View Full Version : Problema blocco
Io ho un problema sul pc portatile (Acer Aspire 1510), è da un periodo che mi da uno strano problema.
Ogni tanto per dire quando si lavora si spegne del tutto, anche avendo la batteria collegata alla presa elettrica, poi bisogna riaccendere il pulsante del power e si ripristina come era prima, e il mouse usb non lo riconosce più bisogna riavviare per tornare apposto.
Stessa cosa mi succede invece a volte quando chiudo lo sportello del monitor e va in stand by, quando vado a riaprirlo si blocca tutto, poi quando riesce a funzionare non riconosce anche li il mouse.
Mi sapete spiegare se a voi è successa una cosa simile oppure sapete come risolvera???
Grazie dell'ascolto
Non c'è nessuno che può darmi una mano???
musicstudio
19-06-2006, 15:40
Ciao.hai notato se x caso il tuo problema è il surriscaldamento?
Può darsi che la ventolina di raffreddamento abbia troppa polvere e non riesce a raffreddare a sufficenza.
Due soluzioni : con una bomboletta a d'aria compressa a NB spento nelle fessure dove esce l'aria della cpu,accumulo di polvere.
oppure aprirlo e controllare ventolina,pulirla,e rimettere la pasta d'argento di raffreddamento,richiudere e buon lavoro.
se questo non fosse... ci saranno dei contatti che creano lo spegnimento.
Ciao DARIO
Probabile che sia questa cosa, provo a pulirlo poi vi farò sapere
Quella cosa che mi ha detto music potrebbe essere esatta, poco fa ho fatto un test con speedfan e mi da questo risultato:
http://img232.imageshack.us/img232/334/tempnc1.th.jpg (http://img232.imageshack.us/my.php?image=tempnc1.jpg)
Possibile che sia la polvere?? Basta pulire le fessure o dovrei aprirlo del tutto?? Cmq questa temperatura l'aveva dopo aver terminato di aver giocato online, quindi un po sarà aumentata, cmq prb me li da lo stesso, un po penso sia cmq da quello, mi sembra alta.
Grazie dell'ascolto
musicstudio
07-09-2006, 20:37
Ciao,
la polvere fa anvche di peggio.
Prova con MOBMETER è free ed è + preciso.
comunque non so se la serie 1600 arriva sino a 1610,
io ho un file in pdf x il 1600 serie x smontare e pulire il tutto.
ciao DARIO
Ciao,
la polvere fa anvche di peggio.
Prova con MOBMETER è free ed è + preciso.
comunque non so se la serie 1600 arriva sino a 1610,
io ho un file in pdf x il 1600 serie x smontare e pulire il tutto.
ciao DARIO
Quoto. Non mi fido molto di speedfan.
Posso provare mobmeter, qualcuno mi passa un link da dove posso scaricarlo?? Grazie dell'ascolto.
Cmq la serie del mio portatile è 1510 non 1610.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.