PDA

View Full Version : Pulizia Portatile appena comprato

Neverhot
18-06-2006, 22:07
Hanno regalato a mia sorella un hp dv5165ea, molto bello devo dire.. ma come tutti i portatili nuovi ha un sacco di software che a prima vista non serva a molto.. e la famosa partizione (7gb) contenenti i file di ripristino. Vorrei fare un bel formattone in modo da avere un sistema piu prestante. ma volevo sapere dove reperire tutti i driver disponibili delle varie periferiche.. se seguo la guida di rogbob per la creazione di un cd di win pulito.. esso contiene i driver necessari? (audio,video,bluethot,touchpad,wireless)..

insomma spiegatemi in breve come fare :D

p.s. mi scuso se è la millesima discussione simile ma con un search non ho avuto grandi risultati ._.

Trym
18-06-2006, 22:20
un cd con driver e utility ce l'hai?

Neverhot
18-06-2006, 22:22
posso benissimo crearlo un cd di recovery con due dvd però :|

domani compro e creo i dischi di rispristino

pinok
18-06-2006, 22:41
posso benissimo crearlo un cd di recovery con due dvd però :|

domani compro e creo i dischi di rispristino
Doppia copia :D!
Una d'uso, l'altra per le emergenze...

Neverhot
18-06-2006, 22:46
quindi 4 dvd? :doh:

e una volta creati i dischi di ripristino?

Neverhot
18-06-2006, 22:53
e... dopo?

Neverhot
19-06-2006, 12:02
bene ho creati i due dvd di rispristino.. ora come procedo?

Neverhot
20-06-2006, 08:58
è appunto questo.. non so come procedere :D

mon--edited--romo
20-06-2006, 16:35
...non necessita di pulizia...

Quanto alle prestazioni che vorresti sono riservate agli utenti che sanno già come ottenerele.... ci sarà un motivo secondo te??

P.S. rendi tutto a tua sorella, e lascia stare.

Neverhot
20-06-2006, 19:33
quello che affermi non è affatto errato, ma la richiesta era di eliminare tutto quello che si ritiene inutile....
infatti.. 7gb di partizione per i dischi di ripristino, 43 processi a mio avviso quasi inutili..quindi con consumo di memoria inutile..

e poi le prestazioni non sono quelle che mi aspettavo..voglio solo formattare il tutto e mettere QUELLO che dico io..

il problema è che non riesco a trovare tutti i driver necessari al funzionamento delle periferiche.. (wireless,touchpad,audio,video ecc) e prima di formattare voglio essere sicuro di avere i driver necessari al buon funzionamento senza problemi del pc..