View Full Version : adattatore ad vga AGP a PCI-E
rey.mysterio83
18-06-2006, 11:08
esiste??
avevo letto da qualche parte di questo coso... poi più nulla! che fine a fatto? non l'hanno più fatto? Per una Ati X800 servirebbe... :rolleyes:
asuslello
18-06-2006, 12:04
:mbe: :mbe: :mbe: :confused:
si l'avevo visto anche io
ne esistevano alcuni in vendita su ebay(ma funzionavano sl con determinate sk video) ma mi pare che fossero da PCI-E ad AGP :(
Capellone
18-06-2006, 12:56
si l'avevo visto anche io
ne esistevano alcuni in vendita su ebay(ma funzionavano sl con determinate sk video) ma mi pare che fossero da PCI-E ad AGP :(
aggiungo che funzionava solo per schede nvidia; qindi ora come ora dovresti passare definitivamente a pci express oppure usare una mobo asrock 939 dual sata2 che ha la doppia interfaccia grafica.
webmaster22wright
18-06-2006, 14:52
Certo che esiste da AGP a PCX, l'Albatron ATOP.
Ecco il link della notizia con anche una foto:
http://www.albatron.com.tw/english/news/news_detail_pr.asp?news_id=167
rey.mysterio83
18-06-2006, 15:31
m ava bene anche x le ati? dove si compra?
webmaster22wright
18-06-2006, 15:40
m ava bene anche x le ati? dove si compra?
Ufficialmente no. Sul sito Albatron non ce n'è più traccia, l'unica è E-bay o internet in genere.
Salve ;)
Volevo + info a riguardo...cioè in pratica potrei usare la mia p4c800 per montare tipo una 7950 Gx2 ? :D :D
Salve ;)
Volevo + info a riguardo...cioè in pratica potrei usare la mia p4c800 per montare tipo una 7950 Gx2 ? :D :D
No, quell'adattatore faceva il contrario, passavi da schede AGP a PCI-Express.
Ma se vuoi montare una Geffo 4200 su una mobo tipo la DFI NF4 SLI-DR lo potresti fare... :rolleyes:
Riccardo78
20-06-2006, 00:01
Che poi la scheda AGP deve essere low profile...
Alla fine il tutto è assolutamente inutile.
webmaster22wright
20-06-2006, 07:56
Che poi la scheda AGP deve essere low profile...
Alla fine il tutto è assolutamente inutile.
Quoto, oltre che probabilmente carissimo, con problemi di compatibilità e penalizzante per le prestazioni.
Leggo nell'articolo che lo scopo dell'adattatore è di far risparmiare qualche soldo per poter passare ad una mobo con PCIe ma tenersi la vecchia agp... che senso ha? voglio dire... sarebbe come risparmiare sulla carta igienica: se avevo tipo un radeon 9800pro, quanti soldi pensate sia necessario spendere per poter prendere una vga PCIe che abbia pari caratteristiche? varrebbe la pena quindi star lì a montare l'adattatore? che poi non è detto che funzioni con tutte le configurazioni, anche...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.