View Full Version : Indecisione su cambio Opteron
Salve, volevo un consiglio, ho un processore opteron 146, che viaggia a 2800Mhz con vcore deafault, pero ero indeciso di cambiarlo con un 165(passare al dual core) lo userei solo per giocare ,dite che mi convenga passare al dual core???,in caso affermativo che sigla mi consigliare che salga bene del 165, per ora ho sentito queste 2
CCBBE 0610DPMW
CCB1E 0609FPAW
vi ringrazio
Davide
walter89
18-06-2006, 10:21
se lo tieni SOLO per giocare tieniti il tuo 146 @ 2800 Mhz ;)
io prenderei il 165, i dual-core sono il futuro.
piottocentino
18-06-2006, 11:14
anche io andrei sul dual core...per le sigle tanto vanno a :ciapet:
generals
18-06-2006, 11:26
io prenderei il 165, i dual-core sono il futuro.
non certo in questo momento visti i pesanti tagli di Amd sui dualcore che si concretizzeranno nei prossimi mesi già a partire da luglio :O
in realtà sugli opteron non ci sono notizie certe sui tagli..
robertomsta
18-06-2006, 12:24
l'146 è un bel procio come 165 ma 165 devi comperarlo. per il momento tieni 146 poi si vedrà.
generals
18-06-2006, 12:53
in realtà sugli opteron non ci sono notizie certe sui tagli..
vabbè mica deve prendere per forza un opteron per uso consumer...
Pero ora tieni il tuo e poi a fine luglio, con l' abbassamento dei prezzi ti prendi un opty 170!!! ;)
Pero ora tieni il tuo e poi a fine luglio, con l' abbassamento dei prezzi ti prendi un opty 170!!! ;)
Mi potresti dire cortesemente delle sigle fortunate del 170
ragazzi una info di servizio, ma dove avete letto dei tagli dei prezzi per la cpu amd ? :confused:
walter89
18-06-2006, 19:10
qui http://www.hwupgrade.it/news/cpu/taglio-di-prezzi-delle-cpu-amd-nuovi-dettagli_17679.html
qui http://www.hwupgrade.it/news/cpu/taglio-di-prezzi-delle-cpu-amd-nuovi-dettagli_17679.html
e in generale un pò dappertutto..
e in generale un pò dappertutto..
grazie ragazzi, me l'ero proprio persa, info decisamente importante :eek: :)
unica nota però... non parla di opteron... sigh :cry:
era proprio quello che dicevo, per gli opteron per ora nn si parla di tagli..
per opteron nessun taglio anche fino ad agosto ;)
per 170 lascia stare perche sono quasi 2 mesi che non escono sigle che salgono parechio!!
se overcloki per il momento solamente opteron 165!!
ciauzz
K Reloaded
19-06-2006, 00:52
uhm vorrei passare anch'io all'Opty soprattutto x giocare ... quindi meglio il 165?
sono anche io nella stessa situazione...e a meno di trovare qualche offerta di usato testato credo che attenderò per conroe :D
sono anche io nella stessa situazione...e a meno di trovare qualche offerta di usato testato credo che attenderò per conroe :D
eh ma poi ti tocca cambiare tutto... :sofico:
Ciao regà, io ho appena preso un Opteron 148 2,2Ghz - dite che ho fatto una c@$$at@ pazzesca? :mbe: come al solito, uso main = giocare (montato su un'asus ASUS A8R32-MVP DeLuxe, 2gb ram ddr e una Connect3d x1900xtx). Ecco... ecco no lo sapevo... ecco dovevo prendere un Athlon FX... ecco adesso me lo state per dire... lo sento... :doh:
piottocentino
19-06-2006, 17:02
per l'uso che ne fai va bene ma ormai sarebbe stato meglio il dual core... :)
per l'uso che ne fai va bene ma ormai sarebbe stato meglio il dual core... :)
quoto molto meglio un dual
K Reloaded
19-06-2006, 18:21
scusate ragazzi ma mi assale un forte dubbio ... e il dual 4400+? è meglio o peggio rispetto all'Opty 160/175?
scusate ragazzi ma mi assale un forte dubbio ... e il dual 4400+? è meglio o peggio rispetto all'Opty 160/175?
non c'e peggio o meglio!!
un 4400= 11x200 cioe 2200Mhz con 2x1mb l2!!
un opty 170 = 10x200 cioe 2000Mhz con 2x1mb l2
opty 175 = 11x200 cioe 2200 con 2x1mb l2
poi dipende sai dai prezzi , se vuoi overclokare ecc ecc
Ps:Opteron 160 non esiste!!Minimo c'e il 165 !!
ciauzz
K Reloaded
19-06-2006, 19:48
si scusami ho invertito i numeri ... intendevo 165/170 ...
cmq mi par che ci sia altro oltre che al mero calcolo matematico sul clock della CPU o no?
x esempio leggevo che l'Opty gira ottimamente in OC anche con core default o quasi ...
nn lo so speravo mi postete dire qualcosa di + ... :)
generalmente sì, gli opty garantiscono margini di oc maggiori, ma molto dipende dal :ciapet:
si scusami ho invertito i numeri ... intendevo 165/170 ...
cmq mi par che ci sia altro oltre che al mero calcolo matematico sul clock della CPU o no?
x esempio leggevo che l'Opty gira ottimamente in OC anche con core default o quasi ...
nn lo so speravo mi postete dire qualcosa di + ... :)
si si certo
te l'avevo scitto anche se vedi tipo overclock ecc
gli opteron 170 adesso fanno circa 2700-2800 perche non ci sono sigle ultimamente fortunate!!
se vuoi il massimo in overclock c'e solamente un unica soluzione adesso!!
OPTERON 165
ovviamente sigle buone perche ci sono anche quelle schifose che si fermano addiritura a 2600max percio occhio!!
ciuazz
generalmente sì, gli opty garantiscono margini di oc maggiori, ma molto dipende dal :ciapet:
confermo ;)
;)
K Reloaded
19-06-2006, 20:27
ma allo stesso modo potremmo dire del 4400+ ... se hai "fortuna" ... cioè x tutti i proci vale questo discorso ... no?
cmq un paio di cosette pls ... quali sarebbero le sigle fortunate?
PS. in ogni caso aspetto agosto ... và ...
ma allo stesso modo potremmo dire del 4400+ ... se hai "fortuna" ... cioè x tutti i proci vale questo discorso ... no?
si e no nel senso che per gli opteron se conosci gia la sigla conosci gia piu o meno cosa riesci a fare il processore!!poi e ovvio che devi sempre provare
cmq un paio di cosette pls ... quali sarebbero le sigle fortunate?
le sigle che hanno un elevato percentuale di arrivare a 3000Mhz sono queste
CCB1E 0550VPMW
CCB1E 0605XPMW
CCB1E 0606VPMW
CCB1E 0608MPMW
CCB1E 0609FPAW
CCB1E 0609FPMW
CCBBE 0610DPMW
CCBBE 0615DPMW
CCB1E 0617FPMW
ciauzz
K Reloaded
19-06-2006, 21:38
ottimo grazie!
e di questa che mi dici? CCBWE 0607UPBW no xchè ce ne sono parecchi su e-bay ... e allora mi vien da ridere soprattutto a leggere cosa propongono ... :D
ottimo grazie!
e di questa che mi dici? CCBWE 0607UPBW no xchè ce ne sono parecchi su e-bay ... e allora mi vien da ridere soprattutto a leggere cosa propongono ... :D
e la piu sfigata sigla quella li!!
siamo intorno tra 2400-2600Mhz max
ciauzz
K Reloaded
19-06-2006, 21:51
LOL hai visto quello che lo vende su e-bay come lo sponsorizza??? LOL
Thx ;)
PS. una cortesia, nn è che percaso hai qualche buon sito crucco dove prendere un opty a poco prezzo? xchè qua in italia li trovo tutti boxati ... e sinceramente a me del dissi originale nn può fregar di meno ... :)
LOL hai visto quello che lo vende su e-bay come lo sponsorizza??? LOL
Thx ;)
PS. una cortesia, nn è che percaso hai qualche buon sito crucco dove prendere un opty a poco prezzo? xchè qua in italia li trovo tutti boxati ... e sinceramente a me del dissi originale nn può fregar di meno ... :)
no non ho visto ebay!!
per dirti la verita non mi interessa anche perche gia ho i miei hihihih
per un sito beh non lo so chi puo avere dei opteron 165 fortunati!!
hai provato a dare un occhiata ai 2-3 siti famosi tipo tibu@cc , tech@o ecc ecc!!
ciauzz
K Reloaded
20-06-2006, 00:55
si caro ... a roma nemmeno terranno + i 165 dato che sono andati fuori produzione ... ritengono di avere ancora dei 170 ...
ma il problema è che io li vorrei tray ... e trovarli in italia nn mi par possibile (almeno io nn li ho visti) e prenderli all'estero? magari direttamente negli States? ho visto in germania, ci sono, solo che nn capisco il tedesco ... :)
CCB1E 0550VPMW
CCB1E 0605XPMW
CCB1E 0606VPMW
CCB1E 0608MPMW
CCB1E 0609FPAW
CCB1E 0609FPMW
CCBBE 0610DPMW
CCBBE 0615DPMW
CCB1E 0617FPMW
ciauzz
grnade uomo, finalmente qualcosa di pratico e diretto :D
si caro ... a roma nemmeno terranno + i 165 dato che sono andati fuori produzione ... ritengono di avere ancora dei 170 ...
ma il problema è che io li vorrei tray ... e trovarli in italia nn mi par possibile (almeno io nn li ho visti) e prenderli all'estero? magari direttamente negli States? ho visto in germania, ci sono, solo che nn capisco il tedesco ... :)
no no il 165 non e fuori produzione!!
gia esistono sigle nuovissime sia ccb1e che ccbwe ecc ecc
il problema e solamente trovarle come hai detto!!
K Reloaded
20-06-2006, 10:32
VOGLIO L'OPTY! :muro:
CCB1E 0550VPMW
CCB1E 0605XPMW
CCB1E 0606VPMW
CCB1E 0608MPMW
CCB1E 0609FPAW
CCB1E 0609FPMW
CCBBE 0610DPMW
CCBBE 0615DPMW
CCB1E 0617FPMW
ciauzz
ragazzi potreste cortesemente sottolinearmi quali sono le 3 com maggiori possibilita' ? grazie :D
Ragazzi, alla fine ho preso L'FX60!!!(lo aspetto dagli U.S.A) ;)
NigthStalker_86
24-06-2006, 16:29
Per i Dual-core in generale, meglio aspettare fine luglio, che con pochi euro ne porti a casa uno! :D
piottocentino
24-06-2006, 19:52
Ragazzi, alla fine ho preso L'FX60!!!(lo aspetto dagli U.S.A) ;)
alla faccia, complimenti;)
Per i Dual-core in generale, meglio aspettare fine luglio, che con pochi euro ne porti a casa uno! :D
Ma cercando bene gia si trovano a buon prrezzo, volevo fare un opty170 ma poi ho comperato L'fx60 su Ebay ad un buon prezzo( 570 euro spedito )nuovo boxato
Ma cercando bene gia si trovano a buon prrezzo, volevo fare un opty170 ma poi ho comperato L'fx60 su Ebay ad un buon prezzo( 570 euro spedito )nuovo boxato
Lo stavo per acquistare anch'io da quel venditore Ebay (USA)...poi ho letto un post dove si parlava di spese di dogana (+iva 20%) e' ho desistito. Cosi' ho acquistato un Opty_185 Tray da un Ebayer francese (qmc ne parlero' qui': http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1100306 quando mi arrivera' e l'avro' installato BIOS permettendo, in quanto nn e' ancora supportato dal BIOS + recente della mobo)
Lo stavo per acquistare anch'io da quel venditore Ebay (USA)...poi ho letto un post dove si parlava di spese di dogana (+iva 20%) e' ho desistito. Cosi' ho acquistato un Opty_185 Tray da un Ebayer francese (qmc ne parlero' qui': http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1100306 quando mi arrivera' e l'avro' installato BIOS permettendo, in quanto nn e' ancora supportato dal BIOS + recente della mobo)
Non sempre, a fine 2005 ho comperato delle RAM GEIL negli usa (quelle che ho in firma) , ma niente dogana ;)
K Reloaded
25-06-2006, 14:42
xchè nn è supportato? cioè la deluxe nn supporta i dual? ma nn c'è un fix?
ltmlmotig
25-06-2006, 15:18
Salve, volevo un consiglio, ho un processore opteron 146, che viaggia a 2800Mhz con vcore deafault, pero ero indeciso di cambiarlo con un 165(passare al dual core) lo userei solo per giocare ,dite che mi convenga passare al dual core???,in caso affermativo che sigla mi consigliare che salga bene del 165, per ora ho sentito queste 2
CCBBE 0610DPMW
CCB1E 0609FPAW
vi ringrazio
Davide
allora: ora hai un FX57 praticamente, anzi più veloce.
considerato che: tra un mese MASSIMO ci saranno tagli NOTEVOLI sugli amd
e che: tra un mese esce al pubblico CONROE.
io ti sconsiglio vivamente di cambiare cpu adesso.
se vuoi passare a dual core senza dover cambiare tutto per andare su intel, (a parte che se rivendi la cpu e la mobo con pochi euro aggiunti ti fai il conroe..) aspetta almeno un mese, con il taglio di prezzi.
il passaggio a dual core vale la pena, ma non adesso.
per quanto riguarda le sigle, lascia da parte tutti i CCBWE e prenditene uno selezionato, il rischio di beccarne uno scarso è troppo alto.
le cpu buone sono, in generale, tutte quelle che cominciano con CCBBE e CCB1E. i CCB1E a detta di alcuni hanno un controller della memoria leggermente migliore, ma scaldano sicuramente più dei ccbbe e non è detto che salgano di più.
i CCBBE scaldano relativamente poco ma non gradiscono alte frequenze nella ram (o meglio, magari riesci anche ma è molto difficile la fase di tweaking per cercare la stabilità).
ti rimando ad un ottimo thread su www.xtremesystems.org , dove gente che sa cosa sta facendo parla delle varie sigle.
QUI -> http://www.xtremesystems.org/forums/showthread.php?t=96900
allora: ora hai un FX57 praticamente, anzi più veloce.
considerato che: tra un mese MASSIMO ci saranno tagli NOTEVOLI sugli amd
e che: tra un mese esce al pubblico CONROE.
io ti sconsiglio vivamente di cambiare cpu adesso.
se vuoi passare a dual core senza dover cambiare tutto per andare su intel, (a parte che se rivendi la cpu e la mobo con pochi euro aggiunti ti fai il conroe..) aspetta almeno un mese, con il taglio di prezzi.
il passaggio a dual core vale la pena, ma non adesso.
per quanto riguarda le sigle, lascia da parte tutti i CCBWE e prenditene uno selezionato, il rischio di beccarne uno scarso è troppo alto.
le cpu buone sono, in generale, tutte quelle che cominciano con CCBBE e CCB1E. i CCB1E a detta di alcuni hanno un controller della memoria leggermente migliore, ma scaldano sicuramente più dei ccbbe e non è detto che salgano di più.
i CCBBE scaldano relativamente poco ma non gradiscono alte frequenze nella ram (o meglio, magari riesci anche ma è molto difficile la fase di tweaking per cercare la stabilità).
ti rimando ad un ottimo thread su www.xtremesystems.org , dove gente che sa cosa sta facendo parla delle varie sigle.
QUI -> http://www.xtremesystems.org/forums/showthread.php?t=96900
Ciao ltmlmotig, come scritto nel post sopra, ho comperato l'FX60,comunque ti ringrazio per i link e le delucidazioni riguardo le sigle dei 165
ltmlmotig
25-06-2006, 15:32
si non avevo letto tutto il thread. cmq complimenti per l'FX60, ma non pensare che vada più su di un buon 165 che ha un rapporto qualità / prezzo molto migliore.
