PDA

View Full Version : Trial Software

jpiero
18-06-2006, 17:50
Ciao a tutti, sono nuovo in mac OS, per cui volevo chiedervi se, come in per xp, esista un registro o un file dove, quando si installano i software, vengono scritte le info relative (data installazione, etc). Il motivo è che ho installato un software trial di 30 giorni, ho modificato la data che era sbagliata e il software adesso mi da 0 giorni di trial. Dato che vorrei provarlo realmente prima di acquistarlo (sono 10 $ 7-8€ se non sbaglio), vorrei ripristinare i giorni di prova.

Ho già provato a disinstallare reinstallare e cercare con spotlight, ma niente!

Qualcuno di voi ne sa qualcosa?

edit: eventualmente esiste qualche software per usare l'apple remote con le altre applicazioni?

Serpiko
18-06-2006, 18:46
Non so se sia realmente possibile. Se mai lo fosse però verrebbe meno la durata del programma, perchè uno potrebbe sempre far indietreggiare la data evitando la scadenza...quindi per questo immagino non si possa fare

Criceto
18-06-2006, 19:24
Ciao a tutti, sono nuovo in mac OS, per cui volevo chiedervi se, come in per xp, esista un registro o un file dove, quando si installano i software, vengono scritte le info relative (data installazione, etc). Il motivo è che ho installato un software trial di 30 giorni, ho modificato la data che era sbagliata e il software adesso mi da 0 giorni di trial. Dato che vorrei provarlo realmente prima di acquistarlo (sono 10 $ 7-8€ se non sbaglio), vorrei ripristinare i giorni di prova.

Ho già provato a disinstallare reinstallare e cercare con spotlight, ma niente!

Qualcuno di voi ne sa qualcosa?

No, GRAZIE AL CIELO non esiste un file di registro.

Le applicazioni salvano i propri settaggi e preferenze in un file... di preferenze... che viene messo nella cartella Library/Preferences (appunto). In caso di problemi con una singola applicazione la prima cosa da provare è cancellare questo file.

Detto questo, i trial utilizzano vari trucchetti per salvare la data della prima registrazione, tipicamente un file nascosto (non visibile) da qualche parte. Cancellare il file di preferenze di solito non basta. Non c'è una regola, quindi l'unico modo sicuro per resettare questa data è reinstallare l'OS o ... trovare un crack :D

jpiero
19-06-2006, 08:36
No, GRAZIE AL CIELO non esiste un file di registro.

questa è veramente una gran bella notizia!

Le applicazioni salvano i propri settaggi e preferenze in un file... di preferenze... che viene messo nella cartella Library/Preferences (appunto). In caso di problemi con una singola applicazione la prima cosa da provare è cancellare questo file.

Immaginavo e infatti avevo già provato a cercarlo anche visualizzando i file nascosti, ma essendo nuovo con os x non ho voluto effettuare prove a caso

Detto questo, i trial utilizzano vari trucchetti per salvare la data della prima registrazione, tipicamente un file nascosto (non visibile) da qualche parte. Cancellare il file di preferenze di solito non basta. Non c'è una regola, quindi l'unico modo sicuro per resettare questa data è reinstallare l'OS o ... trovare un crack

l'ultima opzione da te suggerita era una delle mie prime idee, ma nisba, penso che il software sia troppo nuovo.

In ogni caso, grazie mille per le risposte

Ho idea che compro il software (7 € mi sembra un prezzo più che onesto)