PDA

View Full Version : Hard disk esterno URGENTE!!!


spadatrap
18-06-2006, 23:44
ho un hard disk esterno da 200 gb.da un momento all'altro ha smesso di funzionare...mi è apparso un messaggio di errore che diceva più o meno così: la directory è illegibile ecc. eseguire il comando "non so bene quale"...nella fretta ho provato a riavviare il pc per disconnettere l'hardware senza segnarmi il comando che il sistema mi consigliava di fare (mi pento e mi dolgo dei miei peccati)
risultato: l'hard disk non funziona più, il sistema lo rileva ma non riesce ad accedervi...andando in proprietà mi dice che lo spazio utilizzato è 0 e anche quello libero oltre a dirmi che il file sistem è "RAW"(francamente non so cosa significhi)
oltre a tanta spazzatura avevo sul disco foto ormai introvabili ma soprattutto la TESI!!!!devo assolutamente recuperare i file sul disco aiutatemi vi prego è questione di vita o di morte!!!

Pego83
19-06-2006, 00:07
"RAW" significa "grezzo", in questo caso "non formattato"

La prima cosa che mi viene in mente di suggerirti è di provare a collegarlo internamente al pc e vedere se almeno così lo riconosce, nel caso potresti provare con loi scandisk per vedere se c'è qualche errore che si puo' correggere.

Se invece ci sono danni al piatto l' unica è rivolgersi ad una ditta specializzata nel recupero dati, ne trovi diverse su internet, al limite chiedi qui sul forum.

La prossima volta fatti il backup regolarmente, almeno per le cose importanti!

In bocca al lupo!

Ciao

CRL
19-06-2006, 00:12
Hai perso la partizione, puoi tentare di recuperarla, recuperando in blocco tutto il contenuto, ma per prima cosa procederei al recupero della tesi, e delle cose importanti.
Puoi leggere qui:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=623886

Queste operazioni si possono fare con il disco collegato internamente al pc, come unità interna, non so se alcuni diq eusti programmi vedono anche da dischi USB.

Hai ottime possibilità di recuperare, facci sapere...

- CRL -

P.S: Dovresti cambiare l'avatar, mi pare inopportuno, in genere cerchiamo di evitare qui.

Matteo help!
19-06-2006, 10:42
A me è successo con un maxtor da 300 giga. pari pari :muro:

non l'ho aperto perchè avrei perso la garanzia,
l'ho mandato in RMA e mi hanno ridato il nuovo modello.

jonnypad
19-06-2006, 10:53
mi è successa una cosa simile.. anche le mie partizioni NTFS dell'HD esterno son diventate RAW da 0 byte, e non avevano più il nome che gli avevo dato.
ho provato un po' tutti i programmi per il recupero dei dati, sempre tenendolo come esterno. il problema è che spesso mi scollegava il disco durante la scansione e quindi iniziava a darmi errori in continuazione.. non è stato facile riuscire a fare delle scansioni complete. c'è voluta molta pazienza e un po' di sbattimento sulle opzioni di scansione.
cmq sia alla fine ho visto che quello che sembrava funzionare meglio era Getdataback ed era l'unico che riusciva a recuperare anche nomi di file e cartelle non danneggiati. quindi ti consiglio di usare quello.

spadatrap
24-06-2006, 15:22
Proverò un pò di tutto...e vi faccio sapere prima possibile.Per quanto riguarda l'avatar appena recupero i dati lo cambio (anche se a me piace particolarmente)

CRL
24-06-2006, 23:51
Per quanto riguarda l'avatar appena recupero i dati lo cambio (anche se a me piace particolarmente)

Per quanto riguarda l'Avatar te lo rimuovo io, e dato che sei qui da poco per questa volta non ti prendi la sospensione prevista nei casi di inosservanza del Regolamento, in questo caso reiterata anche dopo la segnalazione.

- CRL -

spadatrap
25-06-2006, 17:34
getdataback sta funzionando perfettamente...scusa se sono stato recidivo con l'avatar ma era davvero l'ultimo dei miei problemi adesso ne cerco uno più adatto

TEKLEON
06-07-2006, 15:58
ciao a tutti,

purtroppo anchio ho lo stesso problema con un hardisk esterno :cry: NON VA PIU'

Perfavore mi potete dire come avete risolto con il recupero dei file!

Grazie