Ciao e GL. :)
si non avevo letto tutto il thread. cmq complimenti per l'FX60, ma non pensare che vada più su di un buon 165 che ha un rapporto qualità / prezzo molto migliore.
Ciao e GL. :)
Alla fine ho optato per l'FX60 perche l'ho trovato a buon prezzo,poi mi attira quel moltipilicatore sbloccato veso lalto ;)
K Reloaded
25-06-2006, 15:55
dave ma ti è già arrivato quel FX60? dagli states vero? e dogana e queste menate?
dave ma ti è già arrivato quel FX60? dagli states vero? e dogana e queste menate?
Ciao K Reloaded,no ancora non mi è arrivato,per la dogana , alla fine del 2005 ho comperato negli U.S.A le ram che ho in firma ( le GEIL)e niente Dogana, comunque quando arriva vi faro sapere ;)
ltmlmotig
25-06-2006, 16:42
ad ogni modo basta chiedere al venditore di specificare in contenuto "materiale non funzionante per test" o robe del genere e non possono fare storie.
xchè nn è supportato? cioè la deluxe nn supporta i dual? ma nn c'è un fix?
Il bios + recente della A8R32-MVP (0404) supporta gli Opty fino al 175
Quello che ho preso io e' il nuovissimo (quasi) Opty_185 (la versione FX-60 dell'Opty)
La fix che dici tu e' un'altra cosa....
Ciao
Bella storia: mi è arrivato il procio ormai in sign (tutto il sistema)... e indovinate un po'? dai 2,2Ghz stock è salito a 3 (e oltre) senza emettere un fiato :ciapet:
lasciatemi dire una cosa, però: la mobo è fantastica, sì... ma troppo complicata!!! non si capisce una mazza nel bios!!! :doh:
ltmlmotig
27-06-2006, 13:21
gli opteron salgono molto bene, si.
Grandi processori gli Opteron ;)
hehhe
i migliori in assoluto sia per single core che per dual ;) ;)
K Reloaded
27-06-2006, 14:16
dave novità dagli usa?
ad ogni modo basta chiedere al venditore di specificare in contenuto "materiale non funzionante per test" o robe del genere e non possono fare storie.
Questo lo dici te... se gli girano ispezionano il pacco e ti massacrano. Occhio che in dogana non sono dei fessi ;) .
Ciao
?
Ancora niente :rolleyes:
ltmlmotig
11-07-2006, 01:51
Questo lo dici te... se gli girano ispezionano il pacco e ti massacrano. Occhio che in dogana non sono dei fessi ;) .
Ciao
mai detto che sono dei fessi, semplicemente non possono accertarlo e secondo me è impossibile che abbiano anche il tempo di accertarlo.
se è specificato "CONTENUTO=HARDWARE NON FUNZIONANTE", per test o "whatever" non credo che abbiano una mobo socket 939 con dissi alimentatore ram vga e uno che se ne intenda di AMD ATHLON 64 per stabilire che è effettivamente non funzionante o meno :rolleyes:, poi bisogna vedere se uno se la sente di farlo o meno, al limite ti bloccano il pacco.
Guarda, a me è stato sostituito un opteron 165 (inviato ad AMD in olanda), che non reggeva (chissà perchè) a default (1800 Mhz). Conta che la sigla che aveva era quelle dele più blasonate per l'overclock , peccato che voleva 1,45 per stare a 2500 e di più non saliva.
Da una settimana mi è tornato uno nuovo, boxato, con una sigla completamente diversa , e mi regge dopo ore di prime 95 a 2700 (300*9) a vcore default 1,328V. :)
Vai, appena arrivato L'FX60, la sigla e un CCB2E 0608 BPMW
P.S niente dogana
:cincin: Vai, appena arrivato L'FX60, la sigla e un CCB2E 0608 BPMW
P.S niente dogana
:cincin:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.