PDA

View Full Version : fotocamera piccola ma con prezzo direttamente proporzionale alle dimensioni


dottormaury
18-06-2006, 23:02
"sporco" questa sezione per chiedere se qualcuno è in grado di darmi dei consigli perchè vorrei acquistare una fotocamera abbastanza economica(molto economica) al al tempo stesso non eccessivamente ingombrante.
ho esigenze modeste in casa ho una konica kd20-md che mi sodisfa molto(ed è una 2mp presa piu' di 3 anni fa a 150€ quindi si capisce che tipo di esigenze ho) hce però avendo solo zoom digitale praticamente non zommo mai altrimenti viene n'à schifezza e una kodak da 2mp che ha uno zoom ottico e fa foto piu' luminose della konica ma è una fetecchia in tutto il resto(dalle plastiche al menu', al divorarsi le batteria, al fatto che è orrenda esteticamente etc etc etc :D )
da un pò meditavo di prenderne una un pò piu' carina ora mi son deciso a prenderla perchè devo anche cambiare cellulare e a prendere un cellulare con una fotocamera buona(in rapporto al fatto che sta su un cellulare) mi porta a spendere parecchi euro e così ho pensato fosse meglio spendere meno per un telefono carino ma senza fotocamera e prendere una digitale nuova(e la desidero piccina propio per portarmela sempre dietro)
budget molto limitato
accetto volentieri anche consigli sull'usato e lumi sulle fotocamera di marche che tutto hanno a che fare meno che con la fotografia tipo mustek, winner, yakumo etcc...
se può essere d'aiuto magari metto un paio di foto per me foddisfacenti fatte con le mie macchinette .

nick091
19-06-2006, 16:44
io non ci capisco granchè, però ho guardato molte foto in linea di macchinette picole e piccolissime (specie in soldi)

quelle che mi son piaciute di più sono la sony s600 e la canon a610

con scheda da 512mb la prima si fa con circa 200 euro, la seconda 260

tommy781
19-06-2006, 16:45
purtroppo l'aggettivo piccola ed economica non vanno troppo d'accordo, poi dipende anche da cosa intandi per economica. io ti posso dire che una casio della serie ex o s i suoi 250 euro li valgono tutti sia per le ridotte dimensioni che per i risultati che offrono. le ultra sottili le paghi tanto perchè è il prezzo della miniaturizzazione e delle novità. le marche che hai citato tu lasciale perdere, anche se non hai esigenze grosse alla fine avresti poco più che giocattoli. se vuoi un cellulare che dia buone foto (per un cellulare) ti consiglio il K750i, lo si trova ad un prezzo onesto ora ed hai un ottimo cellulare abbinato ad una macchinetta che ti permette di salvare dei momenti con tutte le limitazioni che hanno questi mezzi però.

dottormaury
19-06-2006, 23:44
vi ringrazio per i vostri consigli, penso che andrò su un usato, attualmente sto guardando le minolta dimage x 2.1 e 3.2 le trovo intorno ai 40/50 euro e me ne hanno parlato bene.
sul nuovo al massimo potrei prendermi uan pentax optio 50l che ho trovato a 150 euro e pur non essendo piccina è di buone dimensioni e ha un display lcd molto grande.