PDA

View Full Version : [C/C++]Domanda un pò niubba su code::blocks

Louder Than Hell
18-06-2006, 16:36
Vorrei compilare i sorgenti senza creare mille altri file ne usare progetti ecc, semplicemente aprire un nuovo file, scriverci il codice e far partire il programma con build & run, fino all'altro giorno ci riuscivo, non mi pare di aver toccato niente eppure adesso non ci riesco :muro:

Scusate la niubbezza all'ennesima potenza :rolleyes:

trallallero
19-06-2006, 08:08
Vorrei compilare i sorgenti senza creare mille altri file ne usare progetti ecc, semplicemente aprire un nuovo file, scriverci il codice e far partire il programma con build & run, fino all'altro giorno ci riuscivo, non mi pare di aver toccato niente eppure adesso non ci riesco :muro:

Scusate la niubbezza all'ennesima potenza :rolleyes:

eh ? :confused:
che programma usi ?

sydarex
19-06-2006, 09:36
Code::Blocks, c'è scritto nel titolo.

Louder Than Hell
19-06-2006, 10:13
;)

Il fatto è che fino ad ora ho sempre usato devc++, dato che non facciamo ancora grossi lavoro in università andava bene ma leggendo in questo forum ho scoperto il code::blocks che mi piace 10 volte tanto :help:

trallallero
19-06-2006, 10:14
ah, non lo conosco.
Pensavo fosse il metodo Blocks della classe Code :D

BountyKiller
19-06-2006, 13:23
...e io la variabile Block del namespace Code :D :D :D :D :D :D

Futuregames
19-06-2006, 22:49
pure a me faceva quegli scherzetti... nn mi ricordo come ho risolto cmq mi sa che devi creare un progetto :)

Louder Than Hell
20-06-2006, 07:20
pure a me faceva quegli scherzetti... nn mi ricordo come ho risolto cmq mi sa che devi creare un progetto :)
Ma cosi fa proprio quelllo che io non vorrei fargli fare! Cioè creare un sacco di files, nominare il listato come main, ecc :help:

Futuregames
20-06-2006, 08:45
Ma cosi fa proprio quelllo che io non vorrei fargli fare! Cioè creare un sacco di files, nominare il listato come main, ecc :help:

ehe il problema è che lo DEVI fare :D

Louder Than Hell
20-06-2006, 23:12
Uppolo! :help:

EDIT: oh scusa non avevo visto il reply, il fatto è che per il momento faccio prog abbastanza semplici, niente che richieda creazione di file .h o cose del genere :rolleyes: