PDA

View Full Version : Prescott Vs Northwood: che prendo?

V[e]yron
18-06-2006, 14:43
Salve a tutti... sono ancora un cliente affezionato del soket 478, possiedo un prescott C0 sotto liquido... che un pò per sua natura mi limita in overclock e mi sale in temperatura.

Pensavo, sbolognando il C0 di prendere un altro processore per lo stesso soket che scaldi meno e salga di +... mi han parlato abbastanza bene del Prescott con revisione E0, magari 3.4... ma su internet spulciando un pò qui e un pò la, leggo anche delle faville dei northwood... voi guru dell'hardware cosa mi consigliate? a quanto posso rimediare tale processore e sopratutto dove?

:D grazie in anticipo :D

Cecco BS
18-06-2006, 15:02
Northwood rulez! peccato che ormai non se ne trovano più in giro... e cmq ormai la netburst è stata rimpiazzata dalla stessa Intel! Eventualmente tieniti il tuo prescott e aspetta di rimpiazzare il sistema con un buon Conroe! ;)

deja vu
18-06-2006, 15:05
yron'] voi guru dell'hardware cosa mi consigliate?

hai un prescott 3.0 ... a quanto arriva in oc ?... di solito ai 3.4 lo porti senza overvolt...e allora perche' vuoi cambiarlo ?...non avresti incrementi prestazionali notevoli...

pistolino
18-06-2006, 15:05
Northwood rulez! peccato che ormai non se ne trovano più in giro... e cmq ormai la netburst è stata rimpiazzata dalla stessa Intel! Eventualmente tieniti il tuo prescott e aspetta di rimpiazzare il sistema con un buon Conroe! ;)

Quoto. Ormai i Northwood si trovano solo su Ebay ma a prezzi esagerati...

pistolino
18-06-2006, 15:06
hai un prescott 3.0 ... a quanto arriva in oc ?... di solito almeno ai 3.4 lo porti senza overvolt...e allora perche' vuoi cambiarlo ?...non avresti incrementi prestazionali notevoli...

I Northwood per loro natura scaldano molto meno dei Prescott e di conseguenza salgono di più in overclock. Un mio amico ha un Northwood 3.0 Ghz che lavora a 4.4 Ghz con lo Zalman... :eek:

OverClocK79®
18-06-2006, 15:20
northwood difficile trovarli
ma IMHO se sei a liquido e vuoi puntare a salire prendi un E0

BYEZZZZZZZZZZZ

V[e]yron
18-06-2006, 15:40
Uhmm... col l'E0 salirei a che temperature? ( northwood che revisione? )