PDA

View Full Version : Aussie meeting

sparagnino
18-06-2006, 02:53
Quando si fa?

Io propongo Sydney, l'11 luglio mi andrebbe molto bene.

Che ne dite?

Ciao!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

shinji_85
18-06-2006, 08:56
Siete così tanti?!? :)

penzo86
18-06-2006, 09:02
Cos'è?
:confused:

bagoa
18-06-2006, 09:09
Cos'è?
:confused:
sen'groppeno :read: :sofico:

RiccardoS
18-06-2006, 10:11
sen'groppeno :read: :sofico:

:rotfl:

matiaij
18-06-2006, 10:48
fate il raduno con un picnic sull'ayers rock...

sparagnino
18-06-2006, 11:03
fate il raduno con un picnic sull'ayers rock...

Anzitutto Uluru non e' a Sydney. Non e' nemmeno in NSW, ma in NT.
Poi siccome e' un terreno sacro non mi sembra il caso di essere blasfemi, no?

E poi, intanto, l'ultimo meeting fatto a Sydney aveva una percentuale di partecipazione femminile pari al 33%. Non mi sembra poi tanto male, no?

Aspetto notizie di giruz!

Special
18-06-2006, 11:07

E poi, intanto, l'ultimo meeting fatto a Sydney aveva una percentuale di partecipazione femminile pari al 33%. Non mi sembra poi tanto male, no?

Aspetto notizie di giruz!
Eravate in 3 ? :D

Harvester
18-06-2006, 11:10

:asd:

]Rik`[
18-06-2006, 11:29

no in due, uno maschio e l'altro trans :asd:

si scherza eh! :D

Special
18-06-2006, 14:51
Rik`[']no in due, uno maschio e l'altro trans :asd:

si scherza eh! :D
:rotfl:

sparagnino
19-06-2006, 00:19
Ahahah. Simpatici.

Special
19-06-2006, 00:28
Ahahah. Simpatici.
Si fà quel che si può :D

sparagnino
19-06-2006, 09:33
Si fà quel che si può

Vero, vero.

Intanto voi siete in Italia e noi ce ne stiamo in questa bella terra... Lontano da nani malefici o contapalle qualsiasi.

devilman79
19-06-2006, 10:08
Vero, vero.

Intanto voi siete in Italia e noi ce ne stiamo in questa bella terra... Lontano da nani malefici o contapalle qualsiasi.

mamma mia che permaloso!! si scherza dai! :D
e poi scusa, va bene che noi siamo nella terra dei "nani malefici" e dei "contapalle", ma l'Australia fu fondata dagli inglesi come "isola-carcere" sbattendoci lì tutti i suoi delinquenti della peggior risma......quindi le origini dei suoi abitanti son quelle......... :ciapet:

sparagnino
20-06-2006, 03:49
Permaloso fino all'osso. Non mi piace essere offeso.

Comunque l'Australia non fu fondata dagli inglesi.
In Australia vivena gli aborigeni, inizialmente. Che poi i vari conquistatori o esploratori hanno pressoche sterminato.
I colonizzatori arrivati successivamente hanno aperto l'isola alla civilta' occidentale a cui siamo abituati.

L'australia non fu utilizzata esclusivamente come isola-prigione ma alcune citta' ebbero un notevole sviluppo in campo penale, se mi concedi il termine, dato che l'Inghelterra, per darsi un tocco di umanita', proponeva ai suoi criminali l'esilio in questa terra.

Molti criminali si sono ravveduti, circa, ed in Australia hanno continuato una vita abbastanza onesta.
I casi di criminalita' e violenza sono numerosi, certo, ma e' un dato soggettivo, dato che vengono esaltati solo questi aspetti.

Vorrei far presente, comunque, che Ned Kelly opero' quaggiu'!

I problemi qua sono abbastanza: il criket, il footy, il vegemite...

Ma sono mali minori.

Comunque ecologicamente parlando qua sono piu' avanti. E c'e' anche da dire che generalmente la mentalita' e' piu' aperta ed, appunto, ecologista di noi europei. C'e' piu' voglia di stare a contatto con la natura e soprattutto di partecipare piu' attivamente possibile alla vita familiare.

Sono avanti....

mamma mia che permaloso!! si scherza dai! :D
e poi scusa, va bene che noi siamo nella terra dei "nani malefici" e dei "contapalle", ma l'Australia fu fondata dagli inglesi come "isola-carcere" sbattendoci lì tutti i suoi delinquenti della peggior risma......quindi le origini dei suoi abitanti son quelle......... :ciapet:

devilman79
20-06-2006, 07:37
Permaloso fino all'osso. Non mi piace essere offeso.

Comunque l'Australia non fu fondata dagli inglesi.
In Australia vivena gli aborigeni, inizialmente. Che poi i vari conquistatori o esploratori hanno pressoche sterminato.
I colonizzatori arrivati successivamente hanno aperto l'isola alla civilta' occidentale a cui siamo abituati.

L'australia non fu utilizzata esclusivamente come isola-prigione ma alcune citta' ebbero un notevole sviluppo in campo penale, se mi concedi il termine, dato che l'Inghelterra, per darsi un tocco di umanita', proponeva ai suoi criminali l'esilio in questa terra.

