View Full Version : Grosso problema
salve, è normale ka la mia 6800 sta a 75-80°C ?? Anke se con ventola della video + 3 ventole del case?
poi ogni volta ke gioko mi fa sto problema.
http://img205.imageshack.us/img205/1038/immagine3ef.jpg
a volte anke peggio..mi sfasa le texture :cry:
dite ke è un problema della video o cosa? e come mi consigliate di risolvere? :muro:
grazie di tutto ;) ;) ;)
webmaster22wright
19-06-2006, 09:08
salve, è normale ka la mia 6800 sta a 75-80°C ?? Anke se con ventola della video + 3 ventole del case?
poi ogni volta ke gioko mi fa sto problema.
http://img205.imageshack.us/img205/1038/immagine3ef.jpg
a volte anke peggio..mi sfasa le texture :cry:
dite ke è un problema della video o cosa? e come mi consigliate di risolvere? :muro:
grazie di tutto ;) ;) ;)
Sembrerebbe un problema di temperature anche se non sono esageratamente alte, prova a tenere il case aperto e vedi se migliora e già che ci sei controlla che la ventola della scheda video funzioni.
P.S. fatti spostare in Supporto Tecnico questa è la sezione sbagliata.
Sembrerebbe un problema di temperature anche se non sono esageratamente alte, prova a tenere il case aperto e vedi se migliora e già che ci sei controlla che la ventola della scheda video funzioni.
Si la ventola funziona e il case è aperto (lo tengo sempre aperto)
Non so cosa possa essere :cry: :cry: :cry: :cry:
P.S. fatti spostare in Supporto Tecnico questa è la sezione sbagliata.
Come lo sposto?Non dovrebbe riuscirci solo un admin?
webmaster22wright
19-06-2006, 10:26
Come lo sposto?Non dovrebbe riuscirci solo un admin?
Appunto chiedilo a quello di sezione.
Cmq se le temperature non sono e i driver sono a posto mi sa che la scheda è andata.
webmaster22wright
19-06-2006, 10:27
Ma la scheda è in OC? Se si prova a metterla @default e vedere se il problema persiste.
Ma la scheda è in OC? Se si prova a metterla @default e vedere se il problema persiste.
Come la metto in default..dove vado??
cmq so ke non è andata la video perke l'ho provata sul pc di un mio amico (anke lui ha il mio stesso modello) e gli va benissimo..anke lui ha la tmperatura alta cmq(anke con la sua)
PS: pregherei qualke admin / mod di spostre il topic su supporto tecnico pls :doh:
webmaster22wright
20-06-2006, 11:30
Come la metto in default..dove vado??
cmq so ke non è andata la video perke l'ho provata sul pc di un mio amico (anke lui ha il mio stesso modello) e gli va benissimo..anke lui ha la tmperatura alta cmq(anke con la sua)
PS: pregherei qualke admin / mod di spostre il topic su supporto tecnico pls :doh:
Beh se non sai come si fa a vedere se una scheda è in overclock suppongo che tu non l'abbia mai fatto per cui dovrebbe essere per forza @default, cmq per toglierti il dubbio installa Atitool ultima versione e dimmi che frequenze ti da.
Beh se non sai come si fa a vedere se una scheda è in overclock suppongo che tu non l'abbia mai fatto per cui dovrebbe essere per forza @default, cmq per toglierti il dubbio installa Atitool ultima versione e dimmi che frequenze ti da.
ora lo istallo e vi dico..cmq se puo essere di aiuto il mio pc è tutto di default..non è in overclock nulla
a la 6800 è una "NVIDIA GeForce 6800 GT" ASUS
Atitool funzia anke per le nvidia?
zanardi84
20-06-2006, 14:04
ora lo istallo e vi dico..cmq se puo essere di aiuto il mio pc è tutto di default..non è in overclock nulla
a la 6800 è una "NVIDIA GeForce 6800 GT" ASUS
Atitool funzia anke per le nvidia?
Pare che nelle ultime versioni funzionino anche con Nvidia.
Secondo me un formattone potrebbe schiarirti le idee, nel senso che scarteresti l'ipotesi di un errore software.
Pare che nelle ultime versioni funzionino anche con Nvidia.
Secondo me un formattone potrebbe schiarirti le idee, nel senso che scarteresti l'ipotesi di un errore software.
Io formatto..entro la settimana credo..vi faro sapere..magari riapro il posto sulla sezione "appositsa" :O :O :O
Spero siano i settaggi..perke di comprarne un'altra... :muro: :muro: :muro: :muro:
grazie. ;) ;)
kenjcj2000
20-06-2006, 22:40
prova a levare il dissi ripulire il tutto e rimettere la pasta
di solito le vga hanno temp alte, cmq è uno strano difetto! E' la prima volta che lo vedo!
ma te lo fa subito appena parte il gioco o dopo un paio di minuti?
