PDA

View Full Version : point of view 7900gt: test oc fallito

thomasgold
18-06-2006, 12:31
non capisco: se aumento di 1 mhz coolbit e rivatuner mi dicono che i driver hanno fallito il test, ho gli ultimi nforce; perché?

il vf700 è + rumoroso del sistema di dissipazione originale montato sulla scheda video?
è obbligatorio montarlo una volta effetuata la modifica con la vernice?

senza mod e senza cambiare dissipatore a quanto posso salire senza problemi (parto da 450/1320), in base alla vostra esperienza?

webmaster22wright
18-06-2006, 15:47
non capisco: se aumento di 1 mhz coolbit e rivatuner mi dicono che i driver hanno fallito il test, ho gli ultimi nforce; perché?

il vf700 è + rumoroso del sistema di dissipazione originale montato sulla scheda video?
è obbligatorio montarlo una volta effetuata la modifica con la vernice?

senza mod e senza cambiare dissipatore a quanto posso salire senza problemi (parto da 450/1320), in base alla vostra esperienza?

Innanzitutto i driver della scheda video non sono gli nforce(che peraltro sono i modelli nvidia di chipset per schede madri) ma i forceware, quindi specifica meglio se i forceware li hai installati.
Il VF700 è abbastanza silenzioso ma i sistemi di raffreddamento standard delle 7900 normalmente lo sono già di natira per cui la differenza potrebbe non essere sensibile.
A che mod ti riferisci? Quella per sbloccare le pipe? Se è questa non mi pare sia possibile sulle 7900.
L'OC è una pratica parecchio dipendente da esemplare a esemplare per cui dare delle cifre è quasi impossibile. Diaciamo che a 500/1450 dovresti arrivarci ma basta prendere Atitool e vedere fin dove arriva.

thomasgold
18-06-2006, 15:51
ho provato varie versioni di forcewear ma tutti i programmi di oc mi segnalano l'impossibilità di over/downclock... non capisco!

webmaster22wright
18-06-2006, 15:58
ho provato varie versioni di forcewear ma tutti i programmi di oc mi segnalano l'impossibilità di over/downclock... non capisco!

E' strano, la butto lì, non è che per caso la scheda è nuova e l'hai appena installata nel pc senza formattare o quantomeno pulire adeguatamente i driver della scheda precedente?

thomasgold
19-06-2006, 15:15
ho appena installato winxp su una lanparty nf4 ultra, non c'è modo di variare le frequenze. nel cd in dotazione è presente il file reg x sbloccare i coolbits ma niente da fare anche con i forceware presenti nel cd.
nessuno ha risolto un problema simile?

LiGhTnInG
19-06-2006, 19:46
se hai attivato delle pipeline, devi disattivarle, occare e poi riattivarle... :D

thomasgold
19-06-2006, 20:38
non ho fatto nulla, ho installato forceware coolbits e poi provato l'oc. secondo me è un problema di driver... forse la situazione potrebbe cambiare con windows x64

webmaster22wright
19-06-2006, 22:48
se hai attivato delle pipeline, devi disattivarle, occare e poi riattivarle... :D

Perchè sulla 7900 è di nuovo possibile sbloccarle?

thomasgold
20-06-2006, 19:19
con 3dmark06 nella pagina riassuntiva delle caratteristiche del pc sotto la scheda video c'è scritto: VGA Memory Clock 0.0 Hz VGA Core Clock 0.0 Hz
pare che non riesca a rilevare le frequenze di esercizio, e quindi non è possibile modificarle rischio di danneggiare la scheda.

leonX85
21-06-2006, 14:46

La 7900gt ha già tutte le 24 pipeline attive..non ha bisogno di sbloccarle ;)

webmaster22wright
21-06-2006, 14:51
La 7900gt ha già tutte le 24 pipeline attive..non ha bisogno di sbloccarle ;)

Ah già che era sulla 7800 che la GT aveva 4 pipe in meno :muro: :doh:

TigerTank
21-06-2006, 15:09
Io avevo questo problema con la mia 7900gt, il test dell'overclock automatico dei forceware falliva e si verificavano problemi overcloccando anche di pochissimo. Ho risolto installando i drivers della serie 91.xx. Prova a ripulire bene con Dcleaner e ad installare l'ultima versione disponibile, i 91,31 beta WHQL.

CIAO

Hardware Upgrade Forum Database Error
Database Error Database error
The Hardware Upgrade Forum database has encountered a problem.

Please try the following:
  • Load the page again by clicking the Refresh button in your web browser.
  • Open the www.hwupgrade.it home page, then try to open another page.
  • Click the Back button to try another link.
The www.hwupgrade.it forum technical staff have been notified of the error, though you may contact them if the problem persists.

We apologise for any inconvenience.