View Full Version : sony vaio lento all'avvio e allo spegnimento
giovane holden
18-06-2006, 10:55
salve, ho da poco comprato un sony vaio VGN , ma ho notato che impiega troppo tempo per avviarsi e per spegnersi. Cosa posso fare, o disattivare, e in che modo?
Ho disattivato pure il vaio zone che prima caricava all'avvio.
grazie.
Dott.Wisem
18-06-2006, 11:26
Disinstalla quanti più programmini inutili possibili (i Vaio generalmente sono pieni zeppi di software preinstallati) e poi fai un bel defrag dell'hd.
giovane holden
18-06-2006, 13:00
Disinstalla quanti più programmini inutili possibili (i Vaio generalmente sono pieni zeppi di software preinstallati) e poi fai un bel defrag dell'hd.
come faccio a sapere quali programmi incidono sull'avvio e sullo spegnimento? (a parte vedere nella cartella esecuzione automatica dove ce ne sono solo tre).
c'e' qualche utility?
Dott.Wisem
18-06-2006, 16:44
come faccio a sapere quali programmi incidono sull'avvio e sullo spegnimento? (a parte vedere nella cartella esecuzione automatica dove ce ne sono solo tre).
c'e' qualche utility?Ciò che rallenta il caricamento del sistema operativo sono i servizi caricati in avvio ed i programmi in esecuzione automatica (ma non tutti sono presenti nella cartella 'esecuzione automatica'... Basta fare un 'msconfig' per vedere quanti processi vengono caricati all'avvio). Tuttavia, se non sei esperto ti conviene non fare nulla, per evitare di combinare guai. Non credo esista un programmino che faccia tutto in automatico, anche perché sui notebook ogni produttore ci installa i propri tool.
Un'altra cosa che può essere utile a velocizzare il boot è la disinstallazione del Norton, da sostituire con un antivirus più leggero, come ad esempio Avast.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.