View Full Version : Fps Glxgears su KM400 (Via Unichrome A7400-MX)
Ciao belli , scusate l'ora tarda , semmai uppo domani ,
visto che ho da poco installato mepis 6.0 rc1 ed ho una mobo ASUS A7400-MX
con chipset Via Km400 e scheda grafica onboard Via Unichrome volevo chiedervi aiuto per controllare se ho settato X.org benino o se devo reinstallare drivers.
Se qualcuno con la stessa mia scheda grafica (quindi mobo) puo' dirmi quanti FPS fa al glxgears in modalita 1152x864 specificando se in finestra/full screen/background.
Infatti il mio punteggio e' tipo 400 FPS appena aperto in finestrella.Mi sembra abbastanza scarso , fullscreen scende a 50 e in background a 1100.
Aiutatemi a capire se e' una situazione normale o no , grazie mille !!
ciao!
pure io ho la tua stessa scheda video integrata, pero' su una scheda madre gigabyte.
Come fai a vedere i FPS?
ciao e grazie
Ciao , magari cosai ci aiutiamo a vicenda!
Allora dalla console digita
glxgears -printfps
partiranno le ruote dentate e ogni 5 secondi nella console ti stampa la media degli fps.
Fammi sapere!!
Ciao , magari cosai ci aiutiamo a vicenda!
Allora dalla console digita
glxgears -printfps
partiranno le ruote dentate e ogni 5 secondi nella console ti stampa la media degli fps.
Fammi sapere!!
provo e ti faccio sapere
ciao e grazie
ottengo circa 450 con la finestrella normale.
ciao ciao
Come me piu o meno , con geekbox?
Quindi o stiamo tutti e 2 ok , oppure entrambi no eheh.
Devo provare a installare Qualche fps 3d e vedere come va.Se ce' qualche utente che puo' postare altri risultati ben venga!!
no, con ubuntu.
secondo me e' la scheda che non e' eccezionale con linux.
ciao ciao
Sgt.Pepper89
18-06-2006, 17:33
Interessa anche a me..cosa dovrei fare sul Pc in sign?? Fedora Core 5.
Per ora faccio intorno ai 7.000....
Bye
No no guarda sono consapevole di cio , manco con Windows e' eccezionale fidati.
Solo che su un forum ho trovato uno che ha scritto tipo che raggiungeva i 2000 Fps o oltre , e pur credendoci poco volevo sapere se era colpa mia o se ce' qualche modulo da attivare / driver nuovo da installare.
Poi , guarda , a me se fa girare quake arena e' gia troppo!
EDIT
Sgt per la tua 9250 credo vada bene , controlla solo se hai il Dri abilitato , mi pare si faccia con glxgears -info o qualcosa del genere
per vedere se l'accelerazione funziona usa: glxinfo | grep rendering
se risponde "si" è attivo sennò niente.
per vedere il test io uso semplicemente il comando: glxgears
cmq quei frame (secondo me) nn c'è da tenere conto.
io sono comuque convinto che:
glxgears -iacknowledgethathistoolisnotabenchmark
sia più divertente :D
io sono comuque convinto che:
glxgears -iacknowledgethathistoolisnotabenchmark
sia più divertente :D
Ma và, il fascino del numeretto conquista tutti... :D
A parte gli scherzi, numeri come 200 / 400 fps non variabili spesso indicano dri non attivato, e mesa che fa frullare la cpu al posto della gpu...
Ma và, il fascino del numeretto conquista tutti... :D
A parte gli scherzi, numeri come 200 / 400 fps non variabili spesso indicano dri non attivato, e mesa che fa frullare la cpu al posto della gpu...
Anche se mi sembra di aver gia controllato il dri e mi pare attivato , mi dai un comando per sapere se e' attivo o no?
Comunque , riesco a far andare half-Life Counterstrike sui 20-25 fps a 800x600 , fantastico ^^
Anche se mi sembra di aver gia controllato il dri e mi pare attivato , mi dai un comando per sapere se e' attivo o no?
Sempre glxinfo, come ti hanno già detto...
Comunque , riesco a far andare half-Life Counterstrike sui 20-25 fps a 800x600 , fantastico ^^
Allora sei a posto, quel povero unichrome non può dare di più... :)
Sempre glxinfo, come ti hanno già detto...
Allora sei a posto, quel povero unichrome non può dare di più... :)
Beh allora e' attivo ^^
Comunque , non sottovalutate la potenza di Unichrome e le vecchie OpenGL ^_^.
Diciamo che dovevo buttare un processore che non faceva partire XP e invece vivra nuova vita' come stazione Lanparty con Mepis sopra ^_^
E inoltre mi ha fatto dare una prima occhiata al mondo del Pinguino.
Grazie a tutti...
PS : Benchmark 3d per Linux ce ne sono ?? :D :D :D
Diciamo che dovevo buttare un processore che non faceva partire XP e invece vivra nuova vita' come stazione Lanparty con Mepis sopra ^_^
Non è la prima volta che sento una cosa del genere... Die scheggiato?
PS : Benchmark 3d per Linux ce ne sono ?? :D :D :D
Sì, configura wine e usa 3dmark... :ciapet:
Non è la prima volta che sento una cosa del genere... Die scheggiato?
Sì, configura wine e usa 3dmark... :ciapet:
Yes sir , Die scheggiato (preso usato e funzionava , un bel giorno si e' crepato il die , per la pressione del dissi anche se era tutto montato ok...ah le cricche...)
WinXP non riesce a fare il reset dopo la copia dei File , Linux va benone , giocando in OpenGL (anche screensaver) si notano artefatti (linee intermittenti random a schermo , ma non danno fastidio) , sembra che l'unita danneggiata abbia a che fare quindi con il 3d in qualche modo , potrebbe essere la zona di qualche istruzione specifica, chesso' , MMX o 3dnow!
Almeno e' la mia ipotesi :D
Puo' darsi che semplicemente sia posseduto :p
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.