PDA

View Full Version : asus p4p800s-x

caustico
18-06-2006, 08:54
ciao a tutti, forse qualcuno si ricorda di me perchè circa un mese fa postai il mio problema relativo al mancato avvio del sistema una volta avviato il pc (che si avviava completamente, ventole comprese). . .be ho portato il pc in assistenza (ancora in garanzia) e loro rapidissimi ( :muro: ) hanno risolto il problema sostituendo la scheda madre (come per altro mi era stato consigliato qui). . .ora la marca precedente non la ricordo ma non era di certo quella che vedete nel titolo ovvero una asus p4p800s-x. . .nel rapporto mi consigliano di formattare, ma per il momento si è avviato senza problemi e non vedo il motivo di formattare. . .ora volevo farvi due domande. . .
a)ci ho guadagnato nel cambio di scheda madre o ci ho perso?
b)secondo voi dovrei formattare o posso fare con calma i miei backup prima di formattare?. . .e se si in che generi di rischi incorro? (intendo nel non formattare dopo la sostituzione della scheda madre. . .)
grazie antcipatamente delle vostre risposte

caustico
18-06-2006, 09:59
. . .allora la mia scheda madre precedente era una 865PE Neo2-V mentre adesso ho una asus p4p800s-x . . .vi rinnovo le mie perplessita'. . .ci ho guadagnato o ci ho perso? e poi è indispensabile formattare, anche se il pc si avvia normalmente?. . .che so magari anche se sembra che vada ha problemi a riconoscere delle periferiche. . .bo. . .ditemi voi. . .attendo fiducioso
:D

caustico
18-06-2006, 11:35
. . .per favore aiutatemi. . . :cry:
mi sento tanto solo. . .

caustico
18-06-2006, 15:37
dai ma proprio nessuno???. . .io scrivo su questo forum perchè lo considero il top e non mi risponde nessuno. . .

The borg
18-06-2006, 16:10
Secondo il mio parere le due schede si equivalgono....poi io preferisco ASUS quindi direi che ci hai guadagnato xro è meglio sentire qualcuno più esperto.....

caustico
18-06-2006, 16:29
Secondo il mio parere le due schede si equivalgono....poi io preferisco ASUS quindi direi che ci hai guadagnato xro è meglio sentire qualcuno più esperto.....

Anche secondo me si equivalgono. . .solo che con la asus non faccio in tempo ad accendere il monitor che gia sta carcando winzozz

grayfox_89
18-06-2006, 16:35
no la skeda che avevi prima era migliori...
La vecchia è chipset Intel 865PE, diciamo fascia alta per il 478..
la nuova intel 848.. la fascia più economica per il tuo procio....
per di più è una asus serie X, in versione più economica, senza raid ed ammenicoli vari... magari però neanche ci farai caso :D
diciamo che il pacco è fatto ad essere pignoli...

caustico
18-06-2006, 16:47
no la skeda che avevi prima era migliori...
La vecchia è chipset Intel 865PE, diciamo fascia alta per il 478..
la nuova intel 848.. la fascia più economica per il tuo procio....
per di più è una asus serie X, in versione più economica, senza raid ed ammenicoli vari... magari però neanche ci farai caso :D
diciamo che il pacco è fatto ad essere pignoli...

e figurati se me ne andava bene una. . . :( vabbe. . .per quanto riguarda il discorso formattare oppure no sai niente a riguardo?

grayfox_89
18-06-2006, 17:03
e figurati se me ne andava bene una. . . :( vabbe. . .per quanto riguarda il discorso formattare oppure no sai niente a riguardo?

La differenza prestazionale se non applichi overclock è minima cmq...
per quanto riguarda la formattazione... bhe in genere si consiglia sempre di effettuarla. Ma non sempre è obbligatoria. I driver dovrebbero essere gli stessi, il chipset è intel, dovresti controlla se funziona la lan e l'audio perchè potrebbero essere diversi, ma a parte un calo prestazionale che può essere più o meno lieve, se tutto ti funziona bene non vedo perchè il perchè della formattazione :)
ciaoo

caustico
18-06-2006, 17:11
La differenza prestazionale se non applichi overclock è minima cmq...
per quanto riguarda la formattazione... bhe in genere si consiglia sempre di effettuarla. Ma non sempre è obbligatoria. I driver dovrebbero essere gli stessi, il chipset è intel, dovresti controlla se funziona la lan e l'audio perchè potrebbero essere diversi, ma a parte un calo prestazionale che può essere più o meno lieve, se tutto ti funziona bene non vedo perchè il perchè della formattazione :)
ciaoo

No non ho mai overclockato e onestamente non ne vedo i benefici. . .il "procio" viaggia a 3.4 Ghz . . .per quanto riguarda le prestazioni. . .be in effetti funzia quasi tutto. . .l'audio per lo meno, per la lan sto notando qualche difficolta a dire il vero. . .ma ancora devo apporfondire. . .be probabilmente mi decidero' a formattare. . .un altra cosa: è possibile che il fatto che non riesco a masterizzare dvd dipenda da questo?. . .e a dire il vero anche i video si vedono "a scatti". . .bo mi sa che formatto

grayfox_89
18-06-2006, 18:00
No non ho mai overclockato e onestamente non ne vedo i benefici. . .il "procio" viaggia a 3.4 Ghz . . .per quanto riguarda le prestazioni. . .be in effetti funzia quasi tutto. . .l'audio per lo meno, per la lan sto notando qualche difficolta a dire il vero. . .ma ancora devo apporfondire. . .be probabilmente mi decidero' a formattare. . .un altra cosa: è possibile che il fatto che non riesco a masterizzare dvd dipenda da questo?. . .e a dire il vero anche i video si vedono "a scatti". . .bo mi sa che formatto

bhe il sistema è pur sempre un tantino incasinato...
io che sono uno smanettone formatterei... se non ti costa più di tanto :D

The borg
18-06-2006, 19:01
bhe il sistema è pur sempre un tantino incasinato...
io che sono uno smanettone formatterei... se non ti costa più di tanto :D

Formatta che poi è bello reinstallare tutto da zero!!!!!