View Full Version : come rimuovere l' xp90c ?
The_EclipseZ
18-06-2006, 15:58
in vista di passare di nuovo a liquido, devo rimuovere l'attuale dissy come da titolo...
mi sono ricordato però che quando l'ho montato ho fatto molta pressione sulle clip e non vorrei che col tempo la arctic silver 5 si fosse trasformata in cemento e mi tirasse su pure il procio...cosa che vorrei evitare :fagiano:
qualcuno ha dei consigli per rimuovere in modo sicuro questo dissy ?
grazie
usa il phon, e ruota il dissipatore anziche tirarlo :)
il phon serve a poco, con sto caldo dovresti metterlo in frigo... comunque prima di questi mezzi ruotalo e al 90% viene via ;)
The_EclipseZ
18-06-2006, 16:17
ma come faccio a ruotare ? :confused:
scusate, il mio problema è questo:
quando (non so come) tolgo i gancini che stanno in basso, dai fori del retention kit, il dissy rimane ancora ancorato a quei gancini superiori ed è lì che sollevandolo, per staccarlo dagli agganci superiori, ho paura che mi venga via tutto...non so se mi sono spiegato bene
grazie ancora per i consigli
The_EclipseZ
18-06-2006, 16:44
http://img160.imageshack.us/img160/8657/thermalrightxp90praxiskondensa.th.jpg (http://img160.imageshack.us/my.php?image=thermalrightxp90praxiskondensa.jpg)
come da foto, io sgancio i gancini delle clip dal retention kit (cerchio) (anche qui se mi dite un modo per sganciare che non sia il cacciavite, ogni consiglio è ben accetto) e, dato la pressione che esercitano devo schiacciare il dissy con una certa forza, altrimenti rischia di saltare via (insieme alla cpu) come una fionda :eek: .
come potete vedere non posso ruotare nulla, perchè il dissy è ancora agganciato alle clip superiori (v. frecce) e non posso far altro che sollevare.. :(
http://img160.imageshack.us/img160/8657/thermalrightxp90praxiskondensa.th.jpg (http://img160.imageshack.us/my.php?image=thermalrightxp90praxiskondensa.jpg)
come da foto, io sgancio i gancini delle clip dal retention kit (cerchio) (anche qui se mi dite un modo per sganciare che non sia il cacciavite, ogni consiglio è ben accetto) e, dato la pressione che esercitano devo schiacciare il dissy con una certa forza, altrimenti rischia di saltare via (insieme alla cpu) come una fionda :eek: .
come potete vedere non posso ruotare nulla, perchè il dissy è ancora agganciato alle clip superiori (v. frecce) e non posso far altro che sollevare.. :(
Sgancia le due mollette cerchiate, infila le dita indice dietro le pipe e con i pollici spingi le linguette verso il dissi, leggera roteazione dx/sx ( bastano due mm ) ed il dissi dovrebbe staccarsi... Poi per farlo venir via,sai come fare...
The_EclipseZ
18-06-2006, 17:00
Sgancia le due mollette cerchiate, infila le dita indice dietro le pipe e con i pollici spingi le linguette verso il dissi, leggera roteazione dx/sx ( bastano due mm ) ed il dissi dovrebbe staccarsi... Poi per farlo venir via,sai come fare...
grande! grazie mille :)
ti chiedo un' altra cosa;
hai anche un modo sicuro per riuscire a sganciare le clip (quelle cerchiate ovviamente) ?
grazie ancora
grande! grazie mille :)
ti chiedo un' altra cosa;
hai anche un modo sicuro per riuscire a sganciare le clip (quelle cerchiate ovviamente) ?
grazie ancora
Come hai già citato, nulla è più comodo e pratico di un giravite a taglio...
Di solito però, avvolgo la punta con un canavaccio o panno morbido, accompagno e mi assicuro che la punta sia ben salda al foro della clip e sgancio...
The_EclipseZ
18-06-2006, 17:21
Come hai già citato, nulla è più comodo e pratico di un giravite a taglio...
Di solito però, avvolgo la punta con un canavaccio o panno morbido, accompagno e mi assicuro che la punta sia ben salda al foro della clip e sgancio...
ahia, ho una brutta esperienza con il cacciavite..una volta mi è scivolato e la mobo ha detto ciao :stordita:
vedo di stare piu' attento..e farò come mi hai detto.
grazie ancora per i preziosi consigli ;)
ciauz
ahia, ho una brutta esperienza con il cacciavite..una volta mi è scivolato e la mobo ha detto ciao :stordita:
ciauz
a me era successo con un trapano... :stordita:
ciauz
Con la punta avvolta in uno straccio o panno, non dovresti far danni eccessivi...
a me era successo con un trapano... :stordita:
Azzzz... E cosa dovevi farci col trapano? :eek:
The_EclipseZ
19-06-2006, 11:17
un pesante mod alla mobo ? :asd: :fagiano:
volevo adattare un dissi su un vecchio pII sk 370... :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.