PDA

View Full Version : Quale scheda TV-PVR?

fugazy
18-06-2006, 15:18
Per intenderci parlo di quelle schede che si possono usare a mo di videoregistratore.
Attualmente ho una Terratec Cinergy 600Tv che va anche bene ma fa tutto via software.
Voglio cambiarla con una che fa tutto in hardware.
Cercando sul web mi sono reso conto che ci sono una caterva di schede e che alcune addirittura "catturano" in mpeg-I/II/IV e Divx tutto in hardware...
Purtroppo però non riesco a trovarle in vendita...

Quale PVR in "hardware" mi consigliate??

Sapete dove reperire quelle che catturano anche in Divx??
grazie

CoolBits
18-06-2006, 17:22
io mi sono trovato molto bene con le hauppauge la serie PVR ha la codifica hardware.

Cfranco
19-06-2006, 10:33
Mi sembra che le schede TV con codifica Mpeg HW le faccia solo Hauppauge ( serie PVR ) , c' era la Pinnacle PCTV DeLuxe USB2 che aveva questa caratteristica tuttavia la sconsiglio perché :
- E' una scheda uscita da produzione e quindi di difficile reperibilità .
- E' una scheda Pinnacle , quindi ha dei driver di cacca e la puoi usare solo con il programma fornito in dotazione , sempre che funzioni con XP SP2 :rolleyes:

PS per chi ha la Hauppauge , si può usare con programmi di terze parti , tipo Dscaler , con codifica Mpeg ?

PS 2 Scusatemi per l' acidità che provo per Pinnacle , ma dopo aver constatato l' impossibilità di scaricare i driver per la 300i , ( e se hai perso il CD originale sono ca##i tuoi ) ieri ho scoperto che il mio Studio 8 , indispensabile per usare il Moviebox USB ( pagato 250 Neuri all' epoca ) ha dei seri problemi con XP SP2 e l' unica per risolverli è fare l' upgrade a Studio 10 ( altri 50 sacchi ) , ma vaff , mai più Pinnacle :mad: