View Full Version : problema scheda video?
da un giorno all'altro sono comparse queste righe
http://img142.imageshack.us/img142/9470/9080890808908087nc.jpg
la cosa strana che a volte all'accensione sembra tutto normale...poi man mano che si scalda compaiono....da perfetto incompetente in materia ho ipotizzato che si trattasse di un problema di scheda video...voi che ne pensate?
ringraziamenti anticipati
misterymaze
18-06-2006, 08:47
ciao! kuesto è un problemaccio , capita se la scheda è troppo overclockata , o ha dei parametri sbagliati nei voltaggi , ma soprattutto siccome te lo fa prograssivamente sicuramente è che scalda troppo.
Quindi prima cosa apri subito il case e vedi se la ventola della scheda gira , e prova a mettere con un programma di clock per la tua scheda ( ati tool o riva tuner ) tutto in default ! e facci sapere ! ( magari poi dicci anke che scheda ) ciau
webmaster22wright
18-06-2006, 08:55
ciao! kuesto è un problemaccio , capita se la scheda è troppo overclockata , o ha dei parametri sbagliati nei voltaggi , ma soprattutto siccome te lo fa prograssivamente sicuramente è che scalda troppo.
Quindi prima cosa apri subito il case e vedi se la ventola della scheda gira , e prova a mettere con un programma di clock per la tua scheda ( ati tool o riva tuner ) tutto in default ! e facci sapere ! ( magari poi dicci anke che scheda ) ciau
Quoto
ugruhell
18-06-2006, 09:36
quoto pure io ma forse si e fottuta la memoria video.
nn ho mai overclockato la scheda (una radeon9700pro all in wonder) e ripeto è una cosa che mi ha fatto dalla sera (avevo giocato a battlefield2 e poi ho spento) poi alla mattina il fattaccio!
in 3 anni non ha mai perso un colpo..... :cry:
devi controllare le temperature. installa atitool e guarda come sono. se sono normali è probabile che la scheda sia andata
e quali sono le temperature normali?
tu postale, te lo diciamo noi se sono normali o no :D
il problema è che ora non ho il pc in questione sottomano
comunque ho scaricato ati tool(0.25 beta 13) ma non riesco a trovare da nessuna parte le temperature...
potrebbe essere che non abbi il sensore...non hai la linguetta "temperature monitoring"?
ps: comunque preparati all'eventualità che sia andata...
potrebbe essere che non abbi il sensore...non hai la linguetta "temperature monitoring"?
ps: comunque preparati all'eventualità che sia andata...
non c'è...
che sia andata l'ho messo in preventivo nn appena ho notato il problema...qualche idea su una buona scheda agp con un buon rapporto qualità/prezzo?
hai provato anche in modallità provvisoria e su di un altro pc? giusto per toglierti ogni dubbio, comunque al 99% è andata.
quanto puoi spendere?
webmaster22wright
18-06-2006, 10:23
non c'è...
che sia andata l'ho messo in preventivo nn appena ho notato il problema...qualche idea su una buona scheda agp con un buon rapporto qualità/prezzo?
E che utilizzo ne fai?
mi vorrei tenere sui 100 /120.... non voglio spendere tanto dato che non è un pc giovanissimo (p4 2.6ghz, 1 giga di ram ecc.)
però deve far girare battlefield2 :D
allora..ti conviene cercare di trovarti una 6600gt usata sui 100€ che è l'unica scheda a quel prezzo che va di più della tua. sul nuovo intorno ai 100 trovi la 6600 e la x1300 ma vanno entrambe meno della 9700pro nei giochi!!
ps: poi tieni conto che perdi il ricevitore tv
e salendo di prezzo fino a 200?
webmaster22wright
18-06-2006, 10:39
X1600, X800 o usata una 6800
la x850pro ;) e la 6800gs. però ti consiglierei di prenderne una da 100€ finché non cambi pc, non vale molto la pena spendere 200€ in vga per un pc che ne vale sì e no 300...
Kharonte85
18-06-2006, 11:10
la x850pro ;) e la 6800gs.
Quoto... ;)
però ti consiglierei di prenderne una da 100€ finché non cambi pc, non vale molto la pena spendere 200€ in vga per un pc che ne vale sì e no 300...
Questo dipende da quanto ha in mente di tenerselo...per me con le schede suddette ci va avanti un bel po'...in attesa delle novita' (a prezzi umani) :D
grazie per i consigli raga ;)
salve ragazzi.Anch'io ho avuto quel problema d'immagine,che però era accompagnato da un messaggio d'errore (in una finestrella) nel quale si parlava di errore nel driver della vga.
Al riavvio il monitor è rimasto inattivo, ed ora ogni volta che tento di riavviare il pc si sentono 3 beep, 1 lungo e 2 brevi che nella maggior parte dei bios vuol dire problemi con la scheda video.
Considerando che qualche giorno fa ho rimosso la ventolina sostituendola con uno zalman in alluminio (dissipatore passivo) posso considerare del tutto fritta la mia scheda video?
Avevo già collaudato il nuovo dissy tenendo il pc acceso per ore, e nessun problema si era mai verificato, certo nn faceva ancora caldo come oggi...voi che dite?
rag ho trovato una x1600 pro 256 mb di ram a poco più di 100 euro
che ne dite? è meglio la x850?
come prezzo è molto buono se è una sapphire. ovviamente come rpestazioni le x850 sono molto superiori ma costano anche molto di più!!
CIaO
come prezzo è molto buono se è una sapphire. ovviamente come rpestazioni le x850 sono molto superiori ma costano anche molto di più!!
CIaO
ma per lo meno la x1600 256mb è migliore della mia vecchia radeon9700pro 128mb???
sì, di un buon 30% almeno ;)
Pantegana2
02-07-2006, 09:38
Anche io ho + o - lo stesso problema... solo che succede quando la schda video inizia a scaldarsi....
ho notato che la ventolina non gira... perciò in attesa di soluzioni.. ho fatto in modo che la raffreddasse il ventilatore :D...
a me non succede nel desktop...ora vi posto 2 immagini
http://www.swpc.biz/e107_images/Immagine.JPG
http://www.swpc.biz/e107_images/Immagine2.JPG
nella seconda immagine il menù a tendina si notà per un attimo poi diventa normale... mentre per le cartelle restano così...
La ventolina si può cambiare?
dario_Buonpensiere
02-07-2006, 10:47
si puo cambiarla la vendolina ! solo per curiosita ......... ma tu la scheda la hai colegata fermamente allo slto agp ? se non l'hai avvitata probabile che si e mossa un po e non faccia contatto bene :) mi e successo una volta con una radeon 7500 :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.