PDA

View Full Version : PROBLEMA CON IL MIO MASTERIZZATORE PIONEER 107D

dylan666x2
18-06-2006, 21:08
salve a tutti, ho un problema da porre alla vostra attenzione.
il mio masterizzatore fino a 2 mesetti fa funzionava egregiamente. fino a quando ha cominciato a non leggere pių alcuni dvd che avevo.nello specifico quando li inserivo nel pc, non apparivano neanche in risorse del computer.
cosė, dopo aver letto un po' in giro, ho deciso di flashare il firmware portandolo all'1.22.
Fatto questo, tutto č andato a posto. Ha ricominciato a leggere pure quei dvd che non erano pių leggibili.
Ora purtroppo ne č successa un'altra che credo sia collegata.
Stavo masterizzando quando a un certo punto č mancata la corrente. Cosė ho riacceso e sembrava che tutto andasse normalmente.
Invece ora mi son trovato che non mi legge pių alcuni dvd (dvd dati che magari ho scritto il giorno prima o addirittura 10 minuti prima) e mi consente solo di scrivere.
Ho provato di nuovo a flashare il firmware, ma stavolta niente. NOn č cambiato niente, anzi all'inizio mi son pure messo paura, perchč il pc non mi riconosceva pių il masterizzatore.E per questo ho dovuto disinstallare da gestione periferiche "canale ide primario". Cosė me l'ha ritrovato.
Cmq sia, ora non mi legge pių i dvd dati che faccio 2 secondi prima, ho provato con vari supporti, ma niente. Non dipende dal supporto.Li faccio tutti a 1x massimo a 2x.
Cosa posso fare? Pensavo altrimenti di prendere il pioneer 111d a 32 euro. Come č come masterizzatore? E masterizza dual layer?
Grazie per le risposte.

Pc eXpress
19-06-2006, 08:50
ciao!! ho comprato da poco il pioneer 111d mi sto troando veramente bene. si č DL... scrive sulla maggior parte di suporti.. se nn entro in errore nn scrive solo su dvd-ram o rom. cmq ottimo veramente ottimo!!!!! :D ps almeno io mi sto trovando bene