View Full Version : PASSWORD BIOS NON FUNZIONA
ciao a tutti
ho appena impostato le password del bios nel mio pc fisso. ho messo sia la password supervisor che l'altra, mi apre sia system. il problema è che all accensione del pc non mi viene ricchiesta nessuna password... qualcuno sa dirmii perchè e cosa devo fare? grazie ciao
cerca nel bios l'opzione x far avviare il pc dietro psw... nn so bene come si chiama...
ciao a tutti
ho appena impostato le password del bios nel mio pc fisso. ho messo sia la password supervisor che l'altra, mi apre sia system. il problema è che all accensione del pc non mi viene ricchiesta nessuna password... qualcuno sa dirmii perchè e cosa devo fare? grazie ciao
fammi capire tu vuoi mettere una password di sistema cioè all'apertura di windows?....per fare questo hai impostato la password nel bios? :muro:
se è una funzione che sia uscita da poco ma non credo.....se ti riferisci alla pasword bios cerca l'opzione accesso bios mediante password .
a me sinceramente non risulta opzione alcuna per impostare una password ipotetica da bios per far caricare il sistema.
se è questA la tua intenzione esistono programmi apposito per proteggere dati tipo documenti, foto, o anche l'intero account oltre alle generali e inette opzioni di windows.
In fatto di sicurezza (privata) linux è nettamente superiore :)
nn hai mai messo la psw al bios? accendi il pc e lui ti chiede la psw.. se nn la dai.. o resetti il bios, o nn parte assolutamente nulla.. nemmeno il floppy... altro che linux o quello che vuoi.... l'unica cosa è agire manualmente sul bios...
nn hai mai messo la psw al bios? accendi il pc e lui ti chiede la psw.. se nn la dai.. o resetti il bios, o nn parte assolutamente nulla.. nemmeno il floppy... altro che linux o quello che vuoi.... l'unica cosa è agire manualmente sul bios...
sinceramente io continuo a non capirvi l'oggetto della password qual'è? il bios o il sistema? ah se imposterei l apss da bios non ....beh sinceramente lo feci tempo fa una decina di anni fa proteggeva solo contro le modifice delle impostazioni bios da allora non l'ho messa piu anche perche lo utilizzo solo io.....beh cmq non sapevo sta cosa
sinceramente io continuo a non capirvi l'oggetto della password qual'è? il bios o il sistema?
è lui che si è spiegato male... con:
la password supervisor che l'altra, mi apre sia system
voleva dire che ha messo la psw (nel bios ce ne sono 2, una x l'avvio del pc e l'altra x impedire modifiche al bios stesso..) al supervisor che l'altra, mi PARE sia system...
anche io credevo che parlasse del system (sistema..) ma visto che apre o pare sono simili..... e in effetti nel bios ci sono 2 psw da impostare....
almeno questo è quello che ho inteso io... quindi interamente psw del bios... nessun accenno all'eventuale sistema operativo inserito dentro.
io cmq sono sempre dell'idea che per evitare che qualcuno usi il pc, basta spezzargli le gambine e le braccine... e anche la faccina (nn si sa mai.. potrebbe usare una stecca e scrivere con la bocca...) :D
allora facciamo un po di chiarezza :p
dunque io voglio impostare una password che venga richieta all'accensione prima dellavvio del sistema operativo. x farlo bisogna impostare la psw nel bios giusto?!
ed è quello che ho fatto sono entrato nel bios e ho impostato le due password. una volta riavviato il pc perà non mi ha chiesto nessuna psw e si è avviato normalmente il sistema operativo. quindi sono tornato nel bios e li me l'ha chiesta la password che avevo appena creato. quindi ho impostato 2 password una funziona (quella x entrare e modificare impostazioni nel bios) l'altra quella che dovrebbe chiedermi all' accensione no.
spero di essermi chiarito un po
ho controllato
nel menu ADVANCED ho impostato la psw SUPERVISOR e la psw USER
Ciao,
direi che la sezione più adatta è "motherboard chipset e RAM" quindi sposto in quella sezione pur lasciando il link anche in Antivirus. Ti consiglio di specificare anche il modello della tua scheda madre e il produttore del BIOS
continuo a sostenere quello che ho detto sopra è inutile quello che fai non puoi impostare una password di sistema da bios quelle del bios proteggono i settaggi del bios stesso da altri utenti che abbiano accesso al pc.
in alcune mobo esistono 2 pass da bios quella di amministratore dovrebbe permettere accesso solo ad alcune delle impostazioni e parametri del bios altri invece disabilitano completamente la possibiltà di modificare impostazioni bios poiche all'accesso bios verrà chiesto la password per l'accesso .
continuo a sostenere quello che ho detto sopra è inutile quello che fai non puoi impostare una password di sistema da bios quelle del bios proteggono i settaggi del bios stesso da altri utenti che abbiano accesso al pc.
in alcune mobo esistono 2 pass da bios quella di amministratore dovrebbe permettere accesso solo ad alcune delle impostazioni e parametri del bios altri invece disabilitano completamente la possibiltà di modificare impostazioni bios poiche all'accesso bios verrà chiesto la password per l'accesso .
io ti ripeto che nel bios (dal 94 di sicuro...) ci sono 2 psw da settare, una è x imperdire modifiche al bios stesso e viene chiesta solo quando cerchi di entrare nel bios, e l'altra serve appunto x impedire che nn venga caricato nulla... il pc si accende, fa il controllo della memoria (e forse nemmeno quello) e ti chiede la psw.. se nn la sai, spegni... altrimenti parte il sistema che c'è sopra...
ok per sfizio appena ho la possibbilità dovro constatarlo ....son come s. tommaso :D
che si possa fare non ho dubbi perchè l'ho visto sul notebook di uno che faceva un corso con me. non gli caricava niete appena accendi ti chiede la password in una schermata nera.. si può fare.. non so se i sto sbagliando qualcosa ma di certo si può fare
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.