PDA

View Full Version : monitor sul giallo?

sparwari
19-06-2006, 01:34
pur rimanendo uguale il monitor (lcd con attacco DVI) cambiando scheda video e modalità di "attacco del monitor" (la scheda video attuale è più nuova ed ha attacco DVI, mentre per la vecchia uso un adattatore) noto i colori un po' diversi. in particolare vedo giallo più forte ovunque. più "carico".

la scheda video in questione è una scheda video VIA/S3G UniChrome Pro IGP ed è integrata alla scheda scheda madre (una MSI)

come mai?
la differenza è abbastanza notevole in alcuni casi.

webmaster22wright
19-06-2006, 08:00
pur rimanendo uguale il monitor (lcd con attacco DVI) cambiando scheda video e modalità di "attacco del monitor" (la scheda video attuale è più nuova ed ha attacco DVI, mentre per la vecchia uso un adattatore) noto i colori un po' diversi. in particolare vedo giallo più forte ovunque. più "carico".

la scheda video in questione è una scheda video VIA/S3G UniChrome Pro IGP ed è integrata alla scheda scheda madre (una MSI)

come mai?
la differenza è abbastanza notevole in alcuni casi.

Probabilmente è qualche impostazione nei driver. Controlla.

sparwari
19-06-2006, 16:00
sul desktop faccio tasto destro , quindi clicco su "proprietà".
poi vado sulla scheda "impostazioni" e clicco su "avanzate".
ma qui non riesco mica a scorgere la possibilità di cambiare "tonalità".

la frequenza di aggiornamento è 60 herz.

ho scaricato i driver nuovi per la scheda video ma il problema persiste...

guarda sotto nel menù START di winXP come appaiono gialle le caselle relative ai programmi più recentemente usati. troppo gialle!

http://utenti.lycos.it/omegazinco/files/MSI-menu-start-giallo.JPG

non sembra troppo giallo??

webmaster22wright
19-06-2006, 16:21
sul desktop faccio tasto destro , quindi clicco su "proprietà".
poi vado sulla scheda "impostazioni" e clicco su "avanzate".
ma qui non riesco mica a scorgere la possibilità di cambiare "tonalità".

la frequenza di aggiornamento è 60 herz.

ho scaricato i driver nuovi per la scheda video ma il problema persiste...

guarda sotto nel menù START di winXP come appaiono gialle le caselle relative ai programmi più recentemente usati. troppo gialle!

http://utenti.lycos.it/omegazinco/files/MSI-menu-start-giallo.JPG

non sembra troppo giallo??

I driver S3 li conosco veramente poco non saprei dove è possibile farlo. Su quelli nvidia e ati si può fare proprio da dove hai descritto tu.

webmaster22wright
19-06-2006, 16:22
Ah cmq i colori mi sembrano regolari, probabilmente è un problema che hai di visualizzazione tu.

sparwari
19-06-2006, 16:24
Ah cmq i colori mi sembrano regolari, probabilmente è un problema che hai di visualizzazione tu.

ritieni che quel giallo sia normale??? quel giallo del menù è "normale"? :confused:

mi fai venire dei :confused: dubbi...

rampas
19-06-2006, 16:27
a me sembra normalissimo anzi direi identico al mio e a tutti i 7pc del lavoro con xp

webmaster22wright
20-06-2006, 18:54
ritieni che quel giallo sia normale??? quel giallo del menù è "normale"? :confused:

mi fai venire dei :confused: dubbi...

Mi spiego meglio, non è che non credo che tu lo cedi giallo ma il fatto è che noi lo vediamo bene per cui mi sa che è un problema del monitor.

asuslello
20-06-2006, 19:23
a me sembra normale.... boh :confused: :mbe: