PDA

View Full Version : Spero di non aver sbagliato sezione riguardo una trasformazione in .mp3

Frankb1
18-06-2006, 08:25
Spero di non aver sbagliato sezione, mi piacerebbe sapere come mai mi ritrovo un mp3 di una canzone trasformato ora con musicmatch e mentre lo archiviavo mi sono accorto che già lo avevo fatto in passato ma la cosa strana è che uno è di 11 mb e l'altro di 6 mb nonostante tutti e due siano di 320 bitrate, stessa lunghezza, canali e velocità campione

Kewell
18-06-2006, 11:42
Spostato in schede audio.
Ipotizzo: il file di dimensioni minori è stato compresso più volte.

Frankb1
18-06-2006, 16:33
Spostato in schede audio.
Ipotizzo: il file di dimensioni minori è stato compresso più volte.

Ho provato a farlo più volte ma la dimensione non cambia ( chiaramente ho preso l'mp3 e l'ho riconvertito ma riportandolo poi sempre allo stesso bitrate senza che sia cambiata la grandezza del file )

Kewell
18-06-2006, 16:39
In effetti, rileggendomi, ho detto una fregnaccia :doh: . Se il bitrate è costante, il campionamento è lo stesso ecc... e provengono dalla medesima traccia il risultato deve essere lo stesso, a meno che non ci sia qualche "trucchetto" per camuffare un mp3 (tipo alterarne l'header).

Frankb1
18-06-2006, 19:48
In effetti, rileggendomi, ho detto una fregnaccia :doh: . Se il bitrate è costante, il campionamento è lo stesso ecc... e provengono dalla medesima traccia il risultato deve essere lo stesso, a meno che non ci sia qualche "trucchetto" per camuffare un mp3 (tipo alterarne l'header).

Beh, la canzone è la stessa e ti dirò che ascoltandola con cuffia con filtri e senza o con altoparlanti non noto differenze neanche di volume