PDA

View Full Version : [Fujtsu siemens amilo d7820] pulizia ventola e dissipatore

sinertec
18-06-2006, 22:39
Un saluto a tutti e grandissimi complimenti per i vari forum.
Vengo al dunque.Avrei la necessità di aprire il portatile per vedere se la ventola o il dissipatore sono sporchi, il tutto in quanto spesso la ventola aumenta i giri e dopo poco il portatile si spegne forse per la temperatura troppo elevata, (penso vada in protezione il processore).
Ho provato a togliere tutte le viti poste al di sotto, ma ho il timore di forzare qualcosa. Forse devo togliere la tastiera ma non so come si fa.... insomma spero che qualcuno possa darmi una dritta.Il pc non è più in garanzia e prima di spendere 100 euro per mandarlo in assistenza vorrei provare da solo.
Confido in qualche dritta....
Ciao a tutti

sinertec
25-06-2006, 07:32
Mi rispondo da solo. Girando il web ho trovato un forum che spiegava cosa si deve fare per raggiungere il processore ed è molto semplice.
Se qualcuno avesse bisogno sono a disposizione.
Ancora complimenti a tutti.

Magic Rat
23-12-2006, 13:46
Ho lo stesso problema.. devo aprire questo portatile per pulire il dissipatore, ho svitato tutte le viti sotto, ma non mi da assolutamente l'impressione di volersi aprire con grande facilità.
Ho cercato un pò in giro su internet, ma non sono riuscito a trovare nulla.
Suggerimenti??

Ciao a tutti.
Michele

sinertec
23-12-2006, 18:47
Se parliamo di fujtsu siemens amilo d7820 sotto non devi toccare nulla l'accesso avviene da sopra.
Ti serve un cacciavite a spacco (meglio se calamitato, fai attenzione alle viti)
1 Devi sollevare il mascherino bucherellato dove c'è il tasto di accensione, per farlo devi far leva al di sopra dei tasti INS e CANC (mi raccomando delicatamente), stai attento dal lato del tasto di accensione c'è il filo che collega
il tasto di accensione alla scheda madre.
2 tolto il mascherino troverai le viti che bloccano la tastiera, rimuovile e al di sotto troverai accesso al dissipatore.
Il mio notebook si surriscaldava e si spegneva. Pulito il dissipatore va a meraviglia.
Spero di essere stato chiaro, comunque se hai qualche difficoltà sono a disposizione.
Buon Natale

Magic Rat
23-12-2006, 23:19
Grazie mille! Seguendo le tue indicazioni sono riuscito a raggiungere il dissipatore senza grossi problemi, e lì ho trovato un bello zerbino di polvere a proteggerlo.
Ora il computer è come nuovo :)
Grazie ancora e Buon Natale!!! :D