PDA

View Full Version : GELA: RAGAZZO SOFFRE DI AMNESIA, PARROCO GLI NEGA LA CRESIMA

Kal-El
18-06-2006, 22:46
http://www.ansa.it/main/notizie/fdg/200606181940246270/200606181940246270.html

Vergonoso! :mad:

sempreio
18-06-2006, 23:37
:muro: :muro: :muro:

FastFreddy
18-06-2006, 23:42
Spero che il Vescovo abbia fatto un bel cazziatone al prete!

Special
19-06-2006, 00:34
Spero che il Vescovo abbia fatto un bel cazziatone al prete!
*

<Straker>
19-06-2006, 07:49
Questo thread deve andare in "Cristianesimo e persecuzioni attuali" :O

dibe
19-06-2006, 07:58
sbagliato :muro:

sider
19-06-2006, 08:10
Questo thread deve andare in "Cristianesimo e persecuzioni attuali" :O

http://img153.imageshack.us/img153/6919/pok20zx.gif

V.H.A.C
19-06-2006, 08:16
A suo tempo mi è successo qualcosa di simile e non ho esitato a mandare a cagare il prete, la cresima e la religione cattolica. E son sempre più contento di averlo fatto :D

sider
19-06-2006, 08:23
A suo tempo mi è successo qualcosa di simile e non ho esitato a mandare a cagare il prete, la cresima e la religione cattolica. E son sempre più contento di averlo fatto :D

Smisi di andare in chiesa quando avevo 10 anni (ci torno solo per matrimoni, funerali ecc.ecc.) il prete mi sorprese a chiaccherare sottovoce con un mio coetaneo e dato il terribile misfatto mi alzò di peso per l'orecchio e mi sbattè giù per una bella scalinata di marmo. Mi sono aperto ovviamente una parte della testa ed ho rischiato ben di peggio. Al tempo mio padre lavorava fuori città e mia madre che è andata in chiesa a protestare non è stata ovviamente considerata in quanto donna. Altri tempi. Oggi una bella denuncia non gliela toglierebbe nessuno. Il fatto è, che per molti anni, ho pensato di vendicarmi ma poi ho lasciato stare.

Onisem
19-06-2006, 09:12
http://www.ansa.it/main/notizie/fdg/200606181940246270/200606181940246270.html

Vergonoso! :mad:
L'avrà ritenuto indemoniato e quindi non degno di ricevere il sacramento. Certo che la Chiesa è davvero anacronistica.

Kal-El
19-06-2006, 09:42
Se sapeste cosa ne penso io della chiesa cattolica e di tutte le religioni mi sbatterebbero da questo forum, ma rispetto queste fedi e me ne sto zitto.

Ma di una cosa sono sicuro. Un giorno le religioni spariranno da questo mondo, forse ci vorrà un secolo, forse più, ma alla fine gli esseri umani avranno più fede in SE STESSI e non in un qualunque dio di ancestrale memoria ed immaginario.

HenryTheFirst
19-06-2006, 09:44
L'avrà ritenuto indemoniato e quindi non degno di ricevere il sacramento. Certo che la Chiesa è davvero anacronistica.

La prima parte di questa frase è una tua supposizione che non trova nessun riscontro, anzi, la motivazione data è completamente diversa; la seconda parte dimostra che non hai neanche letto l'articolo, visto che viene chiaramente detto che il Vescovo ha fatto cresimare il ragazzo.

Onisem
19-06-2006, 09:47
La prima parte di questa frase è una tua supposizione che non trova nessun riscontro, anzi, la motivazione data è completamente diversa; la seconda parte dimostra che non hai neanche letto l'articolo, visto che viene chiaramente detto che il Vescovo ha fatto cresimare il ragazzo.
Forse non hai colto il tono sarcastico. Troppo preso dalla difesa di parte probabilmente.

RiccardoS
19-06-2006, 09:47
Ma di una cosa sono sicuro. Un giorno le religioni spariranno da questo mondo, forse ci vorrà un secolo, forse più, ma alla fine gli esseri umani avranno più fede in SE STESSI e non in un qualunque dio di ancestrale memoria ed immaginario.

spiacente di contraddirti, ma ciò non succederà MAI. La storia insegna. ;)

Kal-El
19-06-2006, 09:51

La verità è che quando la gente comprenderà che preti, vescovi, sacerdoti e il Papa stesso non sono altro che esseri umani e che non è stato nessun dio a "dire" loro cosa devono e non devono fare e dire; sul cosa è giusto o sbagliato; sul cosa credere e come credere... Se uno ha fede, pregare nella stanzetta di casa sua, dentro una stalla, al cesso o in qualcunque posto non ha meno valore di farlo in chiesa.

Quando la gente comprenderà questo, le religioni non avranno più potere e saranno destinate a sparire.

Se esiste un Dio, dubito fortemente che "s'incazzi" se uno prega in chiesa o in altro luogo.

Questo è il mio personalissimo pensiero e c'è sempre più gente che la pensa in questo modo..... GRAZIE A DIO. :D

Kal-El
19-06-2006, 09:54
spiacente di contraddirti, ma ciò non succederà MAI. La storia insegna. ;)

Ti sbagli. Basta uscire, parlare con le persone, non puoi non esserti accorto che il processo è gia cominciato, sempre più gente è meno interessata alle religioni, sopratutto in occidente e in tutti i paesi più sviluppati. Chiaro che in altri paesi (come quelli islamici) ci vorrà molto più tempo, ma anche li il processo inizierà.

ulk
19-06-2006, 09:58
Ti sbagli. Basta uscire, parlare con le persone, non puoi non esserti accorto che il processo è gia cominciato, sempre più gente è meno interessata alle religioni, sopratutto in occidente e in tutti i paesi più sviluppati. Chiaro che in altri paesi (come quelli islamici) ci vorrà molto più tempo, ma anche li il processo inizierà.

RiccardoS ha ragione, le religioni non spariranno mai, chiedi ad un qualsiasi antropologo (non cattolico ovviamente anzi ateo).

HenryTheFirst
19-06-2006, 09:58
Forse non hai colto il tono sarcastico. Troppo preso dalla difesa di parte probabilmente.

Sai, senza faccine è difficile cogliere qualsivoglia tono, specialmente su parole dette da chi solitamente è aspramente critico nei confronti della Chiesa.
Se le cose stanno così tanto meglio, in effetti mi dispiaceva vederti scaduto in quel modo ;)

Onisem
19-06-2006, 10:03
Sai, senza faccine è difficile cogliere qualsivoglia tono, specialmente su parole dette da chi solitamente è aspramente critico nei confronti della Chiesa.
Se le cose stanno così tanto meglio, in effetti mi dispiaceva vederti scaduto in quel modo ;)
Se per scaduto intendi critico nei confronti della Chiesa, allora mi dichiaro senza problemi scaduto da un pezzo. :D

HenryTheFirst
19-06-2006, 10:05
Se per scaduto intendi critico nei confronti della Chiesa, allora mi dichiaro senza problemi scaduto da un pezzo. :D

Mi saresti scaduto se avessi scritto quelle parole seriamente e se avessi commentato la notizia senza leggerla ;)

Kal-El
19-06-2006, 10:10
RiccardoS ha ragione, le religioni non spariranno mai, chiedi ad un qualsiasi antropologo (non cattolico ovviamente anzi ateo).

Non me ne importa niente del parere di un antropologo ok?

Spariranno, fidati. ;)

sider
19-06-2006, 10:23

Spariranno, fidati. ;)

Mi sembra invece che ci siano sempre più invasati. Sta sparendo il credente moderato, e lascia il posto all'integralista.

RiccardoS
19-06-2006, 10:26

Spariranno, fidati. ;)

questa tua sicurezza mi fa sorridere. :D

ripeto... se conoscessi un minimo la storia e le persone, non faresti mai discorsi del genere. ;)

momo-racing
19-06-2006, 12:22

purtroppo se spariscono le religioni verranno sostituite da qualcosa di forse ben peggiore. L'uomo ha un intrinseca propensione per il trascendente e le religioni sono un mezzo per veicolare tale propensione. Basta vedere quante persone, e sono veramente tante, sono portate a credere a roba come cure alternative, ufologia, superstizione, magia, spiritismo, paranormale e cagate varie e quante nuove parareligioni, come scentology o sai-baba e compagnia bella stiano prendendo piede nel mondo.
Ora non è mia intenzione mettere queste cose sullo stesso piano della religione, ma semplicemente fare capire che anche se magari il tasso di agnosticismo stia salendo, il numero di persone che crede negli argomenti appena citati non accenna a diminuire, indice del fatto che non si può vedere alcuna evoluzione sensibile nella consapevolezza delle persone.

Tefnut
19-06-2006, 13:17
il calcio sta diventando una religione.. fai te..

col cavolo che spariranno.. alle persone piace avere fede in qualcosa, sembra che sia l'unico modo per farle vivere con uno scopo..

bho

ridge
19-06-2006, 15:57
Non c'e' molto da polemizzare dato che il vescovo ha messo tutto a posto.

Onisem
19-06-2006, 16:12
Non c'e' molto da polemizzare dato che il vescovo ha messo tutto a posto.
No infatti, in alternativa ci avrebbe pensato il Papa, questo Papa, con la sua infallibilità. Comunque è l'atteggiamento del prete che lascia più che altro perplessi, senza contare che al ragazzo ed alla sua famiglia non credo abbia fatto molto piacere. E per non parlare delle resistenze di un altro sacerdote a cresimare un bambino cerebroleso.