View Full Version : nuovo dissi
ciao a tutti,
vorrei cambiare il dissi della cpu (il mio è una fresa rumorosa) e anche se ho letto un foltio di post ancora non riesco a capire quale fa per me.
processore : amd 2000+
scheda madre: Abit KR7A-RAID
logicamente per il mio sistema non serve un dissi stellare ma se faccio un upgrade (cosa molto probabile e soprattutto necessaria) vorrei poterci usare il dissi che compro adesso.
mi sono innamorato dei THERMALRIGHT XP 90 C,THERMALRIGHT XP 120, Zalman CNPS 9500 ma ho visto che non si scende sotto i 50€.
c'è un dissi silenzioso (meglio se passivo) che costa meno di 50€ e che è compatibile con tutti i proci (non solo per gli incasri ma anche come prestazioni)?
i 3 dissi che ho nominato prima vanno bene per tutti i proci?
ciao a tutti,
vorrei cambiare il dissi della cpu (il mio è una fresa rumorosa) e anche se ho letto un foltio di post ancora non riesco a capire quale fa per me.
processore : amd 2000+
scheda madre: Abit KR7A-RAID
logicamente per il mio sistema non serve un dissi stellare ma se faccio un upgrade (cosa molto probabile e soprattutto necessaria) vorrei poterci usare il dissi che compro adesso.
mi sono innamorato dei THERMALRIGHT XP 90 C,THERMALRIGHT XP 120, Zalman CNPS 9500 ma ho visto che non si scende sotto i 50€.
c'è un dissi silenzioso (meglio se passivo) che costa meno di 50€ e che è compatibile con tutti i proci (non solo per gli incasri ma anche come prestazioni)?
i 3 dissi che ho nominato prima vanno bene per tutti i proci?
Nessuno di quelli mensionati è per Socket A...
Ti consiglio Thermalright SI 97 oppure Zalman CNPS7000B... ;)
:) grazie
ma dello Zalman CNPS7000B quale è meglio, quello in alluminio e rame o quello solo in rame?
mi aiutate che nn riesco a trovare il Thermalright SI 97? :help:
che differenza passa fra il Thermalright Xp 90 Retail e il Thermalright Xp 90 C ?
raga..scusate se mi intrometto... anche io vorrei cambiare dissipatore..x un pentium4 socket 478.
sono indeciso tra :
hyper6 coolermaster 24 con spedizioni usato
Thermaltake Silent Tower 19,90 + spedizioni
Thermalright SLK-948U 25 euro + spedizioni
Thermalright XP-90RT 29 euro + spedizioni
consigliatemi voi.. x piacere... qual'e' piu' performante e mi tengo la cpu a basse temperature..
l'hyper 6... nn pesa tr. tenendo il pc in verticale?nn mi sdradica tt ?
:) grazie
ma dello Zalman CNPS7000B quale è meglio, quello in alluminio e rame o quello solo in rame?
che differenza passa fra il Thermalright Xp 90 Retail e il Thermalright Xp 90 C ?
suppongo..che l'xp 90 e' tutto in rame..e quindi dissipa meglio il calore..
Non è possibile!!!
:cry: non trovo un negozio che ha il Thermalright SI 97 :cry:
;) :) grazie
La "B" è la versione in rame...
L'SI-97 A lo trovi dal Drag@...
La versione Retail (RT) dell'XP90 , mancano delle cosette... LA versione "C" è in rame...
raga..scusate se mi intrometto... anche io vorrei cambiare dissipatore..x un pentium4 socket 478.
sono indeciso tra :
hyper6 coolermaster 24 con spedizioni usato
Thermaltake Silent Tower 19,90 + spedizioni
Thermalright SLK-948U 25 euro + spedizioni
Thermalright XP-90RT 29 euro + spedizioni
consigliatemi voi.. x piacere... qual'e' piu' performante e mi tengo la cpu a basse temperature..
l'hyper 6... nn pesa tr. tenendo il pc in verticale?nn mi sdradica tt ?
Neesuno di quelli elencati... Vai di Thermalright XP 90 "liscio" ( o normale ) oppure la versione "c"...
suppongo..che l'xp 90 e' tutto in rame..e quindi dissipa meglio il calore..
XP90 e XP90RT hanno la base in rame (anche se e color alluminio) e alette in alluminio (prestazionalmente sono identici)... La versione "C" è comletamente in rame (e si vede)...
quindi quale scegliere... calcolando la differenza d prezzo...?
quindi quale scegliere... calcolando la differenza d prezzo...?
Che mobo e cpu hai?
ok grazie,
quindi dovendo comprare un dissi per un soket A quale scelgo?
Thermalright SI 97 o il Thermalright SP 97 (mi sembra meglio dell' SI)?
Grazie per la pazienza :)
ok grazie,
quindi dovendo comprare un dissi per un soket A quale scelgo?
Thermalright SI 97 o il Thermalright SP 97 (mi sembra meglio dell' SI)?
Grazie per la pazienza :)ù
Per quel che costa l'SP, prenderei un XP90-C... ;)
ù
Per quel che costa l'SP, prenderei un XP90-C... ;)
anche io lo prenderei ma da quanto ho capito non va bene pre i soket A; se esistesse un adattatore sarei very very heppy
anche io lo prenderei ma da quanto ho capito non va bene pre i soket A; se esistesse un adattatore sarei very very heppy
Niente very very heppy... ;)
Quindi ??? SI-97... ;)
sono andato nel sito della Thermalright e ho confrontato questi link
http://www.thermalright.com/a_page/main_product_sp97.htm
http://www.thermalright.com/a_page/main_product_si97.htm
secondo quale logica producono 55dBA e 30dBA ? se sono passivi dovrebbero essere completamente silenziosi no?
cmq nn capisco perchè l' SI è meglio dell' SP dato che quest'ultimo è di rame :confused:
sono andato nel sito della Thermalright e ho confrontato questi link
http://www.thermalright.com/a_page/main_product_sp97.htm
http://www.thermalright.com/a_page/main_product_si97.htm
secondo quale logica producono 55dBA e 30dBA ? se sono passivi dovrebbero essere completamente silenziosi no?
cmq nn capisco perchè l' SI è meglio dell' SP dato che quest'ultimo è di rame :confused:
I 55dBA dell'SP sono dovuti all'utilizzo di una ventola FFB0912EHE Delta...
I 30dBA dell'SI invece sono ottenuti da una ventola diversa, ossia FBL09A12M Panaflo...
Maggiori dimensioni, miglior progettazione e qualità, fanno dell'SI un prodotto superiore... L'SP ha bisogno di ventole "toste" e rumorose per esperimere il meglio...
abbiate pazienza
la mia indecisione mi porta ad un'altra domanda:
dato che il Thermalright SI 97 non è compatibile con gli amd 64, non sarebbe meglio uno Zalman CNPS7000B dato che è compatibile con gli amd 64?
l'unico problema sta nella rumorosità, quindi:
quanto è rumoroso lo Zalman CNPS7000B?
per capirsi, è come una di quelle ventole silensiose da applicare al case?
EDIT:
:doh: mi sono reso conto che ho scritto una cavolata :ops:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.