View Full Version : Ragazzi mi serve un esperto car audio
aiuto!!
mio padre: se vuoi cambiare le casse alla tua Lupo ti do 150euri non uno di +, io penso bono!
allora comincio a cercare scopro che monta 16,5 di diametro ma anche 17 vanno bene.
Ho un buon Kenwood kdc-6531w 50x4 con lettura a 24bit.
Così ho pensato mi butto su alpine...ho trovato le Alpine SPS-171A a 117 euri e mi dicono che sono troppo potenti poichè non volendo mettere l'ampli non le sfrutterei, quando però da un'altra parte ho letto che vanno benissimo per chi non ha l'ampli.
ho trovato anche queste JBL GTO-6506CE ma penso sia lo stesso caso dell'alpine ma hanno cono più lungo..
oggi vado da mediaworld e mi dice che queste hanno il crossover ma non c'è disegnato sulla scatole.. SXS-1757 (quindi quale sarebbe la differenza con quelle sopra??queste costano 75euri...)
da un'altra parte mi hanno consigliato o le TDK 165 o le DSK 165....
boh sentite io non ci capisco più nulla spero di essermi spiegato...vi prego aiuto!!!!!
ciao e grazieeeee
tdi150cv
19-06-2006, 08:10
se guardi in giro , su internet , troverai dei kit 2 vie separati con MW da 16,5 focal o soundstream su quel prezzo li ...
ciao
potresti postarmi modelli e dove posso comprarle??
pochi psot più sopra consigliano anche ciare o impact come vanno??
da altre fonti dicono che le Target tdk165 siano ottime confermi???
scusami ma sono nuovo del settore.. :D
grazie!
iuiuiu cattivoni non mi risp??? :D :mc: :D :mc:
ciaoooooo :sofico: :ciapet:
uppettinino...
Rainbow CSX 265...come lo vedete???
ciaoo
guarda tra i parametri T&S la sensibitilà che è espressa in bd. con piu è alta con piu produrra db a parità di potenza.
kit che reggono molti w rms hanno sensibilita bassa
compra un kit due vie ciare,coral,target audio,hertz e via dicendo....soprattutto se vuoi spendere bene i tuoi soldi non andare al mediaworld ;)
qui è la fine...
Alla fine sto optando per Rainbow:Slx 265 deluxe e non deluxe.
chiamo la kenwood perchè se la mia autoradio ha il crossover interno è inutile prendere le deluxe mentre se non ce l'ha è sono meglio le deluxe.
ne trovo uno vicino a roma e mi sembra di parlare con un ingegnere elettronico:
si arrabbia perchè gli installatori come nessun altro non dicono mai a nessuno che è rischioso attaccare gli speakers direttamente alla sorgente(questi sono i miei appunti):non bisogna inafatti attaccarli alla porta BTL poichè al contrario degli amplificatori che hanno un corrispettivo 0 quando la cassa sta a zero volume, la sorgente invece è a componente continuo anche a volume 0 così da creare sempre un continuo passaggio di corrente che può creare dei piccoli corto circuito.
infatti se si usa un crossover con la bobina e non capacitivo si viene a creare ciò che ho dscritto sopra. Quindi mi ha detto: 1)ho monto i tweeder con un condensatore2)ho le casse hanno un crossover capacitivo perchè se no avrei disicuro dei malfunzionamenti che nessuno dice mai...
io stavo per svenire poi mia madre ha preso i sali ed ora è tutto ok...
sapete dirmi qualcosa a riguardo???perchè io faccio il 5^ scientifico e non sono un mostro di elettronica
grazie a tutti ....ciaoooo
www.mariohifi.it ...buona lettura....cmq se prendi un kit 2 vie (woofer + tweeter) hanno già i loro crossover passivi tarati ad hoc (i professionisti dell'hifi car rimarranno inorriditi ma cmq è già un'ottima soluzione :D )
Milosevik
24-06-2006, 10:13
io ti consiglio invece di non cambiare le casse , ma di montare un ampli 2 canali , se lo prendi usato attorno i 100€ , con gli altri 50 te lo fai installare.
Vedrai che il suono migliorerà lostesso ;) , poi più avanti quando avrai raccimolato un'altri 100€ ti fai il kittino 2 vie.
ciao
io ti consiglio invece di non cambiare le casse , ma di montare un ampli 2 canali , se lo prendi usato attorno i 100€ , con gli altri 50 te lo fai installare.
Vedrai che il suono migliorerà lostesso ;) , poi più avanti quando avrai raccimolato un'altri 100€ ti fai il kittino 2 vie.
ciao50€ per installarlo.......son 2 cavida collegare,mica chissa che cosa :eek:
Milosevik
24-06-2006, 10:27
50€ per installarlo.......son 2 cavida collegare,mica chissa che cosa :eek:
cavo rca , cavi di potenza , cavo di alimentazione fusibile e portafusibile , e manodopera , e non è un lavoro così veloce....
ciaoz
no no tutti sti soldi non ce li spendo...se è vero quello che mi ha detto quel ragazzo lascio perde così... :D
ciao
Topomoto
24-06-2006, 11:20
50€ per installarlo.......son 2 cavida collegare,mica chissa che cosa :eek:
Son cavi da PASSARE e non solo da collegare, c'è da trovare un posto per l'ampli, c'è da fissarlo.....cavolo come la fate sempre facile :fagiano:
Certo, se prendi l'alimentazione dal misero cavo che arriva all'autoradio, fai i collegamenti alla cazzo di cane e lasci tutto "volante"....allora si che "son 2 cavi da collegare" :mbe:
Son cavi da PASSARE e non solo da collegare, c'è da trovare un posto per l'ampli, c'è da fissarlo.....cavolo come la fate sempre facile :fagiano:
Certo, se prendi l'alimentazione dal misero cavo che arriva all'autoradio, fai i collegamenti alla cazzo di cane e lasci tutto "volante"....allora si che "son 2 cavi da collegare" :mbe:si vabeh lo sofare.......gareggiavo con gli impianti stereo :cool:.......
cavo rca , cavi di potenza , cavo di alimentazione fusibile e portafusibile , e manodopera , e non è un lavoro così veloce....
ciaoz
si ma se prendi un ampli da 100€ non èche devi prendere 1/0 wg che costa un disastro.
Topomoto
24-06-2006, 16:47
si vabeh lo sofare.......gareggiavo con gli impianti stereo :cool:.......
C'è gente che gareggia e l'impianto stereo lo sa solo accendere ;)
C'è gente che gareggia e l'impianto stereo lo sa solo accendere ;)
vero vero...........
pero pero me ha poco senso gareggiare con l'impianto stereo che ti fa un altro.......
è come se io mi iscrivessi a una gara di cento metri e faccessi correre un altro
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.