View Full Version : Disco a 55 gradi......tolgo il processore?!?!
Ciao a tutti, ho comprato a molto poco un portatile pentium 3 600 con un disco da 6 gb che non aveva lo smart ora ne ho messo uno da 40 e la temperatura che raggiunge non è x niente rassicurante: acceso sta sui 30, dopo pochi minuti lo vedo a 45 e subito a 50, in idle naturalmente xke se lo uso 52 fissi se li fa.......come posso fare? il problema è che il disco è sepaato dal dissipatore del processore da ezzo millimetro d plastica e poggia su una piasta d metallo avvitata al dissipatore.....secondo voi mi muore prematuramente? come posso raffreddarlo? mettendoci unaventola davanti sta a 40 ma non so dove prendere i 12 volt senza dover attaccare un altro trasformatore, mi conviene coibentarlo? il calore prodotto dal disco totalmente isolato è minore d kuallo trasmesso dalal cpu? grazie a ki risp
Maverickcs76
18-06-2006, 20:31
Io vedo due soluzioni: o si passa l'hard disk incriminato su porta usb e si mette dentro un hdd più "fresco", oppure provi a vedere se va un pò meglio usando uno di quei supporti con ventole che qualche produttore propone per i notebook.
Io vedo due soluzioni: o si passa l'hard disk incriminato su porta usb e si mette dentro un hdd più "fresco", oppure provi a vedere se va un pò meglio usando uno di quei supporti con ventole che qualche produttore propone per i notebook.
bè metterlo su usb non se ne parla xke è l hd d boot, c o messo 3 giorni x metterci xp senza lettore cd e ho sl usb 1, x supporti c fo poco, a sto punto mejo la ventolina
Maverickcs76
18-06-2006, 21:47
bè metterlo su usb non se ne parla xke è l hd d boot, c o messo 3 giorni x metterci xp senza lettore cd e ho sl usb 1, x supporti c fo poco, a sto punto mejo la ventolina
mi sembra l'unica opzione rimasta..
isolarlo dal fondo metallico e metterci una piastra d rame sopra? mo faccio e posto i risultati
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.