View Full Version : Spero di non aver sbagliato sezione riguardo una trasformazione in .mp3
Spero di non aver sbagliato sezione, mi piacerebbe sapere come mai mi ritrovo un mp3 di una canzone trasformato ora con musicmatch e mentre lo archiviavo mi sono accorto che già lo avevo fatto in passato ma la cosa strana è che uno è di 11 mb e l'altro di 6 mb nonostante tutti e due siano di 320 bitrate, stessa lunghezza, canali e velocità campione
Spostato in schede audio.
Ipotizzo: il file di dimensioni minori è stato compresso più volte.
Spostato in schede audio.
Ipotizzo: il file di dimensioni minori è stato compresso più volte.
Ho provato a farlo più volte ma la dimensione non cambia ( chiaramente ho preso l'mp3 e l'ho riconvertito ma riportandolo poi sempre allo stesso bitrate senza che sia cambiata la grandezza del file )
In effetti, rileggendomi, ho detto una fregnaccia :doh: . Se il bitrate è costante, il campionamento è lo stesso ecc... e provengono dalla medesima traccia il risultato deve essere lo stesso, a meno che non ci sia qualche "trucchetto" per camuffare un mp3 (tipo alterarne l'header).
In effetti, rileggendomi, ho detto una fregnaccia :doh: . Se il bitrate è costante, il campionamento è lo stesso ecc... e provengono dalla medesima traccia il risultato deve essere lo stesso, a meno che non ci sia qualche "trucchetto" per camuffare un mp3 (tipo alterarne l'header).
Beh, la canzone è la stessa e ti dirò che ascoltandola con cuffia con filtri e senza o con altoparlanti non noto differenze neanche di volume
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.