PDA

View Full Version : Help

KaiGein
18-06-2006, 18:50
Salve a tutti...
Mi sono registrato da pochissimo perchè ho un problema e non so da cosa derivi...
Più o meno due mesi fa ho montato un blocco da 1 Gb sostituendo i miei 512 e dopo qualche giorno il pc ha iniziato ad avere qualche problema... Non so se i problemi in questione dipendano dal cambiamento di Ram però vorrei qualche conferma, dato che potrebbe trattarsi di alimentatore.

Sistema:
Processore: Athlon xp 2600+
Scheda madre: Asus A7N8X-VM (scheda audio integrata)
Scheda video: Nvidia XFX 5200
Alimentatore: 300 W (credo)

Problemi:

-Riavvio pc durante l'uso di svariate applicazioni... Nessuna schermata blu o simili... Semplicemente si spegne di colpo e si riaccende...

-Problemi grafici su alcuni giochi che fino a quel momento funzionavano benissimo (es: PES 4, WH 40.000 Dawn of War, ecc...)

-Problemi in risoluzioni video... (ogni tanto i video si bloccano mostrando per una frazione di secondo schermata nera, e questo capita anche nei giochi.)

Dato che col tempo stanno diventando più frequenti vorrei avere un parere prima di farci mettere le mani...

Grazie

*Stregatto*
18-06-2006, 18:54
Controlla le temperature e le tensioni dell'alimentatore, improbabile sia un problema di ram, ma puoi sempre controllarla con memtest

Caterpillar_WRT
19-01-2007, 08:40
I 512mb che frequenza avevano?