Molti criminali si sono ravveduti, circa, ed in Australia hanno continuato una vita abbastanza onesta.
I casi di criminalita' e violenza sono numerosi, certo, ma e' un dato soggettivo, dato che vengono esaltati solo questi aspetti.

Vorrei far presente, comunque, che Ned Kelly opero' quaggiu'!

Ma sono mali minori.

Comunque ecologicamente parlando qua sono piu' avanti. E c'e' anche da dire che generalmente la mentalita' e' piu' aperta ed, appunto, ecologista di noi europei. C'e' piu' voglia di stare a contatto con la natura e soprattutto di partecipare piu' attivamente possibile alla vita familiare.

Sono avanti....

stavo scherzando!! ;) non era mia intenzione prendermela con l'australia! :)
anzi, è uno di quei posti che mi sono prefissato di riuscire a visitare prima o poi.......perchè mi ha sempre attirato molto.......
è cara la vita lì??

Harvester
20-06-2006, 08:00
permalosità inutile. contento tu........

sparagnino
20-06-2006, 10:13
è cara la vita lì??

Dipende quanto vuoi spendere.

Un conto medio (molto medio) e' questo.

Con i soldi con cui in Italia vivi 9 mesi, qua in Australia vivi un anno. Compreso il biglietto aereo A/R.

Oppure ti offro un metro di paragone: 1.6 kg di filetto boneless. 13 dollari austrliani (9 euro circa).

Zan
20-06-2006, 10:51
Mi pare cmq che l'esaltazione tua personale dell'Australia rasenti un pelo l'arroganza. Esser piú obiettivi gioverebbe a non far scaturire flames. E mi pare che esser permalosi con gente che cmq é a parvenza di parole gentile non porti a molto.

tanto per...

Far di un'erba un fascio é normale vedo

Vero, vero.

Sai, non tutti conoscono la religiositá di sto posto

Qui poi si vede che la tua conoscenza di stati d'Europa come Olanda, Svizzera, Austria andrebbe migliorata.

Sono avanti....

spá.... il problema dell'alcool indo lo metti?

Saluti

Northern Antarctica
20-06-2006, 11:13

certo, ed i primi a rispettarlo dovrebbero essere gli australiani, invece di organizzare cose del genere:

http://www.swid.com.au/mannkal/media/PubImg28.jpg

sparagnino
20-06-2006, 15:32
certo, ed i primi a rispettarlo dovrebbero essere gli australiani, invece di organizzare cose del genere:

http://www.swid.com.au/mannkal/media/PubImg28.jpg

Vero.
Diciamola tutta, pero'.
Alcuni tempi addietro (una decina d'anni, se non erro) Uluru e tutto il Kata Duja e' tornata proprieta aborigena a tutti gli effetti. Pero' solo per 99 anni (lasciamo stare i commenti).
Ora tutto il parco e' amministrato da un consiglio formato da 4 biachi, 4 aborigeni femmina e 4 aborigeni maschi.

La decisione di tenere aperta la scalata alla roccia e' di carattere economico.
Gli aborigeni non sono contenti di questa business che c'e' intorno ma coscientemente hanno deciso di permettere la scalata di questo loro luogo sacro ma non incoraggiano quest'attivita'.
Pero', se volessero, potrebbero chiudere tutto il loro territorio.

Comunque effettivamente non sarebbe vietato.
Viene detto e ripetuto che se ci dovessero essere degli incidenti in queste attivita' la popolazione aborigena non sarebbe molto felice della cosa. Non sarebbero contenti che delle persone (chiunque siano) si facessero male sulla roccia. Principalmente e' questo il sentimento, molto difficile da capire per noi occidentali.

Northern Antarctica
20-06-2006, 15:50
Vero.
Diciamola tutta, pero'.
Alcuni tempi addietro (una decina d'anni, se non erro) Uluru e tutto il Kata Duja e' tornata proprieta aborigena a tutti gli effetti. Pero' solo per 99 anni (lasciamo stare i commenti).
Ora tutto il parco e' amministrato da un consiglio formato da 4 biachi, 4 aborigeni femmina e 4 aborigeni maschi.

La decisione di tenere aperta la scalata alla roccia e' di carattere economico.
Gli aborigeni non sono contenti di questa business che c'e' intorno ma coscientemente hanno deciso di permettere la scalata di questo loro luogo sacro ma non incoraggiano quest'attivita'.
Pero', se volessero, potrebbero chiudere tutto il loro territorio.

Comunque effettivamente non sarebbe vietato.
Viene detto e ripetuto che se ci dovessero essere degli incidenti in queste attivita' la popolazione aborigena non sarebbe molto felice della cosa. Non sarebbero contenti che delle persone (chiunque siano) si facessero male sulla roccia. Principalmente e' questo il sentimento, molto difficile da capire per noi occidentali.

La sacralità del luogo quando sei lì si percepisce... e a me personalmente non venne il minimo desiderio di salire sulla roccia :)

Se uno si trova da quelle parti e vuole arrampicarsi è molto meglio Kings Canyon ;)

sparagnino
21-06-2006, 02:27
vuole arrampicarsi è molto meglio Kings Canyon

Forse le Olgas sono un tantiniello piu' accattivanti.

Ma sinceramente sto bene con i piedi a terra...