vallelunga.
Già, 200 cavalli lì equivalgono a 200 pecore. :D

Ork
19-06-2006, 21:00

:asd: :asd: :asd:

Ork
19-06-2006, 21:07
mah, sembra che qui dentro il 90% vada a fare la spesa con 300cv sotto il culo...

apparte qualche raro caso mi sembrate veramente patetici..

lufo
21-06-2006, 13:16
mah, sembra che qui dentro il 90% vada a fare la spesa con 300cv sotto il culo...

apparte qualche raro caso mi sembrate veramente patetici..
mi piace essere patetico. :sofico:

I AM THE STIG! :ciapet: