PDA

View Full Version : RODI (Grecia)

Mauro73
18-06-2006, 23:35
Il prossimo mese di agosto (spero) di poter andare una settimana in Grecia e precisamente a Rodi.

Ho letto commenti molto positivi su quest'isola, sia in termini di mare che di divertimenti.

Avete qualche indicazione e consiglio su spiagge, località, paesi e anche locali e ristoranti?

Grazie e buone vacanze a tutti!!!
;)

Palladio
19-06-2006, 18:25
ottima scelta: Rodi è stupenda!
Consiglio intanto il noleggio di un auto: fare Rodi città lindos in motorino non lo consiglio.
Passando alle cosa da vedere:
su http://www.rodi.it
ti puoi fare un idea

sicuramente non puoi perdere Rodi vecchia, sia di giorno che di notte e Lindos: semplicemente spettacolari

Sulle spiaggie ce ne sono per tutti i gusti: sassi (afandou) o sabbia (Tsampika da non perdere il monastero che domina la spiaggia c'è una vista stupenda), tranquille o incasinate, ad esempio Faliraki località dell'isola simile a Rimini ma con il mare cristallino.

Per i divertimenti serali c'è solo l'imbarazzo della scelta tra Lindos, Rodi e Faliraki.

Per i ristoranti non posso esserti d'aiuto: ero in pensione completa e me ne sono pentito...

Buon viaggio

Mauro73
16-08-2006, 15:06
ottima scelta: Rodi è stupenda!
Consiglio intanto il noleggio di un auto: fare Rodi città lindos in motorino non lo consiglio.
Passando alle cosa da vedere:
su http://www.rodi.it
ti puoi fare un idea

sicuramente non puoi perdere Rodi vecchia, sia di giorno che di notte e Lindos: semplicemente spettacolari

Sulle spiaggie ce ne sono per tutti i gusti: sassi (afandou) o sabbia (Tsampika da non perdere il monastero che domina la spiaggia c'è una vista stupenda), tranquille o incasinate, ad esempio Faliraki località dell'isola simile a Rimini ma con il mare cristallino.

Per i divertimenti serali c'è solo l'imbarazzo della scelta tra Lindos, Rodi e Faliraki.

Per i ristoranti non posso esserti d'aiuto: ero in pensione completa e me ne sono pentito...

Buon viaggio

Grazie!
;)

Domani parto.....altri suggerimenti?

Abit@HHC-001
16-08-2006, 15:18
Grazie!
;)

Domani parto.....altri suggerimenti?

Io ci sono stato l'anno scorso...

Il posto è stupendo, pure io ti consiglio di andare in spiaggia a Lindos e di visitare l'acropoli, senza il ciucchino, è meglio camminare a volte...

Rodi antica è stupenda, soprattutto quando sorseggi un succo di frutta ai vari gusti in pieno centro...

Homer314
16-08-2006, 21:52
Ottimo cercavo proprio un tread del genere. Io dovrei partire verso la fine di Settembre, secondo voi trovo ancora clima da mare ? Nello specifico avete da consigliare qualche forula viaggio+albergo ?

Quale budget devo prepararmi a spendere per 2 persone 8 giorni e 7 notti mezza pensione ?

Grazie mille

Abit@HHC-001
16-08-2006, 22:03
Ottimo cercavo proprio un tread del genere. Io dovrei partire verso la fine di Settembre, secondo voi trovo ancora clima da mare ? Nello specifico avete da consigliare qualche forula viaggio+albergo ?

Quale budget devo prepararmi a spendere per 2 persone 8 giorni e 7 notti mezza pensione ?

Grazie mille

io l'anno scorso sono partito l'ultima settimana di agosto, 8 giorni e 7 notti, mezza pensione in hotel di lusso (Sofitel Capsis) 996€ a persona, il clima era ottimo... :D

Mauro73
25-08-2006, 15:40

Grazie mille

Eccomi di ritorno!

Che caldo ragazzi, abbiamo raggiunto i 44 gradi!!!
Comunque merita, ci sono bei posti e belle spiagge.

Io ho prenotato qui: www.opodo.it
I prezzi sono buoni, ma fai prima una verifica dell'albergo, il nostro non era granchè (ma alla fine importa poco....).