PDA

View Full Version : x1800xt e righe sullo schermo

icezxr
18-06-2006, 19:57
Ciao, da sabato ho un pc nuovo con amd64 3500 2gb di ram asus a8r-mpv e una x1800xt 256mb come scheda video.

Ho notato che in windows compaiono delle righe orizzontali come dei disturbi quando apro il catalyst control center e alcune volte casuali, che può essere?

Nella demo di quake4 impostando la risoluzione a 1024x768 (come il desktop) non mi rimane l'immagine centrata, ma spostata un pò a sinistra, perchè?

In oblivion sulle faccie dei personaggi compaiono delle ombre innaturali,come mai?

Solo voi mi potete aiutare, grazie in anticipo! ;)

PS - Catalyst 6.4 e precedenti già provati ma niente da fare!

webmaster22wright
19-06-2006, 08:04
Non tenderei ad escludere che la scheda video sia danneggiata.

renax200
19-06-2006, 08:53
se le righe compaiono quando entri in windows e quando apri il catalist è tutto normale..per le faccie dei personaggi di oblivion anke è normale.xke hanno sbagliato a programmarle per le ati..quindi disattivale o fai un mod all'ini ke mi sembra ke c'è... ;)

misterymaze
19-06-2006, 18:54
non vorrei darti avvisi banali , ma spero ti diano una mano :
Controllato il refresh ?? la frekuenza del monitor ??
La scheda è correttamente alimentata ? la 1800xt sukkia parekkio se non alimentata bene potrebbe dare problemi .
Usi programmi tipo ati tool ? hai overclockato? downklokkato ?
Modificato qualke voltaggio ??

in alkuni di kuesti casi possono crearsi artefatti anke nell'uso normale di windows ( righe , sfarfallii ecc.. )

poi , kome possessore di 1800xt posso dirti ke a volte kuando apro dvx o il pannello catalyst mi fa un pikkolo refresh dello skermo , è normale.
Per quake ricontrolla le opzioni e vedi se sei alla stessa frekuenza e risoluzione del desktop , dovrebbe centrarsi.
Per Oblivion , c'è un opzione di ombre sul corpo , tende a mettere delle ombre sul volto delle persone tra il naso okki e bokka .. è un effetto orrendo e fatto male perke' sono dei triangoli neri ke navigano nelle facce dei personaggi.... levalo dalle opzioni !! bye bye

icezxr
22-06-2006, 19:40
Grazie raga, x oblivion ho risolto come avete detto voi, x le righe compaiono solo all'avvio di windows e quando apro il catalyst control center e in pochissime altre situazioni.
Nei giochi come oblivion manco l'ombra d ste righe, pensavo fosse l'alimentatore che è un 550w non di marca, ma durante il 3d dove la scheda chiede + potenza è ok a parte in quake4 che lo fà solo quando si visualizzano fiamme.
Chi ha altri consigli posti pure, thx! ;)

ulk
22-06-2006, 21:22
Grazie raga, x oblivion ho risolto come avete detto voi, x le righe compaiono solo all'avvio di windows e quando apro il catalyst control center e in pochissime altre situazioni.
Nei giochi come oblivion manco l'ombra d ste righe, pensavo fosse l'alimentatore che è un 550w non di marca, ma durante il 3d dove la scheda chiede + potenza è ok a parte in quake4 che lo fà solo quando si visualizzano fiamme.
Chi ha altri consigli posti pure, thx! ;)

Succede anche a me con x1900xtx, ma sembra essere normale perchè dovuto al variare della frequenza della scheda.

misterymaze
22-06-2006, 22:33
si alcuni sfarfalli sono normali perche la scheda alterna il clock 2d a quello 3d

BL4STER
09-12-2010, 17:05
...