PDA

View Full Version : [Nvidia GeForce Fx 5200] Problema Visualizzazione Colori

Kyerrid
18-06-2006, 21:23
Un saluto a tutti!
Vengo subito al dunque:
oggi inspiegabilmente all'avvio del computer sembra ci siano grossi problemi da parte della scheda video a caricare correttamente le immagini.
Siccome non so descrivere bene il problema vi posto uno screen con degli esempi lampanti :

http://img67.imageshack.us/my.php?image=desktop2ol.jpg

Non riesco proprio a capire cosa possa essere.. E' venuto tutto d'un tratto.
Pensavo fosse uno spybot, ho fatto lo scan e li ho eliminati tutti, ma niente.
Pensavo fossero i driver della scheda video, ho installato gli ultimi Forceware, senza ottenere alcun risultato.
Pensavo fosse la scheda video, l'ho tolta, pulita, reinserita, e niente...

Il mio pc:

AMD Duron 900 Mhz (fedele servitore da 6 anni)
SV : Nvidia Geforce 5200 FX 128 mb ram
Monitor : SAMSUNG Syncmaster 710v
RAM : 768 MB DDR

Secondo voi cosa potrebbere essere? (Ho postato qui perchè la soluzione più probabile potrebbe essere la scheda video, però non ne sono sicuro)

Aggiungo che questo si verifica solamente sul desktop e su tutti i programmi che vengono eseguiti su di esso. Ho provato qualche applicazione 3d e non ho riscontrato nessun problema. Lo stesso 3ds Max sembra non subire alcun mutamento.

Grazie anticipatamente per il vostro aiuto!

Edito per dire che non dovrebbe essere un problema di scheda video : ho sostituito la GeForce 5200 FX con una più vecchia Geforce 2 MX 200 e il problema rimane. Chiedo ai moderatori se ritengono più giusto spostare il thread in un'altra sezione.

Grazie per la pazienza :)

Kyerrid
19-06-2006, 14:35
Ci sono delle novità : il problema si manifesta anche con i video. Si vedono sgranatissimi come l'anteprima delle immagini nella finestra delle proprietà dello schermo che ho postato. Poi ho anche provato a videogiocare per un pò per vedere di eliminare del tutto l'eventualità che sia un problema di scheda video. E credo proprio che non lo sia, dato che non ho notato alcuna imperfezione.

Cosa potrebbe essere allora? Un problema di Windows? (Xp nel mio caso)

Kyerrid
19-06-2006, 22:26
Ho fatto anche i test delle DirectX per vedere se potrebbe essere un problema di questo tipo, ma tutto mi è sembrato regolare...
Mi viene da pensare che si potrebbe trattare di monitor o addirittura di un problema della porta AGP..
Cosa ne pensate?

Kyerrid
20-06-2006, 12:57
Aggiornamento : Ho provato a collegare un monitor diverso dal mio ma il problema rimane. Nessuno sa proprio da cosa derivi il mio problema?

Kyerrid
20-06-2006, 17:56
Aggiornamento : ho optato per la reinstallazione di windows xp previa formattazione totale ma il problema è comunque rimasto, verificando addirittura durante l'installazione.. Avete qualche idea o consiglio?