View Full Version : sonde termiche pannello multifunzione
potete dirmi come applicare le sonde termiche del pannello multifunzione?
Per le RAM attaccale su un chip se non hai i dissy, se li hai cerca di infilarla in mezzo... per la CPU... montala nel socket, poi guarda a lato e dovresti vedere una fessura tra HS e PCB... infilala lì, ma non misura granchè bene. Per gli HD, attaccala "al centro" dove c'è il cerchio per intenderci.
con cosa l'attacco?
la sonda si può mettere tra cpu e dissipatore?
Nella CPU dovrebbe rimanere "incastrata" dove ti ho detto, se presti attenzione a montare il dissy non si stacca ;) Non metterla dove dici te perchè sarebbe ancora meno precisa, e disturberebbe la dissipazione ;)
Le altre attaccale con del nastro adesivo.
tra i pin ?
per il chipset?
No, tra il PCB e l'heatspreader... per il chipset non posso aiutarti...
Se tu guardi la CPU, vedrai che tra il "piano" verde e il dissipatore in alluminio, da un lato c'è una leggera fessura...
non ho il computer sotto mano,ma da quello che mi hanno detto, hanno messo la sonda sulle alette del dissipatore in rame ( zalman 9500).
Posso chiedere di metterla diversamente, ma devo essere chiaro nella spiegazione.
non ho il computer sotto mano,ma da quello che mi hanno detto, hanno messo la sonda sulle alette del dissipatore in rame ( zalman 9500).
Posso chiedere di metterla diversamente, ma devo essere chiaro nella spiegazione.
Adesso è difficile spiegarti, ma da quel che ho capito non le stai montando tu le sonde? Se lo facessi da te capiresti certo a cosa mi riferisco... poco male perchè anche infilandola lì, la sonda non indica certo la temperature del core che si vede dal BIOS o da Windows. Meglio usare una sonda per le RAM, ad esempio.
capito bene,le temp sono sballate...
chipset bho,meglio credo i mosfet,li' dovrebbe essere preciso forse ?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.