View Full Version : Invio modulo - Dreamweaver
Nel mio sito devo mettere un campo testo e un tasto che, una volta premuto, spedisce alla mia casella di posta il contenuto dell'area di testo editabile.
In sostanza via mail vorrei che mi arrivasse quello che uno scrive in quell'area nel mio sito.
:)
Xalexalex
18-06-2006, 13:37
Devi usare PHP o ASP o JSP, o comunque un qualsiasi linguaggio di scripting lato server.
Dreamweaver non c'entra na fava :D
Ciauz!
Devi usare PHP o ASP o JSP, o comunque un qualsiasi linguaggio di scripting lato server.
Dreamweaver non c'entra na fava :D
Ciauz!
ah ok. lascio stare allora :) , il php non lo conosco benissimo anche se l'ho già usato e, comunque, se non erro con dreamweaver puoi creare pagine di quel tipo, o no?
Xalexalex
18-06-2006, 14:11
ah ok. lascio stare allora :) , il php non lo conosco benissimo anche se l'ho già usato e, comunque, se non erro con dreamweaver puoi creare pagine di quel tipo, o no?
Si ma dreamweaver fa solo da editor, al massimo di colora il codice o ti da informazioni sulla funzione che stai per scrivere.
Se vuoi il codice in PHP te lo scrivo io, tanto è questione di un minuto...
Si ma dreamweaver fa solo da editor, al massimo di colora il codice o ti da informazioni sulla funzione che stai per scrivere.
Se vuoi il codice in PHP te lo scrivo io, tanto è questione di un minuto...
cavolo se puoi ok!
come fai in un minuto? :muro:
Xalexalex
18-06-2006, 18:02
cavolo se puoi ok!
come fai in un minuto? :muro:
La forza è con me :O
Ora lo faccio e lo posto :D
Xalexalex
18-06-2006, 18:10
<?php
mail("tuaemail@tuoprovider.it","Oggetto: Mail dal tuo sito", $_POST['messaggio']);
?>
Ho quasi sudato per farlo...
Supponendo che questa pagina si chiami "mail.php", ti basta che la form del campo di testo punti a questa pagina e che usi il metodo POST (ma puoi cambiare e usare il GET...), e la mail arriverà.
Ah, ovviamente sul sito deve essere installato un mailserver. Se il tuo sito è su un hosting non hai problemi, mentre se è casalingo dovrai installartelo.
Ciauz,
Alex
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.