PDA

View Full Version : [80s Film] Il tempo delle mele

DjSolidSnake86
19-06-2006, 00:34
confesso di ricordare poco e niente di questo film, nn lo vedo da almeno 10 anni, bellissima la colonna sonora di reality, bellissima ancora oggi sophie marceau, ma il film sarà bello o no?

ManyMusofaga
19-06-2006, 01:06
confesso di ricordare poco e niente di questo film, nn lo vedo da almeno 10 anni, bellissima la colonna sonora di reality, bellissima ancora oggi sophie marceau, ma il film sarà bello o no?

dipende dai tuoi gusti...a me che piacciono i film "nostalgici" piace parecchio...a suo modo ovviamente ;) personalmente mi riporta indietro ad un periodo della vita (la preadolescenza) molto confuso quando lo vivi ma allo stesso tempo così unico e irripetibile

Alessandro Bordin
19-06-2006, 14:13
dipende dai tuoi gusti...a me che piacciono i film "nostalgici" piace parecchio...a suo modo ovviamente ;) personalmente mi riporta indietro ad un periodo della vita (la preadolescenza) molto confuso quando lo vivi ma allo stesso tempo così unico e irripetibile

Concordo su tutto. Sentire anche solo la colonna sonora equivale a ricevere un calcio nel sedere che ti ripota indietro nel tempo, con annessi e connessi.

Malinconia ! :cry:

DjSolidSnake86
19-06-2006, 14:34
wow, l'amministratore nel mio umile topic, che onore :eek: :D
cmq ovvio ke amo qualunque cosa degli anni 80 e nn mi farò sfuggire di rivedere questo film!

ManyMusofaga
19-06-2006, 14:36
wow, l'amministratore nel mio umile topic, che onore :eek: :D
cmq ovvio ke amo qualunque cosa degli anni 80 e nn mi farò sfuggire di rivedere questo film!

se ami gli anni '80 allora apprezzerai quasi certamente!Certo non sono filmoni eh :D idem il sequel...

Alessandro Bordin
19-06-2006, 14:38
se ami gli anni '80 allora apprezzerai quasi certamente!Certo non sono filmoni eh :D idem il sequel...

Non saranno dei colossal effettivamente... :D .. però sono molto evocativi. Di un tempo andato, sigh.

sapatai
19-06-2006, 16:29
se ami gli anni '80 come me non devi perderti il film: "sposerò simon le bon".
un trash da paura, ma con tutti gli elmenti anni '80 con riferimenti ai paninari e alla milano da bere, ai ladri di timberland, ai moncler...
che belli gli anni '80... :cry: :cry:

ManyMusofaga
19-06-2006, 18:18
se ami gli anni '80 come me non devi perderti il film: "sposerò simon le bon".
un trash da paura, ma con tutti gli elmenti anni '80 con riferimenti ai paninari e alla milano da bere, ai ladri di timberland, ai moncler...
che belli gli anni '80... :cry: :cry:

sti filmetti qua li mandavano in onda fino a qualche anno fa d'estate la mattina su italia 1...quanti ricordi....figata! :O

hikari84
19-06-2006, 20:17

Molto carino e nostalgico... Il ragazzo mi ha persino regalato il cofanetto :asd:

Hero
19-06-2006, 20:47
ma qual'è il titolo originale?

tra questi:

http://www.imdb.com/name/nm0000521/

sapatai
19-06-2006, 20:55
ma qual'è il titolo originale?

tra questi:

http://www.imdb.com/name/nm0000521/
la boum, la boum 2. ;)

ManyMusofaga
19-06-2006, 22:46
Molto carino e nostalgico... Il ragazzo mi ha persino regalato il cofanetto :asd:

Pensa che io ho recuperato il dvd ravanando in un cestone al super :asd:

Alessandro Bordin
19-06-2006, 23:01
A distanza di anni Sophie mi turba ancora al solo pensiero :sbav:

Non che adesso sia brutta (anzi), ma lì era piccina e innocente e più acqua e sapone.

http://www.americanphoto.co.jp/photosearch/Previews/CIN01210_C010.jpg

Prima che mi diate del pedofilo, all'epoca ero piccolo ANCHE IO :D

DjSolidSnake86
19-06-2006, 23:06
alex nn è cambiata poi molto, l'ho vista proprio ieri sera :D

Alessandro Bordin
19-06-2006, 23:15

Allora, come allora... :muro:

:D

Hero
19-06-2006, 23:35
ho sentito alla tivvì che lo danno prossimamente su "italiaaaa: unooo" in prima serata . venerdi e sabato

hikari84
20-06-2006, 17:31
Pensa che io ho recuperato il dvd ravanando in un cestone al super :asd:

Bene, allora non sono l'unica. Questo mi consola... :asd:

FastFreddy
20-06-2006, 17:44
Prendete appunti durante la scena al cinema coi cipster! :D

ManyMusofaga
20-06-2006, 18:43
Bene, allora non sono l'unica. Questo mi consola... :asd:

allora saprai che perle possono saltar fuori da quei cestoni :asd:

cmq veramente bellissima sophie a 13 anni...

hikari84
20-06-2006, 21:06
allora saprai che perle possono saltar fuori da quei cestoni :asd:
Uhuahuahuah lascia stare. :asd:
Tempo fa in un autogrill dalle parti di Verona ho comprato Sorellina e il principe del sogno, Desideria e l'anello del drago... :asd: :asd:

d@vid
20-06-2006, 21:11
caspita! era B-E-L-L-I-S-S-I-M-A

di una bellezza che non sfiorisce, e soprattutto che le si leggeva negli occhi! qualcuno me la presenta? chissà che per un pò di carne giovane... :stordita: :D

ManyMusofaga
20-06-2006, 21:41
Uhuahuahuah lascia stare. :asd:
Tempo fa in un autogrill dalle parti di Verona ho comprato Sorellina e il principe del sogno, Desideria e l'anello del drago... :asd: :asd:

sorellinaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa MITICA!!!!!!!!!!!!!! :asd: me lo vendi?:asd: fantaghirò non c'era? Hai frugato bene? :D

hikari84
20-06-2006, 22:17
sorellinaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa MITICA!!!!!!!!!!!!!! :asd: me lo vendi?:asd: fantaghirò non c'era? Hai frugato bene? :D

Uhahuahaha :asd: Ho frugato benissimo ma non c'era un bel cavolo, sono stata fortunata :D C'era anche la principessa e il povero con Anna Falchi, ma ho preferito evitare :asd:

ManyMusofaga
20-06-2006, 22:39
Uhahuahaha :asd: Ho frugato benissimo ma non c'era un bel cavolo, sono stata fortunata :D C'era anche la principessa e il povero con Anna Falchi, ma ho preferito evitare :asd:

ci credi se ti dico che ho avuto un flash con quel film?:eek: :O

hikari84
20-06-2006, 23:07
Ci credo... :asd:

DjSolidSnake86
25-06-2006, 12:59
visto, bellissimo, quanti ricordi :cry:
cmq il merito del successo è di sophie e soprattutto della colonna sonora!!!
ora attendo di vedere il 2 ma lo vedrò in tv e poi deciderò se aggiungerlo alla mia cineteca :D

edit. scusate ma nel finale, vic chi è che abbraccia? nn ho ben capito kosa significhi quel finale.. ma è bello lo stesso, con quella canzone :cry:

Miss Adenina
25-06-2006, 20:21
film molto tenero... che ci fa rievocare gli anni '80,...anni in cui eravamo più giovani e più brufolosi!
avete notato che oggi c'è un revival degli anni '80???
Bellissima Sophie Marceau (ancora oggi)...ma soprattutto bellissimo Pierre Cosso!!!http://smileys.sur-la-toile.com/repository/Amour/0018.gif
http://picnic.ciao.com/it/116433.jpg

ma il titolo originale "La Boum"... cosa significa ???
Tempo fa in un autogrill dalle parti di Verona ho comprato Sorellina e il principe del sogno, Desideria e l'anello del drago...
...gli autogrill sono mooolto pericolosi!!! :D

Jon Irenicus
25-06-2006, 20:39
Io in autogrill al max prendo benzina o panini.... :asd:
Sto film non l'ho mai visto e, senza offesa, non mi è venuta assolutamente voglia...

Miss Adenina
25-06-2006, 20:53
Io in autogrill al max prendo benzina o panini.... :asd:
Sto film non l'ho mai visto e, senza offesa, non mi è venuta assolutamente voglia...
perchè non lo vedrai??? :(
e dai! non ti abbiamo incuriosito/invogliato???
non ti va di fare un tuffo negli anni '80???http://smileys.sur-la-toile.com/repository/Sport_et_loisirs/3d-plongeon-piscine.gif

Jon Irenicus
25-06-2006, 20:56
Beh, ormai che mi son permesso di criticare guardarlo è diventato un imperativo! Mal che vada criticherò con cognizione di causa, ben che vada mi piacerà! ;) Però mi sa che dovrò aspetare un po' visto che l'han fatto qualche giorno fa in TV... :fagiano:

Miss Adenina
25-06-2006, 21:03
Beh, ormai che mi son permesso di criticare guardarlo è diventato un imperativo! Mal che vada criticherò con cognizione di causa, ben che vada mi piacerà! ;) Però mi sa che dovrò aspetare un po' visto che l'han fatto qualche giorno fa in TV... :fagiano:
eh no!
mi sa che ti tocca guardarlo invece!
perchè lo trasmetteranno giovedì 29 su Italia1 alle ore 21:05!
eheh...adesso non hai scuse! :p

Jon Irenicus
25-06-2006, 21:10
:doh: E' vero! A casa ho un settimanale della settimana che comincia domani e pensavo che che fosse invece di quella che sta finendo... E lì ho visto che facevano il film e allora... :stordita: Ok, punto il videoregistratore! :)

Miss Adenina
25-06-2006, 21:14
sììììììhttp://smileys.sur-la-toile.com/repository/Respect/0039.gif
Vittoria!http://smileys.sur-la-toile.com/repository/Respect/0018.gif

DjSolidSnake86
25-06-2006, 21:15
ma il titolo originale "La Boum"... cosa significa ???

io invece domanderei: ma che significa "il tempo delle mele" :confused:
la boum, basta che fai un search su google :D