View Full Version : consiglio marca hard disk
il mio hard disk sta morendo quindi devo sostituirlo....ho una asus A7N8X-E deluxe che hard disk posso montare?che marca mi consigliate x un hard disk sui 60-80 giga?
80GB è il minimo ormai.
Ti consiglio un WD Caviar SE, sigla WD800JD se lo vuoi sata, altrimenti WD800JB per il p-ata (IDE).
- CRL -
un mio amico ne ha uno da 160 giga sata 2 della maxtor,e' compatibile con la mia A7N8X-E deluxe?e' un buon hard disk?
Drakogian
19-06-2006, 14:25
Visto che i prezzi sono quasi identici ti consiglio di lasciar perdere i maxtor e puntare su: Seagate-Western Digital-Hitachi-Samsung.
pierfrancesco99
19-06-2006, 14:26
Maxtor-Seagate-Wester Digital se puoi prendi un sata ;) o un ata ;)
Visto che i prezzi sono quasi identici ti consiglio di lasciar perdere i maxtor e puntare su: Seagate-Western Digital-Hitachi-Samsung.
come mai mi consigli di lasciar perdere i maxtor?danno problemi?
pierfrancesco99
19-06-2006, 15:38
ti rispondo nuovamente io ho sempre avuto maxtor in vita mia...li sfrutto parecchio non mi hanno mai dato problemi(ne ho provati 4 o 5)durata in anni prima di dar problemi...3-4anni ma se non ne fai un uso intensivo(io ho provato diversi so quindi formatta e riformatta e formatta di nuovo:D)ti arrivano a 5-6anni ;)
ripeto parlo per esperienza personale mia e di un mio parente ke ha un negozio di informatica ;)
ok ti ringrazio...il mio hard disk che si sta rompendo e' un western digital da 80 giga sata...nn ne ho mai fatto un uso intensissimo xo mi sta lasciando lo stesso XD...lo mettero' come secondo hard disk cosi da nn affaticare il nuovo con programmi di file sharing ecc ecc...la temperatura dell'hard disk mentre x es gioco sta sui 42 gradi,spero che anche il maxtor stia su queste temperature....
pierfrancesco99
19-06-2006, 15:54
io ora come ora ho un maxtor sata da 160gb..se non gli monti un dissipatore sotto i sata arrivano a 50-60 con il dissipatore(al max 10-15euro)arriva a 29..io ho un dissipatore di questo tipo Doppia ventola per Hard Disk Titan TTC-HD22 - SILVER cerca su kelkoo.it o trvaprezzi.it ;) pero ovviamente prima vedi se quando giochi raggiunge i 50-60 se sta sui 45-50 non ti preoccupare ;)
io ora come ora ho un maxtor sata da 160gb..se non gli monti un dissipatore sotto i sata arrivano a 50-60 con il dissipatore(al max 10-15euro)arriva a 29..io ho un dissipatore di questo tipo Doppia ventola per Hard Disk Titan TTC-HD22 - SILVER cerca su kelkoo.it o trvaprezzi.it ;) pero ovviamente prima vedi se quando giochi raggiunge i 50-60 se sta sui 45-50 non ti preoccupare ;)
beh quello che ho ora e' un sata da 80 giga...ha 2 ventole davanti che sparano aria e nn sono mai salito sopra i 42-43...vedro' anche con il maxtor e casomai provvedero' a comprare il dissipatore che dici tu...
pierfrancesco99
19-06-2006, 16:01
bhe se hai un abbassamento di 30gradi con 10euro :D almeno a me si è abbassato di tanto ;)
...cmq se hai 2 belle ventolozze stai tranquillo ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.