PDA

View Full Version : Pentium 2 MMX 350 Mhz

enzomerlino80
18-06-2006, 17:16
Ciao ragazzi, mi hanno regalato un pentium 2 mmx a 350 mhz, con 160 mb di ram e una matrox g450 con 32 mb di ram ddr. lo devo usare per collegarmi ad una rete wireless (con penna usb) ed avere il collegamento internet.
che sistema operativo mi consigliate tra 98se, millennium, 2000 e xp prof sp2?
oltre a collegarmi a internet lo dovro usare per giocare a diablo 1 e 2, e commandos 1 e 2, giochini datati quindi che comunque mi funzionavano su un pentium 1 a 166 mhz. inoltre se possibile vorrei chiedervi di svelarmi un arcano che non ho mai capito, posseggo un notebook asus L5 con un processore pentium 4 a 2,8 ghz, 512 di ram e ati 9000 pro a 64 mb, i giochi sopra descritti mi portano il processore al 100% con conseguente surriscaldamento generale del notebook, mi spiegate perchè invece su computer come i pentium 1 e 2, questi giochi girano tranquillamente e il pc non sembra nemmeno che li sta facendo girare? da notare che questo evento l'ho notato su tutti notebook o desktop con processore pentium 4 e seguenti, amd, centrino ecc ecc, grazie in anticipo per le vostre risposte :D

gi0v3
19-06-2006, 05:38
io avevo xp sp2 alleggerito a mano su un p2 266...se sei pratico un windows xp alleggerito con Nlite dovrebbe andare bene

MIKIXT
19-06-2006, 08:56
perchè il PII scalda un niente, mentre una cpu moderna scalda molto di più anche a fare niente...chiuso nel piccolo telaio di un portatile poi...

inoltre il fatto del 100% può essere dovuto ai giochi progettatti per Win98 e poi fatti girare su XP...spesso per incompatibilità girano molto più lenti (o non girano per niente!)...

Lupin The 3rd
19-06-2006, 12:31
se vuoi un pc che corra con quei giochi, ti consiglio vivamente il 98se.....ce l'avevo anch'io ed era una bomba! :D molto meglio del millennium, che va in crash molto spesso con i giochi!il 2000 è da lavoro mentre l'xp è mooooooooooooolto pesante per quel pc (con l'sp2 poi!!!!)...quindi se non sei troppo pratico per alleggerirlo, resta sul 98se...

Vastx
19-06-2006, 14:32
se vuoi un pc che corra con quei giochi, ti consiglio vivamente il 98se.....ce l'avevo anch'io ed era una bomba! :D molto meglio del millennium, che va in crash molto spesso con i giochi!il 2000 è da lavoro mentre l'xp è mooooooooooooolto pesante per quel pc (con l'sp2 poi!!!!)...quindi se non sei troppo pratico per alleggerirlo, resta sul 98se...

Quoto, ma aggiungo che un XPsp2 alleggerito da grafica, servizi, e chi + ne ha + ne tolga (!) va meglio del 98se, ram permettendo, almeno 92\128 mb. Personalmente anche un 2ksp4 alleggerito lo trovo idoneo.
Solo per curiosità un NT alleggerito invece va sui 15\20 mb di occupazione risorse, lo misi su un pentium mmx 133mhz con 48 mb di ram: un capolavoro.