OT:
che gioco è?
ciao
prova a levare il dissi ripulire il tutto e rimettere la pasta
non ho il dissi sulla video,, cioè..ho la ventola di serie(non so se si considera un dissi :mc: ), cmq non lo vorrei fare per paura di romperla :confused:
Per Murphy :
be, mi ci fa dopo un po..perke normale mi fa 70 gradi..mentre gioko dopo tipo 15 minuti mi riva a 90° (a mio parere è troppo) non so se è dovuto alla temperatura o no..perke mi ci fa da quando ho smanettato sulle impostazioni nvidia..ade ho rimesso default ma mi fa lo stesso problema(la temperatura prima ke smanettassi non la so..forse toccando qualko ho alzato la temp bohh)
cmq è Silent Hill 4 in ita :Prrr:
Forse hai toccato il controllo della ventola(se c'è)! vedi se c'è qualche voce che ti fa settare la velocità della ventola! mettila al 100% e prova!
ciao
Forse hai toccato il controllo della ventola(se c'è)! vedi se c'è qualche voce che ti fa settare la velocità della ventola! mettila al 100% e prova!
ciao
si ma non ce, o meglio..io non lo vedo..se qualcuna sa ke c'è ,magari qualcuno ke ha un nvidia me lo puo dire :help: :help:
thx
webmaster22wright
21-06-2006, 16:03
si ma non ce, o meglio..io non lo vedo..se qualcuna sa ke c'è ,magari qualcuno ke ha un nvidia me lo puo dire :help: :help:
thx
C'è se hai un qualche programma esterno ai driver installato tipo Rivatuner o Atitool.
C'è se hai un qualche programma esterno ai driver installato tipo Rivatuner o Atitool.
Rivatuner c'è l'ho istallato ma non si modifica la velocita della ventola(almeno nella mia versione :mbe: )
webmaster22wright
21-06-2006, 20:01
Rivatuner c'è l'ho istallato ma non si modifica la velocita della ventola(almeno nella mia versione :mbe: )
Dallo stesso menu da dove puoi overclockare c'è poi la schermata Fan.
Che io ricordi c'è da sempre.
Dallo stesso menu da dove puoi overclockare c'è poi la schermata Fan.
Che io ricordi c'è da sempre.
gia c'è..è tutto a 100 gia :<
webmaster22wright
21-06-2006, 20:49
gia c'è..è tutto a 100 gia :<
Non vorrei che ci sià un bel po' di polvere sulla ventola, dacci un'occhiata.
Non vorrei che ci sià un bel po' di polvere sulla ventola, dacci un'occhiata.
gia fatto...era infestata di polvere..ma il risultato sempre quello..
LukeHack
22-06-2006, 07:04
gia fatto...era infestata di polvere..ma il risultato sempre quello..
per esperienze dirette sono sicuro che il problema è la polvere che si è stagnata all'interno della plastichetta che copre sia la ventola che le memorie...
devi svitarla e troverai UN SACCO DI Polvere incastrata nei dissi passivi (il fatto che poi hai il case sempre aperto mi da ragione).. pulisci e perdi 20 gradi ;)
per esperienze dirette sono sicuro che il problema è la polvere che si è stagnata all'interno della plastichetta che copre sia la ventola che le memorie...
devi svitarla e troverai UN SACCO DI Polvere incastrata nei dissi passivi (il fatto che poi hai il case sempre aperto mi da ragione).. pulisci e perdi 20 gradi ;)
l'ho aperta..cera na piastra arancione iena de polvere..l'ho levata.
pr curiosita ho levato anke la piastra per vedere sta pasta e..anke se so inesperto de ste cose..me sembrato ke la pasta (grigia) non era cosparsa uniformemente :doh: .. ora mi fa 67 gradi..ankora non ho visto se mi da sempre quel problema(ke ho citato nel primo post) cmq dite ke è il caso di FARMELA cambiare la pasta? :D
webmaster22wright
22-06-2006, 09:32
l'ho aperta..cera na piastra arancione iena de polvere..l'ho levata.
pr curiosita ho levato anke la piastra per vedere sta pasta e..anke se so inesperto de ste cose..me sembrato ke la pasta (grigia) non era cosparsa uniformemente :doh: .. ora mi fa 67 gradi..ankora non ho visto se mi da sempre quel problema(ke ho citato nel primo post) cmq dite ke è il caso di FARMELA cambiare la pasta? :D
Si conviene pulire per bene, metterla nuova (strato uniforme e non spesso) vedrai che guadagno ancora qualcosa.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.