View Full Version : Spegnere a distanza il notebook
MICHELE78
18-06-2006, 23:52
Carissimi Amici
Ho un problema:Sono il felice possessore di Un notebook Toshiba Satellite M-70
141;di recente ho anche acquistato un sintonizzatore Tv (Il terratec CINERGY XS )che permette di ricevere sia il digitale terrestre che l'analogico.
Ora il problema è questo:quando sto guardando la Tv ,la sera a letto,vorrei poter spegnere tutto a distanza,senza dovermi Alzare x farlo manualmente.Ho letto che il Telecomando del Cinergy Xs è programmabile,ma non credo che permetta di spegnere anche il notebook.....!!!
Qualcuno mi sa consigliare come fare....??
Grazie
masteralex
19-06-2006, 02:13
Carissimi Amici
141;di recente ho anche acquistato un sintonizzatore Tv (Il terratec CINERGY XS )che permette di ricevere sia il digitale terrestre che l'analogico.
Ora il problema è questo:quando sto guardando la Tv ,la sera a letto,vorrei poter spegnere tutto a distanza,senza dvermi Alzare x farlo manualmente.Ho letto che il Telecomando del Cinergy Xs è programmabile,ma non credo che permetta di spegnere anche il notebook.....!!!
Grazie
ti sembrerà un po strano michele, ma io spengo il pc con il notebook.. basta avere un nokia ke supporti il sistema operativo simbians (o come si scrive) il bluetooth sul note ed un programma ke si chiama nokia presenter! puoi controllare il mouse dal cell! è spettacolare!
MICHELE78
19-06-2006, 11:21
Ho capito bene ....tu spegni il notebook con un telefonino nokia....??Io pure ho un nokia (il 6600)e il mio notebook ha il bluetooth
quindi è semplice il tutto...........??
grazie
Shockwaves
19-06-2006, 17:27
...Ho letto che il Telecomando del Cinergy Xs è programmabile,ma non credo che permetta di spegnere anche il notebook.....!!!
Grazie
Non conosco (ancora per poco) la Terratec, ma forse c'e' da fare un file.ini o simile... assegna shutdown.exe ad un tasto. (la sintassi la trovi qui: http://support.microsoft.com/?id=317371 )
Se hai un Symbian puoi provare BEMUSED che e' free (al contrario di Nokia Presenter) ...funziona via bluetooth. Ottimo.
Oppure ( :sofico: ) mouse cordless e/o prolunga usb fino al letto...
masteralex
19-06-2006, 19:07
Oppure ( :sofico: ) mouse cordless e/o prolunga usb fino al letto...
hahahaah si certo! facciamo una prolunga di 5 metri solo x il mouse!
Shockwaves
19-06-2006, 19:31
hahahaah si certo! facciamo una prolunga di 5 metri solo x il mouse!
Hai la vista buona, per vedere un dvd su un notebook lontano 5 metri :D
Scherzi a parte,ho dato delle idee,poi MICHELE78 sceglie...e se avesse il pc a soli 2 metri dal letto?
masteralex
19-06-2006, 19:38
Hai la vista buona, per vedere un dvd su un notebook lontano 5 metri :D
Scherzi a parte,ho dato delle idee,poi MICHELE78 sceglie...e se avesse il pc a soli 2 metri dal letto?
si ho una buona vista!! :) cmq nn conoscevo quel programma x il cell che dicevi.. telecomandare il pc con il cell è fico ve? mi piace troppo! ci faccio pure gli skerzi ai miei!
Shockwaves
19-06-2006, 19:59
si ho una buona vista!! :) cmq nn conoscevo quel programma x il cell che dicevi.. telecomandare il pc con il cell è fico ve? mi piace troppo! ci faccio pure gli skerzi ai miei!
Spettacolare direi !! Bemused nasce per pilotare il winamp sul pc.Il Presenter e' piu' 'generico',ci puoi controllare di tutto (fantastico con Windvd). Certo che il nokiotto e' una risorsa infinita.. :oink:
MICHELE78
19-06-2006, 20:20
ALLORA....potete ricapitolare....??io preferisco...non avere cavi in mezzo nella mia stanza....anche se il letto è relativamente vicino al notebook..!!
Il mio Nokia(6600)è symbian...??Supporta il programma di cui parlate..??
Grazie
si il 6600 è sybian
ho appena provato a installare i programmi sia sul cel (un 6680) e sul note però non so perchè il cellu ma da errore in connessione
ma il blutut deve essere quello intagrato o va bene quello usb?
masteralex
19-06-2006, 20:37
si il 6600 è sybian
ho appena provato a installare i programmi sia sul cel (un 6680) e sul note però non so perchè il cellu ma da errore in connessione
ma il blutut deve essere quello intagrato o va bene quello usb?
io l'ho provato sia sul note ke sul pc desktop sempre con la pennina usb bluetooth e funge benissimo.. stai attento a configurare la porta (com) di entrata! nn è difficile da fare!
io l'ho provato sia sul note ke sul pc desktop sempre con la pennina usb bluetooth e funge benissimo.. stai attento a configurare la porta (com) di entrata! nn è difficile da fare!
infatti sul fisso non me ne vede di porte com, sul note si
bemused funzia benissimo l'ho appenma priovato
ma è a pagamento il programma della nokia? ho letto che deve registrarsi
EDIT: fighissimo :D :D :D sul note va da dio
Carissimi Amici
Ora il problema è questo:quando sto guardando la Tv ,la sera a letto,vorrei poter spegnere tutto a distanza,senza dovermi Alzare x farlo manualmente.Ho letto che il Telecomando del Cinergy Xs è programmabile,ma non credo che permetta di spegnere anche il notebook.....!!!
Grazie
la cosa interessa anche me, non ho il nokia ma credo che creando un tasto shutdown.exe seguendo questa procedura:
http://www.pcopen.it/01NET/HP/0,1254,4s5007_ART_57726,00.html
e assegnandolo al telecomando si possa fare
masteralex
19-06-2006, 21:37
ma è a pagamento il programma della nokia? ho letto che deve registrarsi
EDIT: fighissimo :D :D :D sul note va da dio
si è spettacolare!
si è spettacolare!
sai come creare altre voci per altri programmi?
rifaccio la domanda: ma è trial?
masteralex
20-06-2006, 07:57
non mi ricordo se è un trial.. lo usavo tempo fa.. la sapevo fare.. ora nn mi ricordo piu :p
non mi ricordo se è un trial.. lo usavo tempo fa.. la sapevo fare.. ora nn mi ricordo piu :p
aggiunti i programmi non è difficile, tanto c'è l'halp
nella guida c'è scritto che viene fuori una finesytra sul cellu per dire i giorni rimanenti ma a me non viene fuori nulla :mbe: tanto meglio
e non c'è neanche scritto come registrarlo :mbe:
ottimo programma
grazie
masteralex
20-06-2006, 12:07
aggiunti i programmi non è difficile, tanto c'è l'halp
nella guida c'è scritto che viene fuori una finesytra sul cellu per dire i giorni rimanenti ma a me non viene fuori nulla :mbe: tanto meglio
e non c'è neanche scritto come registrarlo :mbe:
ottimo programma
grazie
nn c'è di ke!!!
MICHELE78
22-06-2006, 18:15
Scusate ragazzi
ma io non ho capito;il programma bisogna installarlo sul pc ,sull cellulare o su entrambe..??
qualcuno sa come verificare se il Notebook,supporta la tecnologia bluetoot.??
grazie
Scusate ragazzi
ma io non ho capito;il programma bisogna installarlo sul pc ,sull cellulare o su entrambe..??
qualcuno sa come verificare se il Notebook,supporta la tecnologia bluetoot.??
grazie
c'è il .sis per il cellulare e quello per il computer
il blutut o ce l'hai integrato o ti compri una chiavetta usb blutut (15/25€)
MICHELE78
22-06-2006, 19:46
Per cortesia
mi potresti dire dove posso scaricare i rispettivi programmi..??
io ho un notebook toshiba.
Fino ad adesso sono riuscito solo a creare i due tasti,sul desktop,di spegnimento e accensione.
Grazie
Shockwaves
22-06-2006, 20:50
Per cortesia
mi potresti dire dove posso scaricare i rispettivi programmi..??
io ho un notebook toshiba.
Fino ad adesso sono riuscito solo a creare i due tasti,sul desktop,di spegnimento e accensione.
Grazie
Ok per il tasto di spegnimento...ma quello di accensione come lo usi?
Un po' di fantasia,usa google, cerca NOKIA +PRESENTER il primo risultato e' gia' utile... I due programmi sono all'interno dello .zip che scarichi.
Dicono che sia gratuito,ma a me,dopo un po' uscivano msg di registrazione..
A proposito,avete provato Mobile Mouse di Psiloc?
Ok per il tasto di spegnimento...ma quello di accensione come lo usi?
Un po' di fantasia,usa google, cerca NOKIA +PRESENTER il primo risultato e' gia' utile... I due programmi sono all'interno dello .zip che scarichi.
Dicono che sia gratuito,ma a me,dopo un po' uscivano msg di registrazione..
A proposito,avete provato Mobile Mouse di Psiloc?
confermi che è trial dunque nkia wireless presenter?
masteralex
22-06-2006, 21:17
confermi che è trial dunque nkia wireless presenter?
ragazzi certo ke è un trial! dopo un po di tempo bisogna comprare il programma!!
ragazzi certo ke è un trial! dopo un po di tempo bisogna comprare il programma!!
a distanza di un mese di distanza il programma mi funziona ancora sul mio 6680 e non è venuto nessun messaggio di comprarlo
avevo letto che doveva durare 14 giorni ma qui va ancora
CarloR1t
23-07-2006, 16:12
Carissimi Amici
Grazie
Forse avrai risolto ma leggi qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=13052415&postcount=343
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.