PDA

View Full Version : dubbio tra acer 311 e axim x51v

recoil
18-06-2006, 22:57
ragazzi ora mi è venuto sto dubbio... ormai ho deciso che il pocket pc lo prenderò VGA, lo userò per leggere dei pdf, documenti di testo e presentazioni ppt e voglio farlo comodamente, da quanto ho capito con il QVGA dovrei continuare a fare scrolling... idem per vedere siti

ora mi è venuto il dubbio tra questi due pocket pc.
l'acer costa circa 350 euro (per ora mi sono limitato a vedere i listini ufficiali) ai quali aggiungerei 70 euro per l'estensione di garanzia a 3 anni con copertura danni accidentali
il Dell di base mi costerebbe 460 euro, che diventerebbero 600 circa con 3 anni di garanzia compresi i danni accidentali

siamo insomma sui 200 euro di differenza, tanti... io ho avuto un notebook Acer, conosco la loro assistenza, però la differenza di prezzo è notevole. so che se mi si rompe il pocket pc Dell è capace di portarmene uno nuovo il giorno dopo, ma secondo voi vale la pena di spendere così tanto di più?

ci sono differenze marcate che dovrebbero giustificare l'acquisto del axim al posto del pocket pc acer? io noto soprattutto la cpu diversa, ma non essendo uno che guarda i benchmark non ho idea di cosa cambi tra un samsung e un Intel. l'applicazione più dispendiosa di risorse presumo sarebbe tom tom che ho visto girare bene su un palmare non certo nuovissimo, quindi mi sento tranquillo, però leggevo nel thread ufficiale sugli Acer che la risoluzione VGA fa lavorare di più la cpu. il discorso ha una certa logica, però non so quanto può influire una cosa del genere

in breve è da 2 anni che dico peste e corna di Acer, ma il prodotto sulla carta mi attira non poco. se fosse stato di un'altra marca sono sicuro che lo avrei già preso. però se c'è qualche buon motivo per preferire il Dell ditemelo, voglio usare il pocket pc per lavoro e sono disposto a fare un sacrificio economico se ne vale davvero la pena :)
di sicuro non mi metto a fare storie perché Acer "mi sta antipatica" anche se è ovvio che mi aspetto, in caso di problemi, un trattamento non eccellente e tempi di attesa più elevati

Zimmemme
19-06-2006, 07:36
Ne hai bisogno proprio proprio subito?
Perchè a fine mese sicuramente Dell toglierà l'offerta sul x51 e forse potrebbe mettere uno sconto (15% magari) sull'x51v.
Forse.

cagnaluia
19-06-2006, 08:27
Ne hai bisogno proprio proprio subito?
Perchè a fine mese sicuramente Dell toglierà l'offerta sul x51 e forse potrebbe mettere uno sconto (15% magari) sull'x51v.
Forse.

sto vedendo il dell x51...

ha solo il procio differente dalla versione "v" ??

recoil
19-06-2006, 09:09
sto vedendo il dell x51...

ha solo il procio differente dalla versione "v" ??

no, il v è VGA
se fosse solo per il processore me ne sbatterei e comprerei il x51, ma ormai ho deciso che voglio la risoluzione buona

per quanto riguarda l'attesa posso anche aspettare, però il 15% di sconto sul prezzo base 467 euro significa arrivare a circa 400, ovvero 50 in più dell'Acer. per 50 euro sul prezzo finale (compreso tutto) non ci penso due volte e compro un Dell, il problema è che l'assistenza costa. l'Acer advantage sono 70 euro con 3 anni di garanzia e copertura danni accidentali (c'è una franchigia di 30 euro per il display, il resto mi pare compreso), con Dell se voglio i 3 anni spendo circa 200 euro... forse 3 anni su un pocket pc sono tanti, ma anche se ne volessi 2 spenderei attorno ai 100 euro...

cagnaluia
19-06-2006, 09:12
no, il v è VGA
se fosse solo per il processore me ne sbatterei e comprerei il x51, ma ormai ho deciso che voglio la risoluzione buona

per quanto riguarda l'attesa posso anche aspettare, però il 15% di sconto sul prezzo base 467 euro significa arrivare a circa 400, ovvero 50 in più dell'Acer. per 50 euro sul prezzo finale (compreso tutto) non ci penso due volte e compro un Dell, il problema è che l'assistenza costa. l'Acer advantage sono 70 euro con 3 anni di garanzia e copertura danni accidentali (c'è una franchigia di 30 euro per il display, il resto mi pare compreso), con Dell se voglio i 3 anni spendo circa 200 euro... forse 3 anni su un pocket pc sono tanti, ma anche se ne volessi 2 spenderei attorno ai 100 euro...

ho capito.. caz.. però sul x50 liscio han scritto display 3,5 alta risoluzione.. sono degli ingannatori, perchè superficialmente avevo gia inteso 640x480.

PS: io non farei nessuna copertura di garanzia.. tienilo bene e basta.

recoil
19-06-2006, 11:20
ho sempre paura che succeda qualcosa, se sono coperto dai danni accidentali mi sento molto più tranquillo
il fatto è che Dell vedo che da 1 anno di garanzia e basta, non si parla del secondo da andare a chiedere al venditore. quindi almeno l'estensione al secondo anno la farei, chiaramente pagando...

il problema è che su un palmare che costa 400 euro una differenza di prezzo di 100 euro (pensando già all'eventuale sconto del 15%) è il 20%, una bella botta. se dovessi comprare un notebook, con più di 1000 euro di investimento, quei 100 o 150 euro in più li spenderei senza battere ciclio.

il fatto è che alternative non abbondano, la maggior parte dei pocket pc che vedo nei listini hanno QVGA...

Zimmemme
19-06-2006, 13:41
Tutto dipende dallo sconto Dell.
Per poco in più io prenderei il Dell anche se ci sono sengali che fanno intuire che presto Dell uscirà dal giro dei ppc.

cagnaluia
19-06-2006, 14:29
ho sempre paura che succeda qualcosa, se sono coperto dai danni accidentali mi sento molto più tranquillo
il fatto è che Dell vedo che da 1 anno di garanzia e basta, non si parla del secondo da andare a chiedere al venditore. quindi almeno l'estensione al secondo anno la farei, chiaramente pagando...

il problema è che su un palmare che costa 400 euro una differenza di prezzo di 100 euro (pensando già all'eventuale sconto del 15%) è il 20%, una bella botta. se dovessi comprare un notebook, con più di 1000 euro di investimento, quei 100 o 150 euro in più li spenderei senza battere ciclio.

il fatto è che alternative non abbondano, la maggior parte dei pocket pc che vedo nei listini hanno QVGA...

l'unico pda che vedo completo di tutto e valido è il loox n560... ma il prezzo mi pare altino e la garanzia non è sicuramente a livello dell. Tanto che sull informativa dicono che lo devi spedire da te a tuo rischio e periocolo.

Zimmemme
19-06-2006, 14:33
l'unico pda che vedo completo di tutto e valido è il loox n560... ma il prezzo mi pare altino e la garanzia non è sicuramente a livello dell. Tanto che sull informativa dicono che lo devi spedire da te a tuo rischio e periocolo.

Allora il FS N560 è il ppc attualmente più completo e performante che ci sia!
Peccato che:

1) L'autonomia sia veramente bassa.
2) Il prezzo è al livello di un notebook!
3) L'assistenza FS non gode di ottima fama... così come Acer, Asus ecc.
In questo caso... come Dell nessuno mai!

cagnaluia
19-06-2006, 14:37
Allora il FS N560 è il ppc attualmente più completo e performante che ci sia!
Peccato che:

1) L'autonomia sia veramente bassa.
2) Il prezzo è al livello di un notebook!
3) L'assistenza FS non gode di ottima fama... così come Acer, Asus ecc.
In questo caso... come Dell nessuno mai!

esatto... sembra proprio così.

+ un ricevitore GPS BT.. e stop...

non vedo altre alternative...
anch io cerco qualcosa di veramente completo.. e alla fine per quanto non mi piaccia dell.. sembra proprio resti solo lui....

mah.. io resto ancora in attesa... tanto i prox saranno tutti VGA.

recoil
19-06-2006, 16:43
l'unico pda che vedo completo di tutto e valido è il loox n560...

anche io però ho notato il prezzo un po' alto

per quanto riguada l'uscita dal mercato di Dell sono un po' dispiaciuto. anche Toshiba, altra marca della quale mi fido, ne è uscita.
mi ricordo che c'erano dei pocket pc di quella marca ma ora sul sito non trovo più nulla...

Zimmemme
19-06-2006, 17:09
anche io però ho notato il prezzo un po' alto

per quanto riguada l'uscita dal mercato di Dell sono un po' dispiaciuto. anche Toshiba, altra marca della quale mi fido, ne è uscita.
mi ricordo che c'erano dei pocket pc di quella marca ma ora sul sito non trovo più nulla...

Anche a me Toshi è sempre piaciuta come marca, ed i ppc che sfornava erano veramente all'avanguardia.
Peccato. Veramente.

recoil
21-06-2006, 23:42
dubbio risolto, ho preso l'Acer 310. non ha il wi-fi ma ci ho pensato bene e non mi serve, le rare volte che navigherò da casa (tanto per chattare su MSN sul divano) lo farò con bluetooth, ho già provato e la configurazione è facilissima :)
rispetto al prezzo del Axim ho risparmiato quasi 200 euro prendendo il 310, non è poco...

ho 89 giorni di tempo per andare a comprare l'acer advantage, spero non mi facciano problemi visto che lo scontrino indica solo il prezzo e non c'è scritto nulla (potrei aver comprato qualsiasi altra cosa, boh)

così a prima occhiata, ricordandomi i pocket pc di colleghi e amici, il 480x640 si nota, ho fatto bene a scegliere un VGA :)
forse c'è qualche problema di lentezza, ma prima ho aperto un bordello di roba :D l'unica cosa che non ho visto è la possibilità di variare la velocità della cpu ma non sono nemmeno sicuro si possa fare con il Samsung, mi informerò :D

Zimmemme
22-06-2006, 07:48
Complimenti per l'acquisto! :)

NeroCupo
23-06-2006, 08:37
dubbio risolto, ho preso l'Acer 310. non ha il wi-fi ma ci ho pensato bene e non mi serve, le rare volte che navigherò da casa (tanto per chattare su MSN sul divano) lo farò con bluetooth, ho già provato e la configurazione è facilissima :)Bella mossa, l'ho preso pure io e ne sono entusiasta :)
Piazzato una SD da 1GByte e ora sopra c'è di tutto: Tomtom, foto, mancano solo igiochini (ne conosci qualcuno free e carino?)
Ciao
NeroCupo

recoil
23-06-2006, 12:56
per i giochi non so, domani vedo un amico che ha già il palmare e mi passa qualcosa poi ti dico
la memoria devo comprarla oggi proprio per fare posto a tutta la roba che arriva :D