PDA

View Full Version : Assicurazione pagata ma non ho il tagliando

Baltico
18-06-2006, 19:35
Ciao ragazzi ho un grosso problema:

il 2 marzo mi è scaduta l'assicurazione al che ho pagato con un bonifico e ho richiesto l'invio del tagliando a casa dato che i miei orari lavorativi non mi consentono di andarlo a ritirare a mano. Oggi è il 18 e io non ho ancora il tagliando, domani non so come fare per andare al lavoro... in teoria DOVREI essere coperto perchè il pagamento è stato fatto ma se mi fermano cosa gli dico ai poliziotti?
"Eh si ho pagato ma non ho qui il tagliando perchè dopo 2 settimane ancora non mi è arrivato..."

già me li vedo con questa espressione http://gaming.ngi.it/forum/images/ngismiles/asd2.gif mentre mi sodomizzano con una multa da suicidio

Cosa posso fare? :( non ho la possibilità di andare con i mezzi pubblici

<Straker>
18-06-2006, 19:48
http://www.stradanove.net/news/testi/pel-03b/pel0508033.html

Circolare senza tagliando assicurativo
Si può circolare, se l'assicurazione è online (o telefonica) e l'attestato di pagamento non è ancora arrivato?

Con contratto assicurativo annuale e pagamento semestrale, è possibile circolare in attesa che arrivi il tagliando relativo al secondo semestre (pagato) di un'assicurazione telefonica o di un'assicurazione on line?
Se sì, per quanti giorni? Grazie, saluti.

La cosa importante è che tu abbia un documento che attesti l'avvenuto pagamento ad esempio la copia del bonifico bancario con specificato il periodo assicurativo pagato.
Sicuramente puoi essere sanzionato ai sensi dell'art. 180 ovvero per non avere al seguito il certificato assicurativo ma sicuramente non ai sensi del 193 ovvero mancata copertura assicurativa.
Conviene comunque pagare il premio alla scadenza in modo tale che nei 15 giorni successivi arrivi il tagliando, difatti per 15 giorni successivi alla scadenza l'assicurazione rimane valida e non si incorre in alcuna sanzione.

Baltico
18-06-2006, 19:54
okay ma non è un assicurazione online o telefonica e non è semestrale ma trimestrale :(

probabilmente ho fatto la cazzata di dirgli che a fine anno ero intenzionato a cambiare compagnia :(