PDA

View Full Version : hd 1 so e hd2 storage si può?

redninja
18-06-2006, 20:48
salve a tutti

ho un problema con i miei due hd

cioe uno e della maxtor sata2 da 160 GB e l'altro e della seagate sata2 da 300 GB
su quello da 160 GB ho installato win XP e l'altro lo vorrei usare come storage.
ora il mio problema e che qundo installo il so su quello da 160 GB e poi avvio il so
windows mi vede anche l'altro hd ma non me lo fa aprire cioe mi dice che lo devo formattare prima.
come posso risolvere questo problema?

il mio pc e quello in firma

vi ringrazio anticipatamente per il vostro aiuto

Hiei3600
18-06-2006, 21:27
Tutti gli Hard Disk nuovi devono essere formattati :)
Se non ci hai messo ancora niente provaci :)

Hiei3600
18-06-2006, 21:31
Gli Hard Disk devono essere formattati a seconda dal File System che hai,il sistema deve acquisire degli"Address",per poter individuare le informazioni sul Hard Disk...altrimenti non sa neanche lui dove trovare quello che ci ha scritto :D

redninja
18-06-2006, 21:58
io l'ho avevo formattato prima poi ci ho messo dei file e poi ho riformattato quello da 160 GB quando gli ho reinstallato il so e sono andato ad aprire l'hd da 300 non me lo faceva piu aprire mi diceva di formattarlo.
cosa ne pensate? e grave

CRL
18-06-2006, 22:35
Mi sembra di capire che tu abbia dei dati da recuperare nel secondo disco, ma che tentando di accedervi ti dice che il disco deve essere formattato. In questi casi si è persa la partizione, leggi il thread sul recupero dati e partizioni nelle FAQ di sezione.

- CRL -

littlemau
18-06-2006, 22:36
io l'ho avevo formattato prima poi ci ho messo dei file e poi ho riformattato quello da 160 GB quando gli ho reinstallato il so e sono andato ad aprire l'hd da 300 non me lo faceva piu aprire mi diceva di formattarlo.
cosa ne pensate? e grave
Prova a controllare su "gestione disco" che gli sia stata assegnata una lettera. ;)

redninja
19-06-2006, 18:09
:cry: OK ho letto la faq e ora sto provando a recuperare il tutto spero che funzioni?

ìcomunque la lettera gli era stata assegnata